corone Sram red axs compatibili

stevebj

Novellino
29 Novembre 2007
45
24
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi sorge un dubbio.. l'originale force è sempre in carbonio così come la red, secondo voi pesa comunque di più?? Poi considerando i prezzi in pratica se ci mettiamo le corone red arriviamo alla stessa cifra della guarnitura red quindi ad esempio nel mio caso che cambierei per alleggerire il tutto forse vale la pena prendere direttamente la red.
Credo che la differenza possa risiedere nel fatto che la Red (quarq D1) è cava mentre la Force (Quarq D2) potrebbe facilmente non esserlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
ciao a tutti
a Gennaio mi arriva la bici nuova con il gruppo Sram force axs , vorrei sostituire le corone sempre da 12 pero' dello Sram red che mi piacciono di piu'.... secondo voi e' fattibile ? guardando i disegni se tolgo lo spider dal force dopo rimangono le pedivelle e al centro 8 fori che sembra che combaciano alle corone del Red...

rimango in attesa intanto ringrazio
Leggo solo ora (la data è 19 Dicembre...)
Sono compatibili al 100%.
L'ho fatto io, con pedivelle Force ho tolto le corone Force ed ho montato le Red.
 
  • Mi piace
Reactions: casto925 and Magu85

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Immagino per alleggerire la bici.. che differenza c'è tra le due??
Purtroppo non posso darti un termine di paragone "valido" in quanto avevo sostituito una 33-46 force con una 35-48 red.
La differenza di peso in questo caso era minima, non mi ricordo con esattezza ma ballavano veramente pochi grammi.
Penso che la maggior differenza di peso tra una guarnitura Force e Red stia nelle pedivelle.
 

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno ha visto foto delle Carbon-Ti montate su SRAM RED AXS? Non mi piacciono molto le corone di serie e pensavo ad un upgrade (se fattibile) ma mi domandavo come fosse la resa estetica e se effettivamente siano al 100% compatibili (48-35).
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno ha visto foto delle Carbon-Ti montate su SRAM RED AXS? Non mi piacciono molto le corone di serie e pensavo ad un upgrade (se fattibile) ma mi domandavo come fosse la resa estetica e se effettivamente siano al 100% compatibili (48-35).
ma montate su quali pedivelle? perchè non mi pare che facciano corone per lo spider bcd 107x4 del force (che potresti montare sulle pedivelle red)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ivano72

Novellino
20 Luglio 2014
61
83
Visita sito
Bici
Cannondale Trek S Works
Qualcuno ha visto foto delle Carbon-Ti montate su SRAM RED AXS? Non mi piacciono molto le corone di serie e pensavo ad un upgrade (se fattibile) ma mi domandavo come fosse la resa estetica e se effettivamente siano al 100% compatibili (48-35).
CarbonTi 48/35 con gruppo Sram Red Axs
 

Allegati

  • IMG_7956.jpg
    IMG_7956.jpg
    1,9 MB · Visite: 83
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pensavo a pedivella Red ma non avevo fatto caso al numero viti…
Il problema della pedivella Red è che dovresti mettere uno spider e credo ci vada solo quello della guarnitura force per poi montare su questo delle corone con 4 fori BCD 107
Farlo si fa ma non so se ha molto senso, le corone dovrebbero esistere da qualche produttore aftermarket (oltre a quelle originali del force) ma non ho mai controllato non avendo quel gruppo
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Buongiorno ragazzi ho una domanda, quale pedivelle Sram red axs sono compatibili con il telaio della emonda che ha il movimento centrale T47, la versione DUB o GXP?
Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
GraZie Fitz, e che differenze c è tra le due ho visto che il modello DUB costa di più.
DUB ha un asse in alluminio da 29mm di diametro, mentre GXP ha un asse da 24mm in acciaio.
Dub è una soluzione più recente e (poco) più leggera, in realtà pensavo fosse l'unica disponibile sui nuovi gruppi ma effettivamente si trova anche il GXP.
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Scusate la domanda stupida ragazzi, ma con l acquisto delle pedivelle sono comprese anche gli 8 bulloncini per fissare le corone o quelli sono accoppiati all acquisto delle corone?