Io credo che la vita di un professionista di un qualsiasi sport sia tutt'altro che facile sotto l'aspetto mentale....se vuoi rimanere ad alti livelli si intende. In alcuni sport, fra cui il ciclismo, anche la componente dell'impegno fisico ha un grosso peso che a sua volta incide sulla testa, quindi si una vita extrasportiva tranquilla e stabile può essere un grosso aiuto, e viceversa ogni vicissitudine negativa avere un peso negativo anche sul lavoro (che poi credo che problemi familiari possano riverberarsi su qualsiasi lavoro).Sono d'accordo, e qualche mezza "Balotellata" con un carattere come il suo ci può pure stare...
A volte semplicemente si spezza un equilibrio mentale che permette, assieme alle caratteristiche fisiche ben oltre la media, di fare la differenza e senza quell'equilibrio la differenza non la fai più, altre volte invece è solo sfiga...
Beh io ho letto parole come "metterlo in riga" e gli ho dato il significato che hanno per me queste parole. Se il post voleva significare altro, sarà eventualmente il suo autore a darci l'interpretazione autentica delle sue parole.Si sono d'accordo,
non credo faccia una vita, come dire poco da atleta... o da calciatore Sudamericano...
Il post non voleva significare questo...
Ultima modifica: