un, due, Trek...stella (parte nona)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.730
828
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Esperienza personale: per giri con molto dislivello uso emonda slr rim (cerchi profilo 33 e peso totale bici 5,85 kg) mentre per percorsi più facili madone 9 rsl (alto profilo e over 7 kg).
Per me emonda in salita imprendibile ma "faticosa" e rigida, madone invece la trovo molto più comoda, in discesa una spada mentre in salita un pochino più "macchinosa".
Se poi faccio riferimento ai tempi... su una salita di 30' la differenza non è abissale.. ma io sono un semplice amatore che va a spasso.
I miei giri possono arrivare a volte a 160 km e 2000 mt+ . Ma generalmente sto intorno ai 100 e 1500+. La classifica non mi interessa, ma piuttosto guardo i distacchi dai compagni di team

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.730
828
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Buongiorno a tutti, due mesi fa ho acquistato una emonda sl6 pro, la bici mi piace molto ma non riesco ad avere feeling dal punto di vista prestazionale, è troppo pesante nei rilanci, legnosa. In realtà credo che dipenda tanto dalle ruote e vorrei sostituire le aeolus élite 35 di serie con delle aeolus pro 3. Qualcuno di voi che le possiede ha trovato giovamento? Come si comportano? In alternativa monterei le zero competizione

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.730
828
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno a tutti, due mesi fa ho acquistato una emonda sl6 pro, la bici mi piace molto ma non riesco ad avere feeling dal punto di vista prestazionale, è troppo pesante nei rilanci, legnosa. In realtà credo che dipenda tanto dalle ruote e vorrei sostituire le aeolus élite 35 di serie con delle aeolus pro 3. Qualcuno di voi che le possiede ha trovato giovamento? Come si comportano? In alternativa monterei le zero competizione
Seguo in attesa che arrivi la mia ( quando ? )

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.080
411
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
ciao, sulla mia domane sl7 monto delle aeolus pro 3v (in pratica la versione con canale maggiore): per la mia poca esperienza con ruote di alto/medio livello ti posso dire che sono ruote oneste e valide, di sicuro un salto avanti rispetto alle elite.
Attualmente ci sto montando da circa 1 anno dei vittoria corsa da 28" e a livello di comfort + prestazioni sono molto buone.

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Guarda anche io con sl 6 pro sono passato dalle ruote di serie (elite 35) a fulcrum speed 40 ed ho notato un netto miglioramento in termini di scorrevolezza e prontezza nei rilanci oltre a 200g in meno che male non fanno. Qualcuno proprio qui sul forum mi aveva detto che forse il passaggio da 35 elite a 37 pro sarebbe stato troppo blando per essere percepito e che forse valeva la pena aspettare e spendere di più per le RSL o altre ruote più di livello. Devo dire nella mia ignoranza che effettivamente ha senso cambiare per mettere ruote da 2.000€ in su altrimenti rischia di essere sempre una mezza via. IMHO

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao a tutti,
tempo un mese e mezzo ed ho già fatto il primo danno...dopo aver serrato il reggisella come da istruzioni (5/6 nM) ho notato che mi è sceso segnandomi tra l'altro il telaio...ma questa cosa è capitata anche a voi? peso 70kg non sono un peso massimo e non riesco a spiegarmelo...ora per provare ad occultare un po' quel segno cosa mi consigliate di fare? pennarello nero opaco di leroy marlin? oppure un carrozziere sul nero opaco riuscirebbe a fare qualcosa? scusate ma sono intollerante ai graffi non riesco a vederli...

Allegati

• IMG_6169.jpg
    IMG_6169.jpg
    151,4 KB · Visite: 75

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
ciao a tutti,
tempo un mese e mezzo ed ho già fatto il primo danno...dopo aver serrato il reggisella come da istruzioni (5/6 nM) ho notato che mi è sceso segnandomi tra l'altro il telaio...ma questa cosa è capitata anche a voi? peso 70kg non sono un peso massimo e non riesco a spiegarmelo...ora per provare ad occultare un po' quel segno cosa mi consigliate di fare? pennarello nero opaco di leroy marlin? oppure un carrozziere sul nero opaco riuscirebbe a fare qualcosa? scusate ma sono intollerante ai graffi non riesco a vederli...
Anch'io con le due Trek possedute ho avuto lo stesso problema e ho risolto verniciando la parte del telaio graffiato in nero opaco.

Classifica generale Winter Cup 2024