Bettiol nel 2019 chi aveva che dissuadeva gli inseguitori? Langeveld?
No, ma il caso Bettiol appartiene a quella ampissima schiera che uno fa la fagianata, dietro io non tiro, tu non tiri e quello arriva, senza necessariamente che fra i litiganti ci sia un compagno di squadra. Certo che il top è appunto che ci sia un compagno di squadra che "semini zizzania" con la sua sola presenza, fra gli inseguitori. Era l'esempio che ti avevo citato per rispondere al tuo Gilbert 2017, ma appunto per la fagianata non serve a volte manco avere compagni che ti spalleggiano.
Comunque non sto certo dicendo che sia il favorito, ma che con un'azione un po' da lontano potrebbe fare un bel numero. Mi riferivo a chi lo da possibile presente nel finale, cosa di cui non mi stupirei per niente, ma se arrivasse con un gruppetto non credo potrebbe fare molto perché di solito quei gruppetti sono composti da gente più veloce di lui.
E comunque non credo sarà marcato. Per quanto ormai "noto" al fiandre sarà un outsider.
Non sarà marcato stretto, ma non credo sarà manco visto come un outsider. Non sarà un Nibali alla Sanremo a cui nessuno veramente credette al suo arrivo da solo (non ci credeva manco il più acceso dei suoi ultras). Ha dimostrato di essere pericoloso in troppi frangenti (in altri di più, ovvio) per essere outsider in nulla. Sul passo viaggia come un treno, in salita tiene e in un gruppetto ristretto è veloce e lasciarlo andare mal ce lo vedo. E del resto lasciarlo andare, come dici anche tu, sarebbe la sua unica chance, perchè la sparata da Paterberg per distanziare gli specialisti non credo ce la abbia nemmeno io, nè dovrebbe avere la volata per battere i medesimi specialisti. Però alle olimpiadi, da uno di questi, (WVA) ha perso la volata per pochi cm, quindi c'è poco da fidarsi.
Io penso, ad ogni buon conto, che con lui rimanga più valido di tutti un vecchio trucco