Consiglio acquisto ciclocomputer Bryton

Alebis94

Novellino
24 Ottobre 2021
1
0
29
Milazzo
Visita sito
Bici
V
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se vi leggo da un pò, spero di non aver sbagliato sezione.
Stavo valutando l'acquisto del mio primo ciclocomputer, visto che fino ad ora ho avuto un classico contachilometri che mi ha da poco abbandonato.
Non vorrei spendere molto e ho visto che potrebbe fare al caso mio il Bryton 320E a 80 €. Avete esperienze con il prodotto, lo conoscete? Inoltre stavo vedendo che nella confezione forniscono il supporto con gli elastici. È abbastanza sicuro? O sarebbe il caso di affiancargli l'acquisto di un ulteriore supporto?

Vi ringrazio anticipatamente
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se vi leggo da un pò, spero di non aver sbagliato sezione.
Stavo valutando l'acquisto del mio primo ciclocomputer, visto che fino ad ora ho avuto un classico contachilometri che mi ha da poco abbandonato.
Non vorrei spendere molto e ho visto che potrebbe fare al caso mio il Bryton 320E a 80 €. Avete esperienze con il prodotto, lo conoscete? Inoltre stavo vedendo che nella confezione forniscono il supporto con gli elastici. È abbastanza sicuro? O sarebbe il caso di affiancargli l'acquisto di un ulteriore supporto?

Vi ringrazio anticipatamente
Io avevo il Bryton rider one come primo ciclocomputer. Buon prodotto e non ha nulla da invidiare agli altri. Se posso consigliarti prendi un modello già con più funzioni tipo garmin o polar o bryton avanzato. Delle funzioni base ti stanchi presto. La possibilità di pianificare il percorso o di usare il cartografico sono utili in alcuni casi
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Ottimo prodotto per il prezzo cui viene venduto. I dati registrati nelle uscite sono i medesimi dei prodotti di altre marche, elevata affidabilità. App recentemente aggiornata ma ancora non a livello di Garmin. Assolutamente consigliato.
 

Giosi

Novellino
24 Dicembre 2020
85
45
49
Roma
Visita sito
Bici
Triban
ho il 320, ma secondo me dovresti vedere il bundle con la fascia cardio e il sensore di cadenza. L'ho trovato su un noto sito di ecommerce a 114 euro, ed è un ottimo prezzo.
Dovendo prendere solo il ciclocomputer senza altro e non volendo spendere per un garmin, io andrei di cinesoni: shanren miles, igpsport 50 ecc.
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se vi leggo da un pò, spero di non aver sbagliato sezione.
Stavo valutando l'acquisto del mio primo ciclocomputer, visto che fino ad ora ho avuto un classico contachilometri che mi ha da poco abbandonato.
Non vorrei spendere molto e ho visto che potrebbe fare al caso mio il Bryton 320E a 80 €. Avete esperienze con il prodotto, lo conoscete? Inoltre stavo vedendo che nella confezione forniscono il supporto con gli elastici. È abbastanza sicuro? O sarebbe il caso di affiancargli l'acquisto di un ulteriore supporto?

Vi ringrazio anticipatamente
Come già ti hanno consigliato Bryton è un ottimo ciclocomputer. Ho un vecchio 310, comunque completo, che uso con la mtb e un 420 che uso con bdc con abbinato misuratore di potenza. Il 420 ha le stesse funzioni del 320 con l'aggiunta della possibilità di caricare mappe di percorsi per poi seguirle dal ciclocomputer. L'App Bryton è migliorabile. Tuttavia per il costo è un prodotto più che onesto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum anche se vi leggo da un pò, spero di non aver sbagliato sezione.
Stavo valutando l'acquisto del mio primo ciclocomputer, visto che fino ad ora ho avuto un classico contachilometri che mi ha da poco abbandonato.
Non vorrei spendere molto e ho visto che potrebbe fare al caso mio il Bryton 320E a 80 €. Avete esperienze con il prodotto, lo conoscete? Inoltre stavo vedendo che nella confezione forniscono il supporto con gli elastici. È abbastanza sicuro? O sarebbe il caso di affiancargli l'acquisto di un ulteriore supporto?

Vi ringrazio anticipatamente
E' un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho il Bryton 420 da un anno e te lo posso confermare.
Gli elastici servono solo a fissare il supporto e sono molto robusti, e comunque il ciclocomputer ha il suo laccio di sicurezza che agganci alla pipa.

Se ti servono informazioni c'è la discussione dedicata al Bryton nel forum.
 
Ultima modifica:

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Io ho il 320 da circa un anno. E' un prodotto consigliato che funziona bene. Ultimamente però ho dei grossi problemi ogni tanto si blocca, un'altra volta ha cominciato a non leggere più le pendenza dava valori a caso, poi dopo un po' riparte e si riesce a fare tutto il giro senza problemi, non ho capito se si sta scassando definitivamente oppure è un problema transitorio (spero).
Il supporto da manubrio di serie va benissimo, io comunque dopo poco ho comprato il supporto frontale che è comodissimo.
Difetti: secondo me la carica dura molto meno delle 30 ore dichiarate, poi la lettura dell'altitudine mi sembra poco precisa quando passo più volte nello stesso posto ci sono scarti anche significativi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho il 320 da circa un anno. E' un prodotto consigliato che funziona bene. Ultimamente però ho dei grossi problemi ogni tanto si blocca, un'altra volta ha cominciato a non leggere più le pendenza dava valori a caso, poi dopo un po' riparte e si riesce a fare tutto il giro senza problemi, non ho capito se si sta scassando definitivamente oppure è un problema transitorio (spero).
Il supporto da manubrio di serie va benissimo, io comunque dopo poco ho comprato il supporto frontale che è comodissimo.
Difetti: secondo me la carica dura molto meno delle 30 ore dichiarate, poi la lettura dell'altitudine mi sembra poco precisa quando passo più volte nello stesso posto ci sono scarti anche significativi.
Io ho il 420 da un anno e ogni tanto presenta i problemi che hai descritto. Sicuramente la carica non dura 30 ore, lo spazio di archiviazione è limitato a non più di 8-10 ore e da un po' mi legge male la frequenza.
Rimane comunque un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Io ho il 420 da un anno e ogni tanto presenta i problemi che hai descritto. Sicuramente la carica non dura 30 ore, lo spazio di archiviazione è limitato a non più di 8-10 ore e da un po' mi legge male la frequenza.
Rimane comunque un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Infatti ero indeciso se mandarlo a riparare (è in garanzia), ma da quanto mi dici anche tu penso che non cambi nulla quei problemi resteranno, e me lo terrebbero un sacco di tempo.... Pensavo invece di svuotare la memoria forse è quello il problema se è troppo piena causa anomalie (è giusto un'ipotesi), tanto i giri me li posso salvare sul pc (credo).
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Infatti ero indeciso se mandarlo a riparare (è in garanzia), ma da quanto mi dici anche tu penso che non cambi nulla quei problemi resteranno, e me lo terrebbero un sacco di tempo.... Pensavo invece di svuotare la memoria forse è quello il problema se è troppo piena causa anomalie (è giusto un'ipotesi), tanto i giri me li posso salvare sul pc (credo).
Io ho il 420 e finora nessun problema. C’è da dire che ogni fine giro sincronizzo con L’app Bryton e cancello il giro mantenendo la memoria sempre vuota.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Infatti ero indeciso se mandarlo a riparare (è in garanzia), ma da quanto mi dici anche tu penso che non cambi nulla quei problemi resteranno, e me lo terrebbero un sacco di tempo.... Pensavo invece di svuotare la memoria forse è quello il problema se è troppo piena causa anomalie (è giusto un'ipotesi), tanto i giri me li posso salvare sul pc (credo).
Se impostato...la memoria si svuota parzialmente in automatico quando piena ...per far posto ai nuovi giri
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Per quanto riguarda bryton....io...mia moglie...e cognato....felici possessori del 320 (non necessitavamo di un "segui traccia", ho avuto un sigma rox e per me è una cosa inutile).
Io personalmente sono passato al 320 rivendendo un garmin 1000 di cui non ho mai utilizzato le varie funzioni (troppo piccolo per armeggiare con cartina....se esci da traccia ricalcola con tempi lunghi...batteria max 10 ore ..ma con tutto disattivato...etc).
Io e moglie corredati di cadenza e cardio...cognato senza...
Opinioni....
Secondo me sovrastima dislivello totale....buona autonomia (non arriva alle 30 pero).....
Non capisco il dover tenere accesa la posizione del cellulare per sincronizzazione......solo 1 volta avuto problemi con applicazione (poi si è scoperto che erano i loro server ad essere down).
Tutto sommato un buon oggetto....per i meno esigenti ....
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Per quanto riguarda bryton....io...mia moglie...e cognato....felici possessori del 320 (non necessitavamo di un "segui traccia", ho avuto un sigma rox e per me è una cosa inutile).
Io personalmente sono passato al 320 rivendendo un garmin 1000 di cui non ho mai utilizzato le varie funzioni (troppo piccolo per armeggiare con cartina....se esci da traccia ricalcola con tempi lunghi...batteria max 10 ore ..ma con tutto disattivato...etc).
Io e moglie corredati di cadenza e cardio...cognato senza...
Opinioni....
Secondo me sovrastima dislivello totale....buona autonomia (non arriva alle 30 pero).....
Non capisco il dover tenere accesa la posizione del cellulare per sincronizzazione......solo 1 volta avuto problemi con applicazione (poi si è scoperto che erano i loro server ad essere down).
Tutto sommato un buon oggetto....per i meno esigenti ....
Sì tutto sommato la penso anche io così sul Bryton 320. Io ho anche cadenza e cardio, ed anche la velocità sulla ruota anteriore (poco utile, giusto in galleria....).
Invece sulla memoria che si svuota automaticamente ok, però ho il sospetto che i problemi che sto avendo (si blocca il computerino o fornisce dati errati) siano forse dovuti al fatto che a memoria piena "dà i ciocchi" come si dice da noi, insomma a volte funziona male ed è più lento ecco perché la voglio tenere vuota. Spero, altrimenti vuol dire che si sta rompendo.
Non ho capito il discorso di tenere acceso il cellulare, questo è necessario solo 5 minuti a fine giro, per memorizzare sull'app il percorso fatto.
Per le cartine io uso google maps sul cellulare, a parte che in mezzo ai monti e nei boschi a volte il segnale del cellulare lo perdi e rischi di perderti anche tu, ma insomma...
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
sono nuovo nel mondo Bryton, ho da poco acquistato un 420. Quando vi arrivano le notifiche whatsapp, compare il quadrato con il none e l inizio del sms. Per vedere il resto del sms, come devo fare? Grazie