Pro stagione 2022

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.733
24.662
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Arrivo in solitaria in salita per Remco (QST) alla prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana. Secondo Vlasov (Bora), terzo Sivakov (Ineos).
Non era Sivakov il terzo ma Carlos Rodriguez (sempre Ineos).
Primo 'timbro' per Remco: quest'anno, tra lui, Pogacar, Pidcock, WVA, Alaphilippe e speriamo MVDP ci sarà da divertirsi!
Peccato solo per il povero Egan...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come diceva qualcuno mesi fa',Remco non vince nulla.....solo qualche corsetta paesana,intanto prima corsa e prima vittoria nel 2022.
Non sara' il Cannibale,ma per me e' forte forte,che poi possa non essere mai a livello di Pogacar sui GT potrei anche essere d'accordo,ma i numeri che ha possono far male in qualsiasi corsa,in piu' non faccio mistero che io credo in una grande stagione per lui,non a caso ha fatto 2 mesi a Calpe( pure tutte le festivita' natalizie) perche' il ragazzo e' bello convito

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco 6,98w/kg su poco più di 10'.
A detta di chi ha rilevato i valori, la miglior prestazione in salita del bimbo fino ad ora.
Per chi ha visto la corsa.....quando e' partito erano gia' tutti a tutta,infatti non hanno neanche provato a rispondere,andato via come faceva con Juniores,con un passo completamente diverso da tutti.
Per me ieri avrebbe fatto fatica anche Pogacar o Roglic a star dietro,poi per carita' era una salita da 4km,ma chi mette in dubbio le qualità del ragazzo dovrebbe riflettere

• Mi piace
Reactions: lap74

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.290
17.065
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per chi ha visto la corsa.....quando e' partito erano gia' tutti a tutta,infatti non hanno neanche provato a rispondere,andato via come faceva con Juniores,con un passo completamente diverso da tutti.
Per me ieri avrebbe fatto fatica anche Pogacar o Roglic a star dietro,poi per carita' era una salita da 4km,ma chi mette in dubbio le qualità del ragazzo dovrebbe riflettere
Ni, la salita era più lunga, è lui che è partito ai -4.5
Comunque si, Vlasov che ha provato a tenere il passo si è preso 17", su una salita così pedalabile è parecchio.

• Mi piace
Reactions: never give up!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque si, Vlasov che ha provato a tenere il passo si è preso 17", su una salita così pedalabile è parecchio.
Mi pare che gli ultimi 2/3 km non fossero in salita però. Lo scollinamento era ai -3 e poi falsopiano.
Comunque una salita e un arrivo, per tipologia, nelle sue corde. Fermo restando che una vittoria è una vittoria, per test più probanti, aspetterei comunque condizioni di partecipazioni e di forma più vaste e probanti, nel corso dell'anno. Per ora, in salita, i riferimenti al mondo sono 2/3 e nessuno di loro ieri c'era. Aspettiamo....se non altro per non dar fiato alle trombe di chi, avendocelo sulle palle a prescindere, può dire che partono peana non motivati.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La salita vera era quella da 4,5km finale,che poi la tappa fosse abbastanza dura ok( erano quasi 3200mt dislivello) mentre su Vlasov certo che hanno provato ma nessuno ha preso la ruota,anzi il russo e' stato anche molto bravo,perche' su 10 minuti ha perso solo 17 secondi,mentre gia' il gruppetto di Mas e vAlverde con il terzo Rodriguez erano gia' a 32 secondi,dal decimo in poi invece erano gia' a quasi 1 minuto.
Una delusione se cosi vogliamo chiamarla e' stato Ayuso( anche se bisogna dire ha 20 anni) pero' adesso sembra che bisogna vincere da subito :ueh:

bradipus

23 Luglio 2009
32.733
24.662
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
con la bmx ma senza la mtb?
mah...
Non è un comunicato quello....probabilmente è stata una dimenticanza o un riassunto dell'articolista.
Non mi piace l'idea della quadriennalità. Mi piace l'appuntamento annuale col mondiale di ciclismo. Riguardo all'accorpamento, mi lascia abbastanza indifferente, se non che una periodizzazione diversa, magari meno calda e non a cavallo di Tour e Vuelta sarebbe forse meglio.

bradipus

23 Luglio 2009
32.733
24.662
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non è un comunicato quello....probabilmente è stata una dimenticanza o un riassunto dell'articolista.
Non mi piace l'idea della quadriennalità. Mi piace l'appuntamento annuale col mondiale di ciclismo. Riguardo all'accorpamento, mi lascia abbastanza indifferente, se non che una periodizzazione diversa, magari meno calda e non a cavallo di Tour e Vuelta sarebbe forse meglio.
Per come l'ho capita io, questo appuntamento quadriennale non sostituirebbe quello annuale, non avrebbe senso: solo che, una volta ogni quattro anni, il mondiale di tutte le discipline sarà concentrato in una sola località diventando un mega evento.

Sulla mancanza della mtb non saprei, non vorrei che fosse stato volutamente tenuto fuori per non penalizzare quelle nazioni come Olanda, Belgio e Danimarca che non dispongono di montagne o rilievi con salite abbastanza lunghe.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
penso che l'appuntamento annuale rimanga, ma ogni 4 anni, fanno tutte le discipline nello stesso periodo, poi, l'articolo è scritto un po a caso, ma il senso dovrebbe essere quello.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Per come l'ho capita io, questo appuntamento quadriennale non sostituirebbe quello annuale, non avrebbe senso: solo che, una volta ogni quattro anni, il mondiale di tutte le discipline sarà concentrato in una sola località diventando un mega evento.
Allora così già sarebbe meglio.
Sulla mancanza della mtb non saprei, non vorrei che fosse stato volutamente tenuto fuori per non penalizzare quelle nazioni come Olanda, Belgio e Danimarca che non dispongono di montagne o rilievi con salite abbastanza lunghe.
Non conosco nel dettaglio l'orografia dei paesi che citi, pensando alla mtb, pensavo al mondiale xc che non ha bisogno di salite. I mondiali Marathon in teoria si, ma ad esempio nel 2011 il mondiale Marathon si è corso al Montello, senza salite di quelle lunghe lunghe. Forse più ipotetici mondiali DH, se compresi nel megaevento, potrebbero avere problemi di percorso.

• Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

23 Luglio 2009
32.733
24.662
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora così già sarebbe meglio.

Non conosco nel dettaglio l'orografia dei paesi che citi, pensando alla mtb, pensavo al mondiale xc che non ha bisogno di salite. I mondiali Marathon in teoria si, ma ad esempio nel 2011 il mondiale Marathon si è corso al Montello, senza salite di quelle lunghe lunghe. Forse più ipotetici mondiali DH, se compresi nel megaevento, potrebbero avere problemi di percorso.
Pensavo proprio al marathon (che sarebbe ridicolo far correre nello stesso circuito dell'xc olimpico) ed al dh (che necessita di discreti dislivelli).
Ma, come detto correttamente da @Capelli d'argento , forse è solo una dimenticanza di chi ha scritto l'articolo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Pensavo proprio al marathon (che sarebbe ridicolo far correre nello stesso circuito dell'xc olimpico) ed al dh (che necessita di discreti dislivelli).
Ma, come detto correttamente da @Capelli d'argento , forse è solo una dimenticanza di chi ha scritto l'articolo.
Nei paesi che hai citato non esiste nessuna parvenza di salita? Come detto, non li conosco nel dettaglio metro per metro. Non ci sono le Alpi e nemmeno gli Appennini, questo lo so, ma come detto, per un mondiale marathon non servono nè gli uni e nè gli altri. Idem in ottica DH.

bradipus

23 Luglio 2009
32.733
24.662
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nei paesi che hai citato non esiste nessuna parvenza di salita? Come detto, non li conosco nel dettaglio metro per metro. Non ci sono le Alpi e nemmeno gli Appennini, questo lo so, ma come detto, per un mondiale marathon non servono nè gli uni e nè gli altri. Idem in ottica DH.
Per il dh non ho voglia di andare a cercare sui regolamenti UCI, so solo che la pista di Val di Sole 2021 ha un dislivello di 540 metri.
In Danimarca il rilievo più alto è di 171m slm, in Olanda 321m (a meno di andare nelle Antille Olandesi), in Belgio si arriva a 694m col Signal de Botrange, però con un dislivello da inizio a fine di 209 metri (https://climbfinder.com/it/salite/signal-de-botrange-lac-de-robertville).

Mi sembra un po' poco per farci delle gare decenti di downhill.

• Mi piace

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Come diceva qualcuno mesi fa',Remco non vince nulla.....solo qualche corsetta paesana,intanto prima corsa e prima vittoria nel 2022.
Non sara' il Cannibale,ma per me e' forte forte,che poi possa non essere mai a livello di Pogacar sui GT potrei anche essere d'accordo,ma i numeri che ha possono far male in qualsiasi corsa,in piu' non faccio mistero che io credo in una grande stagione per lui,non a caso ha fatto 2 mesi a Calpe( pure tutte le festivita' natalizie) perche' il ragazzo e' bello convito

Bè dai ha iniziato male la stagione bella cumpa

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Chi mette in dubbio le qualità del ragazzo ci capisce davvero poco di ciclismo o più probabilmente è in mala fede.
Io sto notando che in questa nuova epoca di baby fenomeni, questi ci mettono molto poco ad entrare in forma. Questo come considerazione generale che al cospetto della contro prestazione di Ayuso perde un po' di attendibilità...

Classifica generale Winter Cup 2024