Lady T (e la sua storia)

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Ma figurati, stavo scherzando.
A dire la verità come hai letto nel post non potevo non prenderla....per come mi è capitata dove o per forza darle una chance...e devi dire che ne è uscito un bel mezzo. Almeno per il mio gusto. Ora spero di pedalarla con un po' di Costanza perché tra figli e lavoro il tempo è sempre meno
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma figurati, stavo scherzando.
A dire la verità come hai letto nel post non potevo non prenderla....per come mi è capitata dove o per forza darle una chance...e devi dire che ne è uscito un bel mezzo. Almeno per il mio gusto. Ora spero di pedalarla con un po' di Costanza perché tra figli e lavoro il tempo è sempre meno
Te lo auguro!
Comunque pure i figli dai, vedi me che non ne avrö mai, goditeli!!!
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Vi chiedo un consiglio puramente estetico: visto che dovrò cambiare copertoncini...rimango sul nero oppure opto per un para?
 

Allegati

  • IMG_20211202_131327.jpg
    IMG_20211202_131327.jpg
    321,7 KB · Visite: 109

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Chiedo ancora il vostro aiuto che sicuramente siete più esperti di me.
Sempre per un discorso puramente estetico, pensavo di cambiare la serie sterzo perché non mi piace la parte inferiore cromata...Ecco sapete dirmi di che serie sterzo si tratta se dovessi ordinarne un altra?
 

Allegati

  • IMG_20211226_224417.jpg
    IMG_20211226_224417.jpg
    205,3 KB · Visite: 64
  • IMG_20211226_224345.jpg
    IMG_20211226_224345.jpg
    192,4 KB · Visite: 64

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Chiedo ancora il vostro aiuto che sicuramente siete più esperti di me.
Sempre per un discorso puramente estetico, pensavo di cambiare la serie sterzo perché non mi piace la parte inferiore cromata...Ecco sapete dirmi di che serie sterzo si tratta se dovessi ordinarne un altra?
La forcella ha il cannotto conico?
Misura il diametro esterno del tubo sterzo, potrebbe essere 44mm, se è così, è una serie sterzo con calotta inferiore esterna e superiore semi integrata.
 
  • Mi piace
Reactions: zampa84

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Piccolo aggiornamento. Sono riuscito a contattare Rewel che sono riusciti a recuperare la scheda del mio telaio da loro prodotto per Axevo. Ora ho in mano io foglio con tutte le quote del telaio e so che è un classe 2012.
Ho provveduto a fare qualche piccola modifica sostituendo l' attacco manubrio con uno leggermente più corto (e leggero) e gli sganci rapidi (mettendo di quelli leggeri titanio/carbonio). Ho cambiato i porta borraccia e ora sono arrivato alla pesa esatta in bilancia di 8.125 completa di tutto come in foto. Ho già dei Michelin pro4 da 215gr l' uno da mettere appena finisco di fare i rulli e poi mi manca qualche grammo per scendere sotto gli 8kg esatti. IMG_20220121_133420.jpg
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
la bici è molto bella complimenti, il titanio ha sempre il suo fascino

100 grammi da togliere non sono molti, probabilmente basta una sella leggera o mettere un manubrio in carbonio
Partendo dal presupposto che prima di quei 100 gr dovrei perdere almeno 5kg di pancia, il mio era solo così uno sfizio quello di vedere il 7 come primo numero della bilancia.
Come trittico ho tutto ritchey serie wcs che già è abbastanza leggero (calcola che la attacco manubrio, sebbene in alluminio, pesa solo 105 gr) dovrei trovare un manubrio magari in carbonio ma siccome sono un po' fissato dovrei trovare qualcosa sempre Ritchey e magari nero lucido, che così segue il resto della componentistica. Vedrò più avanti.
Nel frattempo appunto tenevo a sottolineare la cortesia e professionalità di Rewel che mi ha fornito i fogli con tutte le quote del mio telaio
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Bella e complimenti. L'unica cosa che non mi fa impazzire è la forcella. Comunque tanta invidia :-)xxxx
A me non dispiace più di tanto...e comunque a caval donato...
Anche a me piacerebbe molto rivedere il 7 come primo numero sulla bilancia... pesapersone:cry
Rinnovo i complimenti, più la vedo e più mi piace!

A chi lo dici...cascherebbe giusto giusto con i 5 kg di troppo che devo portarmi in giro...ma si fa quel che si può col tempo che si ha a disposizione.
Grazie per i complimenti, non ti nascondo che piace sempre di più anche a me
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ho fatto un piccolo collage di come era la bici quando l' ho presa e come è diventata adesso....direi che come upgrade mi soddisfa parecchio.
Un diamante grezzo che è tornato a splendere
Complimenti .... hai fatto un bel lavoro e la bici ha molto fascino..... mi piace.... sicuramente sarà una bici molto comoda...... l'unica cosa che a me non piace è vedere così poco fuorisella..... sei sicuro che sia la tua taglia ?
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Complimenti .... hai fatto un bel lavoro e la bici ha molto fascino..... mi piace.... sicuramente sarà una bici molto comoda...... l'unica cosa che a me non piace è vedere così poco fuorisella..... sei sicuro che sia la tua taglia ?
L' avessi dovuta comperare probabilmente avrei preso mezza taglia di meno....ma non sono così distante dalle mie misure ideali. Il telaio è quasi tradizionale con pochissimo slooping...quindi il fuori sella anche in taglia esatta non sarebbe elevatissimo
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf