Pro stagione 2022

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Ad onor del vero quella è stata una volata molto atipica. era in leggera salita e senza che i velocisti puri potessero utilizzare i propri treni. Li Pippo ha lanciato la volata praticamente ai 500m. Più che una volata una progressione infinita, in quelle condizioni conta il motore più dello spunto massimo.
Infatti ho specificato che era una volata di gruppetto, situazione in cui può dire la sua.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Pogacar corre da fuoriclasse, Evenepoel da bullo. Non vedo l'ora che si incrocino in gara
Prossima settimana alla Tirreno!

Come spesso succede la Tirreno ha una lista partenti migliore del Giro: Pogacar, Evenepoel, Alaphilippe, Carapaz, Lopez, Vingegard (però all'esordio), kelderman, uran, Padun, Mas, wellems, pinot, cosnefroy, ciccone,

Alla Parigi Nizza Roglic, Quintana, Yates simon e adam, gaudu, almeida, mcnulty con una più nutrita partecipazione di "clasicomanni". Per esempio Van aert si presenta con i suoi gregari per le classiche al completo: Van Hooydonk, Laporte, Teunissen. Bennot sarà invece alla Tirreno, immagino per provare a fare bene alla sua strade bianche.

A proposito della Jumbo, Van Aert correrà di meno ma quest'anno ha a servizio una squadra che eguaglia la qualità della Quickstepp. Il vantaggio della squadra di Lefevere è che tutti possono vincere, con un chiaro vantaggio tattico. Nella jumbo i ruoli sembrano più netti: tutti per WvA

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me è una cosa interessante pero', perché la simpatia/antipatia è frutto di tutto un contorno di cose che poi fanno leva su pregiudizi e convinzioni personali. D'altronde spesso queste antipatie, come pure le simpatie, non sono dovute ad una reale conoscenza delle persone in questione (chi ha mai veramente sentito parlare Evenepoel almeno in un'intervista?).
Poi pero' sono anche cose che cambiano repentinamente. Basti ricordare Froome, che mi ricordo bene, era antipatico a molti per vari motivi, poi, vinto il Giro e dette due parole in italiano è diventato piu' simpatico a tanti.
Come se ad esempio non fare il Giro fosse una volontà sua dovuta ad un'antipatia verso la corsa...
Non parliamo poi di Alaphilippe "antipatico" perché non ha il bidet :mrgreen:

Pinot invece è molto simpatico, perchè è sempre senza bidet, ma ha detto che la gioconda spetta a noi!!!!!

aridatecela!!!!!!!!!! bella cumpa:-x

• Haha
Reactions: gibo2007 and bad

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Posso muovere una critica a Ganna senza essere linciato? che poi più che a lui è alla Ineos. Nel ruolo di ultimo uomo per Viviani non mi sembra molto efficace. Forse è più utile prima per proteggere Viviani da i 10 e 3 dall'arrivo. Ma in prossimità della volata non sembra essere efficace.
Probabilmente è solo una soluzione temporanea per questa corsa, immagino che nelle gare più importanti e adatte in questo ruolo ci sarà Ben Swift.

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
588
233
Visita sito
;nonzo%

io tutte queste continue critiche sul suo atteggiamento in corsa.....proprio non le capisco

ma sò essere un mio limite probabilmente
gli esempi sono molteplici, dal mondiali dello scorso settembre alla tirata negli ultimi 2 km dell'algarve (senza dimenticare l'arrivo agli europei di trento con il gesto dell'ombrello). Corre sempre per far vedere quanto è fenomeno..per poi farsela nelle braghette quando il livello è alto tipo al lombardia scorso (quindi una sfida diretta tra pogacar e evenepoe entrambi al top della forma già ci è stata)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
gli esempi sono molteplici, dal mondiali dello scorso settembre alla tirata negli ultimi 2 km dell'algarve (senza dimenticare l'arrivo agli europei di trento con il gesto dell'ombrello). Corre sempre per far vedere quanto è fenomeno..per poi farsela nelle braghette quando il livello è alto tipo al lombardia scorso (quindi una sfida diretta tra pogacar e evenpoel già ci è stata)

onestamente, ma sicuro io mi sbaglio, nell'ultimo mondiale, ha fatto la corsa che doveva fare, ovvero per WVA, non mi sembra abbia fatto chissà che sbruffonata
il gesto dell'ombrello......mi sembrava fosse stato chiarito che non era rivolto a nessuno, ma solo un indice di rammarico (come uno che prende un palo e tira una imprecazione....)
all'Algarve che ha fatto di male? ha messo alla frusta il gruppo per avvantaggiare un suo compagno di squadra
dire poi, farsela nelle braghette, ad un atleta che và meno forte in una determinata gara.......denota esclusivamente un tifo contro, a prescindere

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
588
233
Visita sito
onestamente, ma sicuro io mi sbaglio, nell'ultimo mondiale, ha fatto la corsa che doveva fare, ovvero per WVA, non mi sembra abbia fatto chissà che sbruffonata
il gesto dell'ombrello......mi sembrava fosse stato chiarito che non era rivolto a nessuno, ma solo un indice di rammarico (come uno che prende un palo e tira una imprecazione....)
all'Algarve che ha fatto di male? ha messo alla frusta il gruppo per avvantaggiare un suo compagno di squadra
dire poi, farsela nelle braghette, ad un atleta che và meno forte in una determinata gara.......denota esclusivamente un tifo contro, a prescindere
non vorrei essere antipatico e me ne scuso fin da subito.

ai mondiali è partito ai meno 180km e portato a spasso il gruppo per gli ultimi due giri senza alcun senzo. Non penso propio che WvA l'abbia ringraziato

il gesto dell'ombrello a me sembrava rivolto a colbrelli che l'ha saltato all'arrivo
in algarve deve ringraziare il cielo che jakbsen è rimasto attaccato con lo sputo e poi vincere..altrimenti in molti sarebbero d'accordo con me nel dire che è un pò bullo

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
588
233
Visita sito
tra tutto devo dire che la cosa che me l'ha reso più antipatico è stato l'episodio di trento. Il gesto dell'ombrello è tipico dei paesi dell'europa del sud e del brasile. Farlo in italia in una gara vinta da un italiano è riprorevole, anche se rivolto ad un palo

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
RE è così, prendere o lasciare. Ma al di là delle sue pantomime agli arrivi sono curioso di vederlo nelle salite ostiche della tirreno, su pendenze che pare gli siano indigeste e capire quanto margine abbia su Pogacar nella crono iniziale.
Il percorso di quest'anno è complicato, ci sono arrivi su salite brevi, non mancano le salite ma non c'è la tappa di montagna "standard" con la salita finale lunga.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.304
28.117
99
dove capita
Visita sito
Un altro che mi sta simpatico è Thomas, che pare faccia sempre pagare gli altri al bar durante le soste, e bullizza chiunque pur di non mettere mano alla bici. Qui Poels dopo foratura:

FMYAAKiXIAEZqfW

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
tra tutto devo dire che la cosa che me l'ha reso più antipatico è stato l'episodio di trento. Il gesto dell'ombrello è tipico dei paesi dell'europa del sud e del brasile. Farlo in italia in una gara vinta da un italiano è riprorevole, anche se rivolto ad un palo
E lui che ne sa, visto che è belga.
Magari là ha un significato diverso.

Come questo:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.658
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E lui che ne sa, visto che è belga.
Magari là ha un significato diverso.

Come questo:
Fino agli anni 90 in Germania era un gesto di giubilo, un´esultanza, non era un gesto offensivo...
Ora perö sono anni che non lo fanno piü. ma sia qualche giocatore della Mannschaft (per esempio a Italia 90) che un giovanissimo Schumi (per esempio ad Hockenheim 1992), l´avevano fatto tranquillamente...

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
c'è un Van Der Poel che si allena sulla bici in media trenta ore alla settimana e non si chiama Mathieu (e nemmeno David)...

Per approfondire:

• Mi piace
Reactions: never give up!

Classifica generale Winter Cup 2024