Pro stagione 2022

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Esordio stagionale con vittoria per Vingegaard alla Drome Classic.
Battuti Martin e Cosnefroy (a 3"), più indietro Ayuso (21"), Alaphilippe (29"), Vuillermoz (34"), Girmay, Oldani e Barguil (36").
Pochi giorni ma mi chiedevo del danese, se si sarebbe confermato o sarebbe stato una meteora... ecco, mi ha subito risposto.
Vingegard era in fuga con ayuso,che nel finale ha ceduto..
Dietro con i due a 3 sec. C era alaphilippe che ha mollato per dei dolori,con lui lo riprendevano...
Almeno credo :oops: :mrgreen:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.499
281
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Esordio stagionale con vittoria per Vingegaard alla Drome Classic.
Battuti Martin e Cosnefroy (a 3"), più indietro Ayuso (21"), Alaphilippe (29"), Vuillermoz (34"), Girmay, Oldani e Barguil (36").
Pochi giorni ma mi chiedevo del danese, se si sarebbe confermato o sarebbe stato una meteora... ecco, mi ha subito risposto.
grande numero di Vingegaard perchè cegli ultii km ha tenuto dietro i tre francesi che tiravano a tutta e aveva a ruota Ayuso che non gli dava un cambio, perchè non ce la faceva.

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
La Arkéa piazzando alla KBK Hofstetter 3°, McLay 4° e Capiot 7° raccoglie 285 punti UCI.
85 piu' della QS vincitrice con Jakobsen.

In questo inizio di stagione si vede come la "questione punti" porti alcune squadre a cercare di piazzare piu' corridori possibili, cosi' che spesso nelle classifiche si vedono corridori di una stessa squadra che arrivano attaccati. Vedi gli Arkea oggi, o van Avermaet e Naesen ieri alla Omloop, o i Total all'ultima tappa in Rwanda o la Groupama alla Drôme classic.
Non so se hai notato il volatone per i piazzamenti, come nei Campi Elisi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Omloop,i commentatori dicono che sarà sicura volata,a meno che qualcuno non abbia il gambone...
Wva li stacca tutti...
Il commentatore dice..... ha due gambe che sembrano tre

Belli su Eurosport:
"non capisco la tattica Jumbo" (ovvero l'allungo di Benoot).
che mi sembrava abbastanza palese, servisse per non far tirare WVA nel gruppetto e "farlo riposare". infatti, poi........

• Mi piace
Reactions: Enea96 and pavarik

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Belli su Eurosport:
che mi sembrava abbastanza palese, servisse per non far tirare WVA nel gruppetto e "farlo riposare". infatti, poi........

Ieri negli ultimi km quando sembrava che la fuga ce la facesse e dietro si alternavano a tirare hanno detto, manca il lavoro QS, si sente l'assenza di Declerq.... infatti poco dopo Jakobsen volata da paura e ha vinto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.303
28.113
99
dove capita
Visita sito
Belli su Eurosport:

Secondo me il DS tipo sarebbe d'accordo con Belli, perché la mossa della Jumbo è stata pericolosa: se hanno costretto gli altri a lavorare, hanno anche isolato Van Aert costringendolo a rimanere coperto sul Grammont dove Benoot era davanti. Poi c'erano pochi posti in cui van Aert poteva fare la differenza (a meno di non voler arrivare in volata). O meglio uno solo, il Bosberg. Chiaro che con la gamba di Van Aert è riuscito tutto alla perfezione :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me il DS tipo sarebbe d'accordo con Belli, perché la mossa della Jumbo è stata pericolosa: se hanno costretto gli altri a lavorare, hanno anche isolato Van Aert costringendolo a rimanere coperto sul Grammont dove Benoot era davanti. Poi c'erano pochi posti in cui van Aert poteva fare la differenza (a meno di non voler arrivare in volata). O meglio uno solo, il Bosberg. Chiaro che con la gamba di Van Aert è riuscito tutto alla perfezione :mrgreen:

mah, calcolando che parlare poi con il senno del poi......
però, su due piedi, mi è sembrata molto una mossa QS. hai 2 forti, ne mandi uno avanti, facendo così riposare l'altro. tanto, non era il Fiandre o la Roubaix, e credo interessasse "meno" a WVA della vittoria (che per carità fà sempre comodo, ma un conto è la Omloop un conto è il Fiandre)

altro appunto: magari mi sbaglio, ma vedo Colbrelli, nei gruppettini, sempre nelle prime posizioni, a dar più cambi rispetto ad altri. e ieri ha consumato tante energie anche a rientrare dopo l'allungo ai - 30, dove si è fatto trovare un po' indietro

• Mi piace
Reactions: lap74

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.303
28.113
99
dove capita
Visita sito
mah, calcolando che parlare poi con il senno del poi......
però, su due piedi, mi è sembrata molto una mossa QS. hai 2 forti, ne mandi uno avanti, facendo così riposare l'altro.

E' una mossa tipica: mandi uno avanti poi l'altro che è stato coperto si aggancia a quello che lo tira finché puo' e poi sferra l'attacco. La Arkea ha fatto una mossa cosi, da manuale, al Tour du Var con Edet e Quintana.
Ma per la Jumbo non c'era piu' tanta "strada" per farlo. Rischiavano di far tirare Van Aert fino al traguardo con (in quel momento) Pidcock e Colbrelli a ruota.

Classifica generale Winter Cup 2024