Il lustro di cui parla l'articolo è quello di cui ho già parlato io. Lustro in confronto agli altri corpi armati da cui trarre spunti di carriera per gli ufficiali. Tu hai iniziato col parlare come fosse propaganda di regime. Nulla di più falso. Te lo ho scritto in tutte le maniere. All'estero non sanno nemmeno cosa sono i CC, la Gdf, la PS, ecc.ecc.ecc.
Non mi pare che i calciatori siano arruolati in corpi militari. Non ne hanno bisogno.
il calcio, se fosse una questione di propaganda, sarebbe sfruttato ai massimi livelli.
Quindi se la pensi così, Pogacar e NIbali quando li mandiamo a casa?
Perchè è il modo più semplice per sostenere lo sport. Costruire strutture, diffonderlo nelle scuole, dare loro una possibilità lavorativa per il dopo, prevederebbe una lungimiranza che quei 4 arlecchini non hanno e non hanno mai avuto. Un pò come la cassa del Mezzogiorno, come il reddito di cittadinanza, per arrivare ai mille bonus del Governo Conte ecc.ecc. provvedimenti assistenzialistici miopi.
Questo lo stiamo dicendo in tutte le lingue. Formare gli atleti.....non fare propaganda, perchè a Tokio non sanno nemmeno cosa sono le Fiamme Oro per le quali corre Jakobs.
Fa piacere, ma serve anche a farci arrivare un Jacobs a quel livello, perchè per uno che ci arriva, devono provarci in 10mila.
Buonanotte.