Alla tua domanda ho già NON risposto. Ti ho già spiegato che per me non è questo il luogo per parlarne. Mi hai risposto che quindi parlavo solo per polemizzare (quando invece parlavo solo di sport e del mio disaccordo a punire gli sportivi innocenti). Quindi a posto così.......... governanti, si torna sempre a quel discorso, non ritieni giuste ed efficaci le sanzioni, qual'è la tua idea per fermare la guerra?
l'obiettivo non è costringere l'atleta a parlare male di Putin...
Questo è stato detto sui media e anche in post precedenti. Meritano di essere esclusi perchè non si dissociano pubblicamente da Putin.
Il tifoso della Gazprom deluso? E così darebbe contro a Putin? Doppio . Ma ci credi sul serioa sta cosa? No dai ti prego, no. E pure i tifosi degli atleti paralimpici esclusi? Pure loro contro Putin? Non dai.ma far in modo che il tifoso della Gazprom sia deluso per la mancanza in gara delle squadra russa.
Quei 9 russi su 10 daranno a Putin molta più forza di quanta ne togla quell'uno su 10 che magari gli era già contro (per modo di dire).sicuramente su 10 russi 9 penseranno sia colpa dell'occidente, ma magari uno avrà la possibilità di informarsi e pensarla diversamente.
Lo so da me che le soluzioni per metterli in ginocchio ora su due piedi non ce le abbiamo. Per questo ho detto che era da prima che bisognava rendersi indipendenti da lui e non dargli sta forza. E non è certo una soluzione colpire gli sportivi. Anzi è un pessimo segnale, una incorerenza se si parla di sport che non dovrebbe dividere ma unire (perchè 2 atleti uno russo e uno ucraino su un podio sarebbero un segnale molto più forte) e un colpire degli innocenti per colpire un colpevole. Come quando in una guerra si ammazzano civili, si distruggono scuole, ospedali, strade, ponti ecc. per mettere in ginocchio di riflesso anche l'apparato militare.poi ci sono problemi pratici perché se blocchi le attività bancarie di tutte le aziende russe, come farebbero queste aziende e squadre a pagare corridori, forniture, alberghi ecc?
magari tra qualche giorno si troveranno soluzioni mirate ma siamo solo ai primi giorni di guerra e le sanzioni sono state decisein pochissimo tempo.
devono essere chiare, importanti e persuasive, per tutti i motivi scritti in precedenza.