L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Io sono ignorante e di ste cose ci capisco poco.
Alla fine pagano sempre le persone che non hanno colpa, in questo caso gli ucraini che sono stati invasi ed i sportivi russi che vengono fermati...
Sul fatto che uno sportivo russo si metta apertamente contro Putin, io personalmente ci andrei cauto, visto che mi sembra una cosa che porta poi a brutte conseguenze...
Dissento.
La colpa è anche delle persone che fanno gli gnorri tutta la vita non prendendo mai posizione, tanto sono i figli degli altri a morire, se non hanno il tuo colore della pelle tanto meglio!

Ogni volta che vedo il carrozzone dell' EI mi viene da vomitare al pensiero che anche solo un euro delle mie tasse vada a mantenere sta gentaglia.

• Mi piace
Reactions: popeye87

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.180
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dissento.
La colpa è anche delle persone che fanno gli gnorri tutta la vita non prendendo mai posizione, tanto sono i figli degli altri a morire, se non hanno il tuo colore della pelle tanto meglio!

Ogni volta che vedo il carrozzone dell' EI mi viene da vomitare al pensiero che anche solo un euro delle mie tasse vada a mantenere sta gentaglia.
Tu prenderesti pubblicamente, da sportivo russo, posizione contro Putin?
Pensi davvero che arrivetesti a fine anno?

Sorvolo sul fatto del razzismo e dell'esercito, cose di cui non ho parlato...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg and filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Dissento.

Sono d'accordo con @bastianella31 , non c'è nulla da scherzare.
Per noi italiani, abitutati alla democrazia e a qualche decennio di sparate gratuite e incoerenti sulla qualunque (politici che si dissociano da uno o dall'altro comportamento su social, tv, radio e giornali) è facile dire certe cose. Se fossi una personalità pubblica per sport, arte o politica di un paese sotto una dittatura, cioè un regime in cui non si ha la liberta di dire quello che si pensa, avrei paura a condannare le scelte del mio governo.

• Mi piace
Reactions: emi wakane

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.809
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
Se fossi una personalità pubblica per sport, arte o politica di un paese sotto una dittatura, cioè un regime in cui non si ha la liberta di dire quello che si pensa, avrei paura a condannare le scelte del mio governo.
Comprensibile.. eppure qualcuno lo ha fatto anche pubblicamente là.
Se non è il popolo a ribellarsi che in fondo è una grande forza ma spesso non se ne rende conto.. non saranno di certo gli oligarchi che, seppur apparentemente messi alle strette con le sanzioni, più che briciole non perderanno.

• Mi piace
Reactions: popeye87

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che ci voglia arrivare non faccio fatica a crederlo, che il popolo ce lo porti è un altro paio di maniche.
Quando si arrivò all'URSS la gente arrivava dallo zarismo, andava (forse) a stare meglio.
Ora arriva da uno stile di vite occidentale, difficile che si adegui ad avere meno senza colpo ferire.
Stile di vita occidentale? Certo, per una minoranza. Considera 150 milioni di persone(il doppio dell'Italia) in tutta la vastità della Russia, e sotto una simil dittatura.... Se lo rovesciano sono gli oligarchi di serie B, non certo il popolo.
Quelli di serie A hanno doppio passaporto, risiedono in Svizzera ed hanno i conti pieni e liberi.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Che poi in altre parti del mondo non è sempre chiamata "russa" , in Scandinavia è "italiana", in Ungheria "francese" (fonte: Wikipedia)

Ognuno la sbologna col nome di un altro stato per lavarsene le mani :-)xxxx

Oggi evochiamo una deliziosa insalata, che in Germania è più comunemente conosciuta come “l'insalata italiana” . Qui in Italia la chiamano “Insalata russa”. E in Russia, invece, si dice “Insalata di olive” .

Io quindi devo chiamarla italiana...

Che poi se fatta come Dio comanda (leggi: maionese fatta in casa, meglio se con uova ruspanti) è proprio buona ;-)
La Sofiya ( era anche il mio Nick prima di questo) che è mia moglie da 20 anni fa un insalata russa, che in Russia si chiama diversamente a seconda della stagione, che è tutta un'altra cosa rispetto ad una accozzaglia di piselli carote e patate che trovate al supermercato. "L'insalata di olive" credo sia la traduzione errata di "oliviè", quella di "primavera" è con i cetrioli freschi, la "Zimnì" (invernale) con quelli salati. Poi con pollo, con salsiccia, ecc. Ecc.
Tutto questo pippone per dire che...

Дi iиsaгата япssa или саьiтз пи сажжю! :))): :))): :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: sembola and filixeo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.180
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La Sofiya ( era anche il mio Nick prima di questo) che è mia moglie da 20 anni fa un insalata russa, che in Russia si chiama diversamente a seconda della stagione, che è tutta un'altra cosa rispetto ad una accozzaglia di piselli carote e patate che trovate al supermercato. "L'insalata di olive" credo sia la traduzione errata di "oliviè", quella di "primavera" è con i cetrioli freschi, la "Zimnì" (invernale) con quelli salati. Poi con pollo, con salsiccia, ecc. Ecc.

Mai detto di capirne e sinceramente manco mi interessa.
Dai tuoi interventi in effetti mi ricordavi un altro Nickname con cui non gradivo molto aver a che fare...

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Se non è il popolo a ribellarsi che in fondo è una grande forza ma spesso non se ne rende conto
Il popolo rappresenta una forza, ma è composto di persone. E ci sono quelle in vista, che secondo me hanno diritto a provare una paura legittima, come scrivevo, e ci saranno anche (ed è giusto che ci siano) quelle che si ribellano. E poi ci sono le persone "normali" che come me, te e tanti altri dovrebbero poter scrivere in un forum o dire al bar quello che pensano. Ma quando ti viene tolta questa possibilità, di dire le cose o di andare al bar, non tutti pensiamo di andare a manifestare o, peggio, spaccare la faccia al politico che prometteva che saremmo potuti andare al bar (visto che il bar ha chiuso, visto che il gasolio per andare a trovare gli amici costa il 30%, visto che con le bollette che ci sono alcuni non possono permettersi nemmeno una bustina di zucchero).
Io credo che ci voglia empatia, e cerco di mettermi nei panni degli altri: se in Italia abbiamo paura perché ci manca qualcosina (quando manca la sicurezza economica si ha paura di non poter mantenere la famiglia, di non riuscire a curarsi quando serve, per esempio), proviamo a immedesimarci in chi ha paura perché vede carri armati guidati dagli stessi connazionali.

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Stile di vita occidentale? Certo, per una minoranza. Considera 150 milioni di persone(il doppio dell'Italia) in tutta la vastità della Russia, e sotto una simil dittatura.... Se lo rovesciano sono gli oligarchi di serie B, non certo il popolo.
Quelli di serie A hanno doppio passaporto, risiedono in Svizzera ed hanno i conti pieni e liberi.
Non conosco a fondo la situazione russa, in ogni caso speriamo che qualcuno la rovesci 'sta situazione...fosero anche i cani randagi che girano per Mosca.
Tra parentesi, gli oligarchi con doppio passaporto qualche parola hanno cominciato a dirla, anche se sono briciole per loro dà parecchio fastidio rinunciarci.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Si ride per non piangere...;-)

• Mi piace
Reactions: Nibalone

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
Le tue fonti..? Oltre alla Durso si intende...
beh che I cinesi non siano stupidi mi pare ovvio...

che in questi giorni abbiano tenuto un atteggiamento cauto in un senso e nell'altro è altrettanto evidente...

da un lato riconoscono il "diritto" della Russia di reclamare i suoi territori storici, non firmano la risoluzione dell'ONU ecc.

dall'altro chiedono alla Russia di fermare le azioni militari (non parlano mai di guerra) e si accreditano come interlocutore.

la situazione ovviamente è molto complessa.

La mozione Onu di condanna dell'aggressione ha avuto sì 141 voti, ma anche cinque no e 35 astensioni. Nell'elenco degli astenuti oltre alla Cina figurano India e Pakistan: tutti insieme fanno tre miliardi di abitanti. Un indizio su cosa mai può unire due nemici giurati, India e Pakistan: l'acquisto di armi made in Russia.
Colpisce pure l'astensione degli Emirati Arabi Uniti, forse il prossimo rifugio per i capitali degli oligarchi banditi da Londra e Zurigo. La Turchia, membro della Nato, non aderisce alle sanzioni economiche. L'Occidente è compatto ma l'Occidente non è tutto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.809
21.745
.
Visita sito
Bici
mia
Il popolo rappresenta una forza, ma è composto di persone. E ci sono quelle in vista, che secondo me hanno diritto a provare una paura legittima, come scrivevo, e ci saranno anche (ed è giusto che ci siano) quelle che si ribellano. E poi ci sono le persone "normali" che come me, te e tanti altri dovrebbero poter scrivere in un forum o dire al bar quello che pensano. Ma quando ti viene tolta questa possibilità, di dire le cose o di andare al bar, non tutti pensiamo di andare a manifestare o, peggio, spaccare la faccia al politico che prometteva che saremmo potuti andare al bar (visto che il bar ha chiuso, visto che il gasolio per andare a trovare gli amici costa il 30%, visto che con le bollette che ci sono alcuni non possono permettersi nemmeno una bustina di zucchero).
Io credo che ci voglia empatia, e cerco di mettermi nei panni degli altri: se in Italia abbiamo paura perché ci manca qualcosina (quando manca la sicurezza economica si ha paura di non poter mantenere la famiglia, di non riuscire a curarsi quando serve, per esempio), proviamo a immedesimarci in chi ha paura perché vede carri armati guidati dagli stessi connazionali.
Se sei intriso di paura non ci farai grandi cose.. al contempo chi te la induce farà ciò che vuole.
Gli ucraini paura ce l'hanno e l'avevano anche prima eppure sono là sotto le bombe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024