Nessuno in questa vicenda è stupido e nessuno è Pazzo.
Bisognerebbe iniziare ad usare le parole in maniera adeguato.
La Cina poi è membro permanente e ha diritto di veto...
La sua astensione ha valore doppio.., già questo dovrebbe far riflettere a chi afferma che la Cina vuol fa cambiare idea al Cattivone di Putin.., che poi magari sono le stesse anime belle che esultavano nel 2011 in occasione delle Primavere Arabe per avvento della Democrazia.
Da chiedere alla Corrente Filosofia Durso se ora era pertinente esultare...
Le letture di avvenimenti come questi sono a mio avviso di difficile interpretazione anche per chi ne ha i mezzi.. Io ad esempio non li ho e quel che non mi sento di fare è essere superficiale e in questo 3D ( chiuso giustamente da qualcuno su base razionale e riaperto da altri..)
di superficialità ne leggo parecchia, anzi...
Quando capitano queste vicende...
Ricordo la lezione che presi nel ben lontano 1989...
Cosa successe...
Quelli che sono i Buoni decisero di Invadere Città di Panama, motivo..?
L'allora Presidente( ricordiamoci che siamo i buoni...
) Democrazia...
Tal Noriega era stato un loro dipendente CIA... e penso' bene o male... Di ricattare il suo ex capo..
Bush Fhater... Diventato nel tempo Presidente. Presidente=buoni Dittatore=Cattivi
Giustamente la più' grande democrazia(buoni
) del mondo non poteva permettersi di farsi ricattare da un loro ex dipendente..
fecero bliz con corpi speciali, lo destituirono e misero democraticamente( Buoni
)un altro...
Mezzi informazione del tempo giornali e Tv, sembrava che fosse successo poco o nulla.. qualche scontro qualche morto.. Fine
I Buoni vincono sempre..
Proprio in quei mesi avevo un amico che risiedeva a Città di Panama ( Tesi sul canale...) Ospite in un quartiere residenziale alla parte opposta dove vennero scontri....
Quando gli Chiesi...: " ma è successo Poco o nulla vero..?"
La risposta... Sei informato male hanno bombardato un ikintero quartiere e ucciso circa 5000 Persone..
Dopo quella lezione il mio modo di dare un giudizio su alcune questioni è per forza cambiato...