L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.292
813
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Senza polemiche, ma vorrei ricordare chi è venuto in Italia ad aiutarci quando è successo è scoppiato il covid a Bergamo, cioè i Russi e i Cubani, mentre gli "amici" europei facevano a gara per appropriarsi delle mascherine e dei respiratori destinati a noi.
Non dimentichiamo ...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sono tentativi che si fanno ed è giusto tentare tutto. poi però bisogna sempre interrogarsi sull'efficacia di una cosa, e se la strategia funziona. fare queste azioni arriva al cuore dei cittadini russi? affinchè si generi un movimento di opposizione interna? perche la finalità è solo questa credo. Se il messaggio non arriva perche in russia c'è uno scudo di propaganda e censura, inutile essere crudeli, si aggiunge male al male. I russi che conosco io che sono qua a lavorare sono distrutti nel vedere la loro nazione coinvolta in una simile strage. l'impressione è che i russi di mosca vedano e sentano quello che dice putin e solo quello che gli fa vedere. quindi boh, non saprei l'utilità di ritorsioni sul movimento russo nel mondo, Blocco dei miliardi a parte.
Vero, pero' qualcosa bisogna pure provare e il tempo dira' se e' servito a qualcosa, tanto altro non abbiamo da sperare.

• Mi piace
Reactions: bianco70

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Senza polemiche, ma vorrei ricordare chi è venuto in Italia ad aiutarci quando è successo è scoppiato il covid a Bergamo, cioè i Russi e i Cubani, mentre gli "amici" europei facevano a gara per appropriarsi delle mascherine e dei respiratori destinati a noi.
Non dimentichiamo ...
Vero anche questo, pero' non e' che perche' ha aiutato noi ora dovremmo girare la testa mentre bombarda altri.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.292
813
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Vero anche questo, pero' non e' che perche' ha aiutato noi ora dovremmo girare la testa mentre bombarda altri.

Il bene e il male non sono mai assoluti, e molto dipende dal punto di vista. Un abitante del Donbass dopo quello che hanno passato negli utimi anni vede i soldati russi come dei liberatori, come gli americani durante guerra, ma anche gli americani hanno bombardato l'italia per scacciare i nazisti ...

• Mi piace
Reactions: GRM and filixeo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il bene e il male non sono mai assoluti, e molto dipende dal punto di vista. Un abitante del Donbass dopo quello che hanno passato negli utimi anni vede i soldati russi come dei liberatori, come gli americani durante guerra, ma anche gli americani hanno bombardato l'italia per scacciare i nazisti ...
Come dicevo in un altro intervento io mi vorrei tirare fuori dai discorsi su chi ha ragione e su chi ha torto, su chi dieci anni fa ha fatto cosa e schierarmi dalla parte di chi viene bombardato , senza se e senza ma.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi se:

Faccio doping di stato --> ti tolgo inno e bandiera alle manifestazioni sportive per rappresentative nazionali

Scateno un conflitto bellico --> ti tolgo inno e bandiera alle manifestazioni sportive per rappresentative nazionali

un po' come se:

commetto un furto --> 3 mesi di carcere con la condizionale

commetto un furto e massacro di botte il derubato --> 3 mesi di carcere con la condizionale

è solo una mia opinione ma non mi tornano i conti...
I conti non ti tornano perché li fai male. Nel primo caso non si vogliono punire degli innocenti. Nel secondo caso si puniscono degli innocenti.
Io ho risposto solo a te che ne facevi un problema di inno e bandiera. Ti ho dimostrato che inno e bandiera non sono un problema.
Ps Ti ricordo che stiamo parlando anche di atleti non russi ossia gli italiani ad esempio che corrono nel team ciclistico. Ancora peggiore credo sia accanirsi sugli atleti paralimpici.

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.180
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
8 euro per finanziare i progetti di "protezione civile" destinati all ucraina.

Il bello di vivere in una società è anche pagarne le conseguenze della stessa.

Troppo bello se fosse sempre domenica.
Giä, cosi chi ha poco reddito e gli serve la macchina, vede il suo poco redditto andarsene a quel paese...
Sei un genio!!!

• Mi piace
Reactions: bianco70

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Caro Sembola te sei sempre fenomenale, nelle risposte, ed io ti do ragione
Purtroppo la volontà non basta, né le cose complesse diventano semplici perché lo si desidera o perché lo sembrano ( = non se ne comprende la complessità)

Se il dentifricio ti sembra una prova troppo frivola, spiegami come rifornire anche solo i supermercati per un mese senza una goccia di gasolio. Io al lavoro ci vo normalmente a piedi, un certo numero potrebbero andarci in bici, ma milioni di persone non possono.

Certo, si potrebbe organizzare la società in modo diverso. Ci vuole la volontà, ma ci vogliono anche decenni. Altro che un mese senza fare benzina.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.694
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Purtroppo la volontà non basta, né le cose complesse diventano semplici perché lo si desidera o perché lo sembrano ( = non se ne comprende la complessità)

Se il dentifricio ti sembra una prova troppo frivola, spiegami come rifornire anche solo i supermercati per un mese senza una goccia di gasolio. Io al lavoro ci vo normalmente a piedi, un certo numero potrebbero andarci in bici, ma milioni di persone non possono.

Certo, si potrebbe organizzare la società in modo diverso. Ci vuole la volontà, ma ci vogliono anche decenni. Altro che un mese senza fare benzina.
Ci sono settori, lavoratori, e tempo libero
Se la domenica circolassero solamente coloro che servono i supermercati stai tranquillo, che il danno sarebbe il medesimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024