L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
i media fanno il loro lavoro...

tornando a barbara d'urso, sta a noi avere le capacità di saper selezionare e vagliare le informazioni che ci pervengono.

coi vari fb ecc è ancora più complicato perché col loro funzionamento tendono a darci le informazioni che più ci "piacciono"...
infatti questo dico......dobbiamo essere noi a farci la nostra idea,nonostante tutto comunque poi vedendo la realtà.perche' se non si conoscono i fatti resta solo tifo

• Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.338
2.419
Visita sito
Bici
Pinifarina
Oggi ho parlato con un cliente Moldavo e mi ha detto che sono molto preoccupati perche' pensano di essere i prossimi sulla lista di Putin.
se e quando puntin conquisterà Kiev probabilmente riusciremo a capire qualcosa di più su cosa stia succedendo.

oggi è davvero difficile capire come si possa fermare il conflitto e acor di più che sviluppi potrà prendere...

per non parlare di quello che addirittura potrebbe succedere in Russia.

la scelta di isolare la popolazione da internet, la fuga di grandi marchi, il blocco dei voli, l'isolamento internazionale (no sport) e la pesante crisi che ne seguirà potrebbero portare risvolti clamorosi nel bene e/o ahimè nel male

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.338
2.419
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sai per caso, visto che la segui, se ieri ha mandato degli elicotteri alla maratona Roma Ostia?
:prega:
purtroppo no, sono fuori e rientro nel fine settimana. ti prego però di non spoilerarmi nulla che ho detto di registrarmi tutto così lo posso guardare con calma nel prossimo weekend :-x

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Una cosa che non ho capito in termini di sanzioni, è perchè nessuno evidenzia il fatto che il 90% delle apparecchiature per l'estraziine del petrolio e trasporto gas, sono di tecnologia e costruzione occidentale (UE ed USA). I gasdotti Yamal, northstream urengoi ecc hanno turbine e compressori fatti in Italia, cosí come anche i più recenti impianti di LNG. Se chiudono il gas a noi, se lo chiudono anche per loro...

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.274
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Una cosa che non ho capito in termini di sanzioni, è perchè nessuno evidenzia il fatto che il 90% delle apparecchiature per l'estraziine del petrolio e trasporto gas, sono di tecnologia e costruzione occidentale (UE ed USA). I gasdotti Yamal, northstream urengoi ecc hanno turbine e compressori fatti in Italia, cosí come anche i più recenti impianti di LNG. Se chiudono il gas a noi, se lo chiudono anche per loro...
Perchè? Sono attrezzature già acquistate, mica si può pensare di andare a sequestrarle.
Nel lungo termine immagino avranno problemi con i ricambi, la manutenzione ecc, ma speriamo che a questo lungo termine non ci si debba arrivare.

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Perchè? Sono attrezzature già acquistate, mica si può pensare di andare a sequestrarle.
Nel lungo termine immagino avranno problemi con i ricambi, la manutenzione ecc, ma speriamo che a questo lungo termine non ci si debba arrivare.
Non troppo lungo come termine. Le macchine di ultima generaziine ciclicamente sulla flotta, hanno interventi pressochè settimanali.

• Wow
Reactions: emi wakane

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.274
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non troppo lungo come termine. Le macchine di ultima generaziine ciclicamente sulla flotta, hanno interventi pressochè settimanali.
Non lo sapevo. Immagino,però, che le compagnie siano autonome per questa manutenzione periodica. I ricambi sì, invece, che potrebbero diventare un problema.
In ogni caso, essendo l'europa largamente dipendente dal gas russo, le sanzioni dovrebbero evitare il blocco dell'estrazione, se non altro fino a quando non siano disponibili alternative.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.249
2.495
Visita sito
Bici
ce l'ho
Facile aspettare gli americani...di fatto la strategia di Putin è identica a quella di Hitler. Ci sta comunque la opinione diversa senza apostrofarla. Linko Kasparov. @jan80 forse dovevamo allargare la Nato alla Ucraina qualche annetto fa...qui C'e Putin nel 2008 in Georgia, link..., prima nel 1994 in Cecenia...link...e prima nel 1992 vicino alla Moldavia...link. O forse sta facendo da grande stabilizzatore dell'Ex URSS... peggio di lui vedo solo i Cinesi con gli Uiguiri.
Nessuno aspetta l'America, tant'è che pure l'America sta cercando di aiutare come può senza entrare in conflitto diretto.
La differenza rispetto la prima e seconda grande guerra è l'utilizzo di arsenali bellici che decreterebbero la fine dell'umanità, ecco perchè si cerca di evitare lo scontro diretto in tutti i modi.
Non conoscendo lo stato mentale del soggetto in questione, sarebbe saggio provare a vedere se sta bluffando?(ecco perchè l'ho definita la cosa più stupida da fare, mica era riferito a te o al tuo pensiero).

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
bella domanda...
personalmente ritengo che l'alleanza atlantica avrebbe dovuto fare in modo di tenere più lontani possibili Russia e Cina, prima cane e gatto, ora molto vicini.

secondariamente si doveva consolidare il rapporto con la Russia.

alla caduta del muro c'era un accordo non scritto di non "sconfinare" a est.

accordo ampiamente disatteso (per motivi a mio modo di vedere quasi "inevitabili" ma che a putin sembrano manovrati o voluti da Washington) in diverse fasi.

inoltre spesso non c'è stata alcuna risposta ad alcune "comunicazioni".

con questo non sto assolutamente giustificando l'attacco russo.

d'altra parte sarebbe servita anche la diplomazia russa, in questo caso totalmente inaffidabile
Ti scrivo dalla Croazia che, come saprai bene, e stata coinvolta negli anni '90 in quella che in Italia viene definita "Guerra dei Balcani". Sai cosa si puo fare per prevenire queste cose: NIENTE!!!! Tu puoi mettere in campo tutta la diplomazia del mondo, prima, durante e dopo, ma quando uno o piu capoccioni decidono che per loro e per il loro "amici" una guerra e utile la fanno. Tutti guardano a Putin come ad un pazzo che fa la guerra per questo o per quel motivo. Esattamente come si diceva per Milošević. In realta, solo lui e i suoi "amici" sanno perche la fanno, e guardano molto piu in la di quello che noi possiamo immaginare oggi. Io non sono un novax, terrapiattista, complottista ecc.ecc.ecc. ma solo 20 anni dopo ho capito certe dinamiche che sono successe da noi negl'anni 90 e tutti gli interessi che giravano dietro a quella "Guerra dei Balcani". La guerra finira quando lo decidera Putin e/o i suoi "amici"(e non parlo di quelli che vivono a Mosca). Poi ovviamente (DOPO) la storia e gli storici faranno grandi analisi sul perche la guerra e finita e spiegheranno cosa andava fatto prima per evitare il conflitto e come si e giunti alla pace. La realta e che l'unico modo che abbiamo per fermare la guerra e che Putin e i suoi amici raggiungano i loro obbiettivi quanto prima o che qualcuno li convinca a rinunciare dandogli in cambio qualcos’altro. Nel frattempo possiamo solo pregare Dio che ci siano meno vittime possibili (da entrambe le parti).

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
533
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Replica@123lorka ti ringrazio per il tuo contributo. In effetti questi tipi non sono al potere per caso, lo hanno perseguito sin dalle loro prime mosse nel mondo degli adulti. Non scrivono sui forum di biciclette e non riusciamo a capirli fino in fondo perché il potere gli ha dato alla testa! Loro probabilmente pasciono nei miti dei grandi condottieri, da noi Napoleone Cesare etc, da loro magari Lenin, Stalin, per non parlare dei presidenti americani che sono imbevuti di storia patriottica dei loro presidenti e delle scelte che fecero in determinate situazioni.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
533
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Intanto i falchi parlano patriarca delle chiesa ortodossa va contro i gay...tanto per fare capire dove sta il problema...link.
Il Generale Santo, ex comandante Nato, pensa che Putin vada fermato, e cita proprio i russi della Polona, (sic). link.
Io vedrei bene la coppia Merkel Berlusconi a fare da mediatori...senza ironia, costretti dalla storia a piacersi.
@j-axl il riferimento è proprio che se non si muovono gli Americani l'Europa è sempre bloccata, praticamente non esiste militarmente,
mentre i danesi (?!) si riarmano e entrano nelle parti UE dalle quali avevano scelti di rimanere esclusi...link.
Un effetto di unione della UE collaterale...niente news sulle bici, ma credo che questo topic sia diventato prevalente e finchè rimane civile ben venga. Poi decideranno i moderatori.
Sinceramente a me piacerebbe che la UE diventasse più unita e una forma di interposizione UE la vedrei comunque un azione positiva, sono convinto che potremmo farlo senza gli Americani e segnerebbe una nuova UE. Sono altresi convinto che Putin si gelerebbe o verrebbe deposto se solo provasse a sparare una pallottola contro un esercito UE.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.338
2.419
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ti scrivo dalla Croazia che, come saprai bene, e stata coinvolta negli anni '90 in quella che in Italia viene definita "Guerra dei Balcani". Sai cosa si puo fare per prevenire queste cose: NIENTE!!!! Tu puoi mettere in campo tutta la diplomazia del mondo, prima, durante e dopo, ma quando uno o piu capoccioni decidono che per loro e per il loro "amici" una guerra e utile la fanno. Tutti guardano a Putin come ad un pazzo che fa la guerra per questo o per quel motivo. Esattamente come si diceva per Milošević. In realta, solo lui e i suoi "amici" sanno perche la fanno, e guardano molto piu in la di quello che noi possiamo immaginare oggi. Io non sono un novax, terrapiattista, complottista ecc.ecc.ecc. ma solo 20 anni dopo ho capito certe dinamiche che sono successe da noi negl'anni 90 e tutti gli interessi che giravano dietro a quella "Guerra dei Balcani". La guerra finira quando lo decidera Putin e/o i suoi "amici"(e non parlo di quelli che vivono a Mosca). Poi ovviamente (DOPO) la storia e gli storici faranno grandi analisi sul perche la guerra e finita e spiegheranno cosa andava fatto prima per evitare il conflitto e come si e giunti alla pace. La realta e che l'unico modo che abbiamo per fermare la guerra e che Putin e i suoi amici raggiungano i loro obbiettivi quanto prima o che qualcuno li convinca a rinunciare dandogli in cambio qualcos’altro. Nel frattempo possiamo solo pregare Dio che ci siano meno vittime possibili (da entrambe le parti).
che ci siano interessi di tutti credo che nessuno lo neghi.

I fatti dicono che probabilmente le diplomazie avrebbero dovuto fare molto di più... ma non oggi... magari qualche decade fa...

ovviamente è facile parlare col senno di poi...
cito un mio intervento precedente proprio perchè avevo sottolineato che oggi è impossibile o quasi capire qualcosa... almeno per noi comuni mortali. e infatti solo oggi capiamo di più su cosa successe 30 anni fa...

non sappiamo cosa si stiano dicendo tra loro i "grandi"... lo sapremo/capiremo tra qualche anno vedendo i "risultati" che si saranno prodotti.

quado kissinger verrà a mancare tra 1000 anni magari capiremo di più della nostra storia e della storia mondiale del dopoguerra...

sinceramente non so se la guerra finirà solo nei 2 casi da te citati... mai come oggi ci sono altre opzioni sul tavolo che però non è detto che siano migliori delle due da te citate.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.338
2.419
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se fosse così allora ho capito male io.
Ma se fosse così non è vietato andarsene.
purtroppo è il senso di appartenenza che ci frega... lo stesso che "obbliga" gli ucraini a rimanere e combattere per la propria terra...

il principio del "chi si punge si sposta" qui non si può applicare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024