pogacar con la maglia della samp distrugge tutti.poi con queste azioni solitarie, manco in gruppetto ristretto, dove cava di ruota gli altri con facilita
Ricordo che parliamo di una salita della Tirreno Adriatico. Comunque, l'ho già scritto, per me è un formidabile cronomen ma non è uno scalatore . Nonostante gli stucchevoli, per me, ragionamenti di watt peso potenza ecc. Secondo la scienza dei watt per chilo in teoria dovrebbe fare le salite chattando su WhatsApp, invece non è cosìPogacar di un altro pianeta.
Per qualche tempo forse sarebbe il caso di abbassare le aspettative su Evenepoel.
A dire il vero non è nulla di tutto questo, remco fra i big non mi sembra avere un rapporto w/kg da scalatore puro, è piccoletto ma non è leggero, è un concentrato di potenza che rende straordinariamente a crono e nei percorsi mossi ma appunto sulle salite dure soffreRicordo che parliamo di una salita della Tirreno Adriatico. Comunque, l'ho già scritto, per me è un formidabile cronomen ma non è uno scalatore . Nonostante gli stucchevoli, per me, ragionamenti di watt peso potenza ecc. Secondo la scienza dei watt per chilo in teoria dovrebbe fare le salite chattando su WhatsApp, invece non è così)
Mah, sarà un cronoman e non uno scalatore, ma qualunque "cosa" sia è di sicuro di un altro pianeta.Ricordo che parliamo di una salita della Tirreno Adriatico. Comunque, l'ho già scritto, per me è un formidabile cronomen ma non è uno scalatore . Nonostante gli stucchevoli, per me, ragionamenti di watt peso potenza ecc. Secondo la scienza dei watt per chilo in teoria dovrebbe fare le salite chattando su WhatsApp, invece non è così
Stava parlando di Evenepoel, non di Pogacar.Mah, sarà un cronoman e non uno scalatore, ma qualunque "cosa" sia è di sicuro di un altro pianeta.
in effetti Pogacar è tutto... scalatore/cronomen e pure mezzo velocista!Stava parlando di Evenepoel, non di Pogacar.
Si è staccato da più' di 20 Corridori, su una salita impegnativa, ma da ripetere 2 volte e non dalle lunghezze Alpine...e lui si è staccato sulla prima ascesa.. Se non ha guai fisici e non sto barando per la S.Remo ( trovo fantasiose entrambe le ipotesi..) Non ha senso..Pogacar francamente imbarazzante. C'erano pochi dubbi di come sarebbe andata anche oggi, ma la sua facilità è impressionante.
Evenepoel, sicuramente ridimensionato, non tanto per aver perso da Pogacar che ci sta, al momento nel mondo le prendono tutti da lui, ma staccarsi da così tanti corridori, sicuramente lo ridimensiona un pò...almeno in questo momento.
Sicuramente una misura nelle cose non può che giovargli dall'esterno e non so, forse anche dall'interno del suo entourage.Si è staccato da più' di 20 Corridori, su una salita impegnativa, ma da ripetere 2 volte e non dalle lunghezze Alpine...e lui si è staccato sulla prima ascesa.. Se non ha guai fisici e non sto barando per la S.Remo ( trovo fantasiose entrambe le ipotesi..) Non ha senso..
Se losciano un po' in pace e si lascia in pace lui... Probabilmente gli fanno/si fa un favore..
In verità quella maniera di mettersela, la ho vista usare molte volte e a volte la uso anche io. Alle Gf la mettevo sempre così. Tanto deve ripararti dall'aria, quindi braccia e petto. Sulla schiena serve a poco. Più pratica da indossare.Oggi ho notato con piacere che dopo la discesa gelata dal Mortirolo 2019, Ciccone sta facendo progressi con la mantellina . A scendere dal Carpegna e' riuscito a mettersela... al contrario, con la cerniera dietro . Speriamo che Quinn Simmons gli spieghi come si fa...
Remco oggi non era chiaramente in giornata,ma e' pure vero che mentalmente paga forse troppo Pogacar,evidentemente troppo superiore a lui,non solo oggi ma ho paura anche per i prossimi anni.
Come dico dal 2019,per me il belga e' un corridore non troppo portato per i GT,che poi possa anche far classifica puo' starci,ma sulle grandi salite( non quella di oggi) per me paghera' sempre da scalatori.
Adesso paragonarlo a Pogacar non ha senso,ma ho paura che non sara' mai su livelli neanche di un Yates,Landa,Mas o anche Vlasov per capirci.......poi ripeto oggi era solo una giornata storta,ma queste giornate storte se vuoi essere un grande corridore da GT le devi passare meglio.
Dai però la storia dell'incidente al Lombardia la sentiremo anche a fine carriera di Remco?non son d’accordo, Evenepoel è un classe 2000, diciamo che se hai 22 anni hai tempo e possibilità di crescere, per adesso il motore ha dimostrato di averlo, secondo me sconta un carattere un po’ spigoloso e sopratutto un brutto incidente che l’ha tenuto fermo quasi un anno. Ovviamente rispetto a Pogacar è ancora 2 passi indietro, altri ciclisti però sono 5 o 6 passi indietro.
Paragonarlo a un Landa (classe 89) mi sembra eccessivo visto che lo spagnolo è arrivato a 32 anni e quando fa classifica gli va sempre qualcosa storto, forse vuol dire che un fenomeno non è;
Su Vlasov vediamo, a me piace ma anche lui adesso deve dimostrare se regge la classifica oppure è da tappa, non vorrei che alla lunga sia uno Zakarin più forte in discesa
Vlasov ha gia' fatto TOP FIVE al Giro......Remco per me le 3 settimane e soprattutto salite alpine con 5000mt di dislivello le paghera' sempre o avra' comunque la classica giornata storta.non son d’accordo, Evenepoel è un classe 2000, diciamo che se hai 22 anni hai tempo e possibilità di crescere, per adesso il motore ha dimostrato di averlo, secondo me sconta un carattere un po’ spigoloso e sopratutto un brutto incidente che l’ha tenuto fermo quasi un anno. Ovviamente rispetto a Pogacar è ancora 2 passi indietro, altri ciclisti però sono 5 o 6 passi indietro.
Paragonarlo a un Landa (classe 89) mi sembra eccessivo visto che lo spagnolo è arrivato a 32 anni e quando fa classifica gli va sempre qualcosa storto, forse vuol dire che un fenomeno non è;
Su Vlasov vediamo, a me piace ma anche lui adesso deve dimostrare se regge la classifica oppure è da tappa, non vorrei che alla lunga sia uno Zakarin più forte in discesa
Ah, okStava parlando di Evenepoel, non di Pogacar.
Dai però la storia dell'incidente al Lombardia la sentiremo anche a fine carriera di Remco?
Può darsi, se nelle prox stagioni finirà sempre per avere una giornata storta che gli fa perdere la classifica di un GT, concorderò sull’ accostamento a Landa, per adesso la speranza è legata alla sua etàVlasov ha gia' fatto TOP FIVE al Giro......Remco per me le 3 settimane e soprattutto salite alpine con 5000mt di dislivello le paghera' sempre o avra' comunque la classica giornata storta.
Non e' che oggi si sia ridimensionato,potra' sempre fare una grandissima carriera,ma dovra' correre in maniera diversa,magari potrebbe vincere corse come ha vinto San Sebastian,anche molto importanti,ma GT sara' difficile.