e allora non ho capito a cosa si riferisce.Eh ma quella l'ha vinta...
e allora non ho capito a cosa si riferisce.Eh ma quella l'ha vinta...
Al Mondiale soprattutto...almeno credo...e allora non ho capito a cosa si riferisce.
Quello che è successo al Mondiale temo che lo sappiano solo le persone che lo hanno corso, neanche in ammiraglia avranno un'idea ben chiara di chi ha detto cosa.Al Mondiale soprattutto...almeno credo...
A me sembra che sulle salite vere lunghe e dure vada in crisi sempre...Non se consideri come li deve erogare: va in crisi se ci sono accelerazioni continue. Finché va regolare, stile crono, è un proiettile, ma se ci sono attacchi e contrattacchi continui fa fatica. Oltre a non avere uno spunto per concludere sul traguardo.
L'europeo è esemplificativo. Ma anche le ultime gare a tappe. In salita se si trova a dover star dietro al Quintana di turno che scatta ogni 2km va in crisi.
Infattia vedere Cav, mi sento meno in colpa per quello che ho mangiato ieri
Fuori controllo sicuramente, se si prendono frasi fuori contesto e ne si modifica il significato.Remco Evenepoel parlando della sua dura giornata a #TirrenoAdriatico ieri, dice di aver perso "30 o 40 watt" e osservando che in una buona giornata avrebbe potuto "finire nel gruppo di inseguitori o nel gruppo dietro Pogačar"
Sta cosa dei watt ormai è fuori controllo.
c'è stata un epidemia legata ad un virus intestinale che ha messo ko mezzo gruppoCosa ne pensate dei tanti ritiri alla Paris-Nice? L'hanno finita in 59. Molti nell'ultima tappa sotto la pioggerella, ma già il giorno prima erano arrivati in 96. Vero che la corsa è stata combatuttissima, praticamente una classica al giorno, ma mi lascia perplesso il comportamento di così tanti ciclisti che reputo professionali.
Qua siamo a livello di "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola". Per me deve imparare a correre e sfruttare le sue doti . Comunque la squadra non gli ha messo pressione in questa Tirreno: nessuno in QST ha parlato di classifica generale e correrà la vuelta tra tre mesi. Se un errore è stato fatto dalla squadra è stato fargli correre il giro senza corse nelle gambe lo scorso anno. Ma credo che l'abbiano imparato a proprie spese.Fuori controllo sicuramente, se si prendono frasi fuori contesto e ne si modifica il significato.
"It wasn't the drama like I had in the Giro last year, I could still keep my rhythm but to race for victory I needed 30 or 40 watts more on the climbs. On a day where you're not 100 percent, you can't just push through that.
Ha semplicemente detto che per andare al passo di Pogacar gli sarebbero serviti 30-40 watt in piu' - non ha detto che li ha persi (poi, persi dove, per strada andando dal tabaccaio?). Che ci sarebbe di strano?
tra 15 giorni lo rivedremo al giro dei paesi baschi, che come salite non è male. Anzi ci sono solo quelleA me sembra che sulle salite vere lunghe e dure vada in crisi sempre...
Colbrelli non si è ripreso?....stesse bene sarebbe un 4 stelle anche lui....Personale bilancio dei favoriti per la Classicissima alla luce di quanto visto fino ad oggi:
WVA *****
Il più potente, il più completo, il più pronto ad assumersi il peso della responsabilità di fare la corsa. Ogni possibile scenario di gara lo vede come probabile protagonista e mattatore. 5 stelline
Il bimbo POGGI *****
Non è la sua corsa ma la cosa sembra non essere un problema per lui. A lui riesce tutto. Pensi che non abbia l'esplosività per staccarsi tutti di ruota sul poggio? Fino a sabato è ancora possibile pensarlo ma consapevoli che molto probabilmente si potrà essere smentiti. 5 stelline
ALAF ****
Non è nella migliore forma della vita, ha dimostrato però di avere spessore e sostanza, se dovesse per un giorno trovare la brillantezza che gli compete, sul Poggio saranno dolori per tutti. Gli ultimi anni lo ha dimostrato, non si arriva in Via Roma senza il carico di acido causato dalle sue coltellate devastanti.
PEDERSEN ****
Ha tutte le caratteristiche e le carte in regola per vincere. E' resistente alla distanza, tiene in salita ed in volata è forse uno dei pochissimi a poter mettere la propria ruota davanti a quella di WVA. E' in ottima forma e deve essere uno spauracchio per chiunque
ASGREEN ****
Grande gamba e grande squadra per il danese che potrà sfruttare la superiorità numerica nelle fasi decisive della corsa
GANNA ***
Merita una menzione per il motore assurdo di cui è dotato. Quest'anno per la prima volta sembra aver preso coscienza del proprio potenziale, sono curioso io per primo di vedere cosa riuscirà a combinare. Non ha le caratteristiche per far saltare il banco, visto il percorso, ma proprio per questo non ha nulla da perdere e proprio per questo sono certo che metterà sulla strada quintalate di watt. Bravi gli altri se gli sapranno resistere.
EWAN ***
Ha già fatto diversi podi alla Classicissima ed in caso di arrivo di gruppo ha dimostrato di essere il più forte.
EVENEPOEL **
Vale lo stesso discorso fatto per Asgreen, il campioncino belga sta attraversando un ottimo periodo di forma, se dopo la scoppola della Tirreno si rimette in modalità vincente potrà essere decisivo.
QUEEN SIMMONS **
Non la vincerà ma sono convinto sarà tra i protagonisti nelle fasi calde della gara.
Ho messo quasi tutti protagonisti reduci dalla corsa italiana, alla Pa-Ni ci sono stati tantissimi ritiri, non mi è chiaro se molti fossero precauzionali, reali o se si siano nascosti, certo è che tranne i 2 che ho citato altri nomi da classiche non li ho notati.
Alla Omloop aveva fatto una buonissima impressione, ma mi sembra uscito male dalla Parigi Nizza. Fosse filato tutto liscio sarei stato d'accordo con te, 4 stelline se le meritava, ma deve girare tutto alla perfezione per vincere una classica monumento ed un virus 10 giorni prima è un grande impedimento.Colbrelli non si è ripreso?....stesse bene sarebbe un 4 stelle anche lui....
AH certo se nn sta bene impossibile...peccato però xchè se la poteva giocare..Alla Omloop aveva fatto una buonissima impressione, ma mi sembra uscito male dalla Parigi Nizza. Fosse filato tutto liscio sarei stato d'accordo con te, 4 stelline se le meritava, ma deve girare tutto alla perfezione per vincere una classica monumento ed un virus 10 giorni prima è un grande impedimento.
Secondo me, oltre a una 15ina di outsider che in quanto tali non sono manco identificabili, ne hai dimenticato 1: Roglic. Non è la sua corsa (come non lo è per Pogacar), ma è un campione. Potrebbe anche solo tentare per stanare gli avversari di Van Aert (modello Nibali prò Colbrelli), ma dandogli quello spazio di troppo, specie se tra gli immediati inseguitori dovesse esserci proprio Van Aert e quindi nessuno a tirare, arrivare in via Roma (come riuscì a Nibali). In un arrivo a 2 se uno dovesse seguirlo, non sarebbe nemmeno battuto, perchè è comunque veloce (non contro Ewan ovviamente).Personale bilancio dei favoriti per la Classicissima alla luce di quanto visto fino ad oggi:
WVA *****
Il più potente, il più completo, il più pronto ad assumersi il peso della responsabilità di fare la corsa. Ogni possibile scenario di gara lo vede come probabile protagonista e mattatore. 5 stelline
Il bimbo POGGI *****
Non è la sua corsa ma la cosa sembra non essere un problema per lui. A lui riesce tutto. Pensi che non abbia l'esplosività per staccarsi tutti di ruota sul poggio? Fino a sabato è ancora possibile pensarlo ma consapevoli che molto probabilmente si potrà essere smentiti. 5 stelline
ALAF ****
Non è nella migliore forma della vita, ha dimostrato però di avere spessore e sostanza, se dovesse per un giorno trovare la brillantezza che gli compete, sul Poggio saranno dolori per tutti. Gli ultimi anni lo ha dimostrato, non si arriva in Via Roma senza il carico di acido causato dalle sue coltellate devastanti.
PEDERSEN ****
Ha tutte le caratteristiche e le carte in regola per vincere. E' resistente alla distanza, tiene in salita ed in volata è forse uno dei pochissimi a poter mettere la propria ruota davanti a quella di WVA. E' in ottima forma e deve essere uno spauracchio per chiunque
ASGREEN ****
Grande gamba e grande squadra per il danese che potrà sfruttare la superiorità numerica nelle fasi decisive della corsa
GANNA ***
Merita una menzione per il motore assurdo di cui è dotato. Quest'anno per la prima volta sembra aver preso coscienza del proprio potenziale, sono curioso io per primo di vedere cosa riuscirà a combinare. Non ha le caratteristiche per far saltare il banco, visto il percorso, ma proprio per questo non ha nulla da perdere e proprio per questo sono certo che metterà sulla strada quintalate di watt. Bravi gli altri se gli sapranno resistere.
EWAN ***
Ha già fatto diversi podi alla Classicissima ed in caso di arrivo di gruppo ha dimostrato di essere il più forte.
EVENEPOEL **
Vale lo stesso discorso fatto per Asgreen, il campioncino belga sta attraversando un ottimo periodo di forma, se dopo la scoppola della Tirreno si rimette in modalità vincente potrà essere decisivo.
QUEEN SIMMONS **
Non la vincerà ma sono convinto sarà tra i protagonisti nelle fasi calde della gara.
Ho messo quasi tutti protagonisti reduci dalla corsa italiana, alla Pa-Ni ci sono stati tantissimi ritiri, non mi è chiaro se molti fossero precauzionali, reali o se si siano nascosti, certo è che tranne i 2 che ho citato altri nomi da classiche non li ho notati.
Non mi sarei neanche aspettato partecipasse Roglic. Lui la sparata ce l'ha, certo che però vedo la jumbo ben sigillata attorno al capitano, a maggior ragione dopo quello che il belga ha fatto per Rogla proprio ieri.Secondo me, oltre a una 15ina di outsider che in quanto tali non sono manco identificabili, ne hai dimenticato 1: Roglic. Non è la sua corsa (come non lo è per Pogacar), ma è un campione. Potrebbe anche solo tentare per stanare gli avversari di Van Aert (modello Nibali prò Colbrelli), ma dandogli quello spazio di troppo, specie se tra gli immediati inseguitori dovesse esserci proprio Van Aert e quindi nessuno a tirare, arrivare in via Roma (come riuscì a Nibali). In un arrivo a 2 se uno dovesse seguirlo, non sarebbe nemmeno battuto, perchè è comunque veloce (non contro Ewan ovviamente).
Uno scenario difficile, ma fossi il loro DS seduto in ammiraglia Jumbo, è una cosa alla quale penserei.
Senza WVA arrivava con il gruppo Quintana ad 1 minuto e mezzo,chiaramente se ha vinto questa Parigi-Nizza lo deve al belgaEcco, un'ammissione che usano il motorino
Comunque non ci fosse stato WVA a Roglic gli mancava solo il casco per arrivare al traguardo come alla crono del tour.
Sicuramente in Jumbo la soluzione A è Van Aert. Ma per creare un diversivo pro Van Aert, Roglic potrebbe essere ottimo. Come ho detto, se il diversivo dovesse diventare la fagianata Nibali Style, potrebbe finire come con Nibali. Col vantaggio che Nibali poteva vincere solo come ha fatto, ossia arrivando solo, Roglic se la potrebbe giocare anche con parecchi in volata. Per parecchi intendo parecchi corridori che fossero in grado di essere lì con lui, quindi non un Ewan o comunque una ruota veloce in assoluto (incluso un Colbrelli in forma).Non mi sarei neanche aspettato partecipasse Roglic. Lui la sparata ce l'ha, certo che però vedo la jumbo ben sigillata attorno al capitano, a maggior ragione dopo quello che il belga ha fatto per Rogla proprio ieri.