Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
niente pronostici per domenica?!?!?!?!?! :mrgreen:

Gioco facile, tanto non vinco mai, MVDP; pochi calcoli, corre per vincere e se non vince ci prova dando spettacolo.
Non ho mai azzeccato un pronostico, il più vicino è stato Pedersen alla Milano Sanremo di quest'anno, che seppur non vincendo ha centrato la top ten.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.310
17.133
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dai Van Aert questa volta non se la fa scappare x me....vanno via in 3 sull'ultimo muro, lui VDP e Pogacar....
Spero per lui di no, secondo me li patisce entrambi.
L'unico dei 3 che non ha paura di nessuno è Taddeo, in più non ha niente da perdere.
Tra i "favoriti" standard dico WVA
Tra i favoriti off label dico Taddeo
Tra gli underdogs ho 3 nomi: Narvaez, Van Baarle, Küng

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.361
1.606
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Spero per lui di no, secondo me li patisce entrambi.
L'unico dei 3 che non ha paura di nessuno è Taddeo, in più non ha niente da perdere.
cito te solo per comodità, ma é un concetto che ho già letto più volte su queste pagine,

ma davvero può esser possibile che Tizio patisca Caio, piuttosto che Sempronio.

A me nei tempi recenti é parso che nessuno patisca nessuno tra i vari top rider, al limite in alcune occasioni uno ha patito lo stato migliore dell'altro. Ma le situazioni ci sono a fasi alterne.
Su Taddeo concordo, finora non ha patito lo stato migliore di alcuno....:roll:tranne che del telescopico a Sanremo vabbè :==

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
cito te solo per comodità, ma é un concetto che ho già letto più volte su queste pagine,

ma davvero può esser possibile che Tizio patisca Caio, piuttosto che Sempronio.

A me nei tempi recenti é parso che nessuno patisca nessuno tra i vari top rider, al limite in alcune occasioni uno ha patito lo stato migliore dell'altro. Ma le situazioni ci sono a fasi alterne.
Su Taddeo concordo, finora non ha patito lo stato migliore di alcuno....:roll:tranne che del telescopico a Sanremo vabbè :==
Mah, la mia impressione non è che si patiscano, ma che rosichino delle vittorie "dell'altro" più che di chiunque altro.
Cioè (ripeto che è una mia impressione) quando corrono insieme pare che finché sono insieme vanno sempre un po' a "mezzo gas" per il timore che poi vinca l'altro.
Come se il ragionamento fosse: "Piuttosto arrivo -esimo ma non vinci nemmeno tu, invece che rischiare di far secondo e tu primo".
Esempio più eclatante, Gand-Wevelgem 2020, "tira tu che tiro io" e intanto gli altri andavano. Ma ce ne sono stati altri.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah, la mia impressione non è che si patiscano, ma che rosichino delle vittorie "dell'altro" più che di chiunque altro.
Cioè (ripeto che è una mia impressione) quando corrono insieme pare che finché sono insieme vanno sempre un po' a "mezzo gas" per il timore che poi vinca l'altro.
Come se il ragionamento fosse: "Piuttosto arrivo -esimo ma non vinci nemmeno tu, invece che rischiare di far secondo e tu primo".
Esempio più eclatante, Gand-Wevelgem 2020, "tira tu che tiro io" e intanto gli altri andavano. Ma ce ne sono stati altri.
Il "tira tu che tiro io" non è un indice di rosicare delle vittorie dell'altro. E' semplicemente l'elemento portante che determina il 100% delle vittorie altrui in gare senza salite e senza volate. Altro che telescopici :))):

Io non credo che nessuno dei 2 patisca l'altro e nessuno dei 2 voglia assolutamente che non vinca l'altro. Forse succede quando i rapporti non sono buoni, ma nel loro caso mi risulta ci sia stima e rispetto reciproci.....che ovviamente non vuol dire non corrersi contro. Si corrono contro semplicemente perchè sono talmente forti che correre (e possibilmente battere) uno forte, spesso vuol dire vittoria per se stesso.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Intanto alla Dwars door Vlanderen donne:

RESULT – WOMEN​

1 Chiara Consonni (Ita) Valcar-Travel & Service
2 Julie De Wilde (Bel) Plantur-Pura
3 Elise Chabbey (Swi) Canyon-Sram

... e tra i maschietti, a 60 km dal traguardo:

2022-03-30T13:44:14.789Z
Still 10 seconds back to Pogačar.

2022-03-30T13:43:57.649Z
The attack group with Van der Poel at the head.
WAREGEM BELGIUM MARCH 30 Mathieu Van Der Poel of Netherlands and Team AlpecinFenix competes in the chase during the 76th Dwars Door Vlaanderen 2022 Mens Elite a 1837km one day race from Roeselare to Waregem DDV22 DDVmen WorldTour on March 30 2022 in Waregem Belgium Photo by Tim de WaeleGetty Images

• Mi piace
Reactions: pavarik

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
... niente da fare ... Pogacar non riesce a rientrare davanti e sta per essere ripreso dal gruppo e davanti è così:

Break: Johan Jacobs (Movistar), Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Kelland O'Brien (BikeExchange-Jayco), Mathijs Paasschens (Bingoal-Pauwels Sauces-WB), Aaron Verwilst (Sport Flanders-Baloise)

... a 40 secondi:

Attack: Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), Ben Turner, Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), Tiesj Benoot (Lotto Soudal), Stefan Küng (Groupama-FDJ), Victor Campenaerts (Lotto Soudal)

... altri 40 secondi per il gruppo

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.002
754
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Però il Fiandre 2020 è stato invece un bel du-ello

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

RESULT – WOMEN​

WAREGEM BELGIUM MARCH 30 Mathieu Van Der Poel of Netherlands and Team AlpecinFenix competes in the chase during the 76th Dwars Door Vlaanderen 2022 Mens Elite a 1837km one day race from Roeselare to Waregem DDV22 DDVmen WorldTour on March 30 2022 in Waregem Belgium Photo by Tim de WaeleGetty Images
Finalmente si rivede Pidcock davanti

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.473
3.357
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

RESULT – WOMEN​

ha vinto Chiara Consonni?
sono troppo contento! vado a vedere qualche replay!

Classifica generale Winter Cup 2024