Peggio della gramigna. Infestanti.Che fa sempre rima con quello che mi viene sempre in mente
Peggio della gramigna. Infestanti.Che fa sempre rima con quello che mi viene sempre in mente
Ma tu pensi di essere la ragione fatta persona? Un piccolo esamino di coscienza, no? Guarda che in un forum di discute, e ognuno ascolta le ragioni degli altri, tutti hanno ragione e nessuna ha ragione... Perchè ad ogni tuo post devi sempre dare del pirla a chi non la pensa come te? Forese non sei cosi, ma da come scrivi fai di tutto per apparire saccente e suponentePeggio della gramigna. Infestanti.
La ragione? Qualcuno deve per forza avere ragione in uno scambio di opinioni?Ma tu pensi di essere la ragione fatta persona? Un piccolo esamino di coscienza, no? Guarda che in un forum di discute, e ognuno ascolta le ragioni degli altri, tutti hanno ragione e nessuna ha ragione... Perchè ad ogni tuo post devi sempre dare del pirla a chi non la pensa come te? Forese non sei cosi, ma da come scrivi fai di tutto per apparire saccente e suponente
Tu scambi certezze non opinioni, la tua parola è vangelo, se qualcuno si permette di contraddirti continui fino allo sfinimento. Sei esperto di medicina,politica internazionale, economia,avvocato, praticamente sai tutto non dovresti perdere tempo in un forum di bici ma andare a Palazzo Chigi buttare fuori quel principiante di Draghi e voilà i problemi dell'Italia sparirebbero in pochi giorni
Il popolo di FB. Mito..............
Grande un like ad ogni tuo commento
Penso proprio che i protocolli tengano conto di eventuali patologie pregresse.Ti risulta che i protocolli medici tengano conto di questo? Io credo che uno sportivo o è idoneo all'attività agonistica o non lo è. E' vero che all'atto di fare la visita agonistica, ti chiedono per quale sport la fai, ma alla fine gli esami sono sempre gli stessi. Lo scorso anno gli avevo detto calcio e ciclismo e hanno fatto i soliti esami scrivendo sul certificato calcio e ciclismo. 2 anni fa avevo fatto atletica leggera e ciclismo e stessa solfa, soliti esami e doppio sport autorizzato.
Beh in caso di patologie pregresse, sicuramente si. E' giusto che a fronte di un pregresso, si indaghi maggiormente a fondo in quella direzione, essendoci già un segnale di allarme. Ma non per il fatto di andare a 60 kmh in gruppo, piuttosto che correre appresso a un pallone, più che altro per assicurarsi di eventuali problemi magari di natura ereditaria che ai normali esami evidentemente non emergevano. Anche qui, credo i gli esami suppletivi prescindano dallo sport che si pratica.Penso proprio che i protocolli tengano conto di eventuali patologie pregresse.
Per assicurarsi che sia abbastanza piatto, da farli andare veloci a cervello spento?............per esempio nel motorsport è (era, perlomeno) richiesto un elettroencefalogramma.
Non lo so, ma probabilmente per verificare l'inesistenza di problematiche pericolose specifiche per quella disciplina.Per assicurarsi che sia abbastanza piatto, da farli andare veloci a cervello spento?
Quel che è scarsamente comprensibile è come un evento del genere non sia un problema o un fattore di rischio medico da qualche parte e impedisca invece l'idoneità agonistica in qualche altra parte. Non è la prima volta che si legge di un qualche atleta professionista, non più idoneo in Italia e invece idoneo all'estero.............
Ma la mia è una semplice riflessione. Se ad Eriksen (non glielo auguro, sia chiaro) dovesse attivarsi il defibrillatore in campo il peggio che può capitare è che cada per terra o al peggio perda i sensi per qualche secondo, se dovesse capitare ad un ciclista lanciato in volata il rischio sarebbe ben diverso, e non solo per lui.
Nel nord europa le cose funzionano in modo differente, c'è un forte accento sulla responsabilità personale a tutti i livelli, per cui se vuoi correre il rischio nessuno te lo impedisce. Ma poi se succede nessuno va a frignare in tv "dov'è lo Stato".Quel che è scarsamente comprensibile è come un evento del genere non sia un problema o un fattore di rischio medico da qualche parte e impedisca invece l'idoneità agonistica in qualche altra parte. Non è la prima volta che si legge di un qualche atleta professionista, non più idoneo in Italia e invece idoneo all'estero.
Ovviamente dovrà essere valutato da chi di dovere, che voglio sperare ne sappia più di noi.Riguardo a Colbrelli, bisognerebbe prima capire cosa ha avuto, se e come sia curabile e a seguire se ciò comporti una inidoneità ovunque oppure in Italia si e magari in Svizzera no.
Ovviamente dovrà essere valutato da chi di dovere, che voglio sperare ne sappia più di noi.
Si, ho letto l'intervista al medico spagnolo, dalle cui parole sembra trasparire che lui sarebbe intervenuto con un impianto.A Padova, l'articolo dice che si sia rivolto al dott. Corrado su indicazione del medico spagnolo che lo ha curato in questi gg
Sonny Colbrelli in cura a Padova dopo l’arresto cardiaco al giro di Catalogna
Il 31enne ciclista bresciano campione d’Italia e Europa, re dell’ultima Roubaix, è stato affidato alle cure di Domenico Corradowww.padovaoggi.it
Padova è nota come eccellenza nello studio e trattamento delle cardiopatie. Credo che se Sonny uscirà da lì con un responso negativo al prosieguo dell'attività agonistica sarà difficile contraddirlo oggi.A Padova, l'articolo dice che si sia rivolto al dott. Corrado su indicazione del medico spagnolo che lo ha curato in questi gg
Sonny Colbrelli in cura a Padova dopo l’arresto cardiaco al giro di Catalogna
Il 31enne ciclista bresciano campione d’Italia e Europa, re dell’ultima Roubaix, è stato affidato alle cure di Domenico Corradowww.padovaoggi.it
Che si sia rivolto ad una clinica di eccellenza non avevo dubbi; speriamo che il responso non sia dei peggiori.Padova è nota come eccellenza nello studio e trattamento delle cardiopatie. Credo che se Sonny uscirà da lì con un responso negativo al prosieguo dell'attività agonistica sarà difficile contraddirlo oggi.
Il corpo umano è un rebusLo definiscono un Rebus, servizio rai di oggi
Un rebus le cause del malore di Colbrelli - Rai Sport
Il ciclista italiano è ancora ricoverato a Padovawww.raisport.rai.it
Se sono stati positivi al covid può essere.Miocardite anche per gianmarco garofoli dall'astana, mai così tanti come in questo periodo hanno problemi al cuore
Tanti ciclisti intendi?Miocardite anche per gianmarco garofoli dall'astana, mai così tanti come in questo periodo hanno problemi al cuore
Tanti ciclisti intendi?
Oltre a Garofoli e ,forse, Colbrelli chi altro?