News Tragico incidente in gara a Castelfidardo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ANCORA!!!!! MA CI VAI IN BICICLETTA O FAI FINTA!!?? COSA VUOI FRENARE A 50KM/h SE HAI UN OSTACOLO DAVANTI?? POI CHE VUOL DIRE AVER PEDALATO A TUTTA PER METRI E METRI??? AVRÀ FATTO SCARSI 3 METRI.
FATE PIÙ BELLA FIGURA A STARE ZITTI SE DOVETE APRIRE LA BOCCA PER DIRE STUPIDATE.
Sì e sono sicuro che se vuoi frenare a 50 km/h freni e rallenti parecchio, l'unica cosa che non so di questa situazione è quanti metri avesse il corridore per frenare, ti ho anche dato credito su questo visto che tu eri lì, ma sei accecato dal tuo pensiero e nemmeno te ne accorgi, non stai dialogando, stai urlando ...

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
come poi detto il punto è perche non abbia frenat o ma continuata al corsa a 50km/H che dato l'effetto sul poveraccio non puo esser che cosi.

oddio il tutto è spiegabile , non so se comprensibile, nel senso se comprensibile il gesto del ragazzo, preso dal trans agonistico.
Si ma continuate ad insinuare dinamiche che non conoscete, le sospettate da un frame.
Chi dice non abbia frenato?
A me interessa nulla scagionare il ragazzo, mi spiace solo che venga accusato sulla base di? Un frame? Un video che anche io ho visto e non ci ho capito nulla?
C'è un ragazzo che era presente in corsa e vi sta dicendo le stesse cose e perseverate...
Pace.

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
ANCORA!!!!! MA CI VAI IN BICICLETTA O FAI FINTA!!?? COSA VUOI FRENARE A 50KM/h SE HAI UN OSTACOLO DAVANTI?? POI CHE VUOL DIRE AVER PEDALATO A TUTTA PER METRI E METRI??? AVRÀ FATTO SCARSI 3 METRI.
FATE PIÙ BELLA FIGURA A STARE ZITTI SE DOVETE APRIRE LA BOCCA PER DIRE STUPIDATE.
Sarebbe il caso di abbassare i toni ed evitare palesi cavolate per portare acqua al mulino della ns convinzione. A 50 kmh se ti trovi davanti un ostacolo improvviso ( sia che tu te lo sia andato a cercare sia che si sia materializzato per teletrasporto) NON freni , cerchi di evitarlo ' e' puro istinto di sopravvivenza il corpo ed il sistema nervoso sa "di suo" che se freni lo centri comunque a 49.5 che cambia ben poco dalla velocita' piena il tempo per pensare non c'e' in questo ha ragione Riccardo03. Quello c'e' prima se uno lo vuole fare.

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
55
47
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Certo che il pedone aveva la facolta di stare sul marciapiede, ma sicuramente non è un posto sicuro. Tutti sappiamo che stare a bordo strada ai 300metri dall’arrivo in volata non è un ottima idea, ma in quei momenti non ci si pensa che possa succedere una disgrazia. *non sto accusando il pedone che era sul marciapiede chiariamo*
Quando vado in bici e le auto mi fanno il pelo in una strada stretta mi sono sentito dire che il posto non è sicuro, per parte mia ho sempre risposto che se sono davanti e chi è sull'auto vede la strettoia deve rallentare e non superarmi; se si comporta in questo modo la strada è sicurissima; certo c'è chi sostiene che andando in strada io mi assumo il rischio ...
Sostenere poi che il pedone avrebbe dovuto sapere che il posto non è sicuro (questa la tua opinione) ma al contempo che non lo stai accusando è un esempio di contraddizione logica

• Mi piace
Reactions: Lumi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
certi post sono veramente ridicoli,
mi sa che da dove sale sul marciapiede a dove c'è l'impatto ci siano ben di più che 3 metri,

000000000.jpeg

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Sarebbe il caso di abbassare i toni ed evitare palesi cavolate per portare acqua al mulino della ns convinzione. A 50 kmh se ti trovi davanti un ostacolo improvviso ( sia che tu te lo sia andato a cercare sia che si sia materializzato per teletrasporto) NON freni , cerchi di evitarlo ' e' puro istinto di sopravvivenza il corpo ed il sistema nervoso sa "di suo" che se freni lo centri comunque a 49.5 che cambia ben poco dalla velocita' piena il tempo per pensare non c'e' in questo ha ragione Riccardo03. Quello c'e' prima se uno lo vuole fare.
scusami non vedo nel messaggio che ho scritto le "palesi cavolate per portare acqua al mio mulino". comunque condivido il tuo messaggio

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Lo capisci che non puoi puntare il dito contro il ragazzo perché non hai visto la dinamica dell’incidente con i tuoi occhi??? Se ad esempio c’è stata una sbandata davanti a lui che doveva fare??? Frenare e far cadere quelli dietro o allargarsi? MA CI SIETE MAI ANDATI IN BICICLETTA??? TUTTI PROFESSORI QUA
Meno male, un commento sensato

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Quando vado in bici e le auto mi fanno il pelo in una strada stretta mi sono sentito dire che il posto non è sicuro, per parte mia ho sempre risposto che se sono davanti e chi è sull'auto vede la strettoia deve rallentare e non superarmi; se si comporta in questo modo la strada è sicurissima; certo c'è chi sostiene che andando in strada io mi assumo il rischio ...
Sostenere poi che il pedone avrebbe dovuto sapere che il posto non è sicuro (questa la tua opinione) ma al contempo che non lo stai accusando è un esempio di contraddizione logica
vabene. non andare più in bici allora.

io ho detto che il pedone (essendo ds di una squadra li presente) sicuramente(a maggior ragione) sapeva che quel punto era pericoloso, ma "non lo sapeva in quel momento", nel senso che uno a mente fredda ragiona e dice " sto a 300metri dall'arrivo, questi vanno a 50km/h, se uno sbanda e mi becca mi uccide", ma quando sei li, preso dalla gara, preso dal voler vedere, preso dal voler dare un ultimo urlo a un tuo corridore , non pensi che può succedere la catastrofe. ma è proprio l'essere umano così, è una cosa comune a tutti. ed è per questo che non sto minimamente accusando il povero signore, sto semplicemente dicendo la realtà dei fatti.

• Mi piace
Reactions: Iena1975

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non è vero quello che hai scritto, dai.
Le immagini ci sono, in bici, in moto, in auto ci andiamo tutti.
Davanti ad un pericolo si frena.
Dalle foto si capisce bene che da dove è salito sul marciapiede all'impatto c'era spazio per rallentare. Vogliamo essere garantisti ad oltranza? Io no.
I toni del ragazzo che era in gara sono scusati dalla sua età.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
Si ma continuate ad insinuare dinamiche che non conoscete, le sospettate da un frame.
Chi dice non abbia frenato?
A me interessa nulla scagionare il ragazzo, mi spiace solo che venga accusato sulla base di? Un frame? Un video che anche io ho visto e non ci ho capito nulla?
C'è un ragazzo che era presente in corsa e vi sta dicendo le stesse cose e perseverate...
Pace.
è un testimone oculare in quanto era dietro ed ha visto come sono andate le cose ?

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
è un testimone oculare in quanto era dietro ed ha visto come sono andate le cose ?
Probabilmente no, ma le dinamiche della corsa forse le conosce meglio di me o te, giusto?
Inoltre non ha mai giustificato il ragazzo, ha detto quello che ho detto io, piano a lanciare accuse da un video.
Se è colpevole pagherà, sennò non ha bisogno gli si venga gettato fango addosso, di problemi ne ha ed avrà sufficienti.

• Mi piace

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Certo che il pedone aveva la facolta di stare sul marciapiede, ma sicuramente non è un posto sicuro. Tutti sappiamo che stare a bordo strada ai 300metri dall’arrivo in volata non è un ottima idea, ma in quei momenti non ci si pensa che possa succedere una disgrazia. *non sto accusando il pedone che era sul marciapiede chiariamo*
Ecco, nei rally, le auto non possono mica tagliare e passare sui marciapiedi ecc.. se però ti metti, dove puoi coerentemente stare, ma in una curva pericolosa, o altro punto "riconosciuto pericoloso" un quota di rischio te le prendi. La disgrazia ovviamente rimane, e che il gesto del corridore sia "colposo" è fuori discussione.

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
fortunatamente non ho visto l'impatto, mi ero sfilato all'ultima rotonda Dal video non mi vedo, ma io ho visto proprio il momento che quell'altro signore va aiutare il ragazzo a terra, ero scarsi 100 metri dietro ai due.

comunque sono andato a rivedere la traccia del garmin, io passo a 49km/h ed ero staccato, gli altri andavano a più di 50.

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Ecco, nei rally, le auto non possono mica tagliare e passare sui marciapiedi ecc.. se però ti metti, dove puoi coerentemente stare, ma in una curva pericolosa, o altro punto "riconosciuto pericoloso" un quota di rischio te le prendi. La disgrazia ovviamente rimane, e che il gesto del corridore sia "colposo" è fuori discussione.
esattamente. purtroppo tante volte non si pensa che può accadere la disgrazia

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
esattamente. purtroppo tante volte non si pensa che può accadere la disgrazia
Esatto, è come il fatto dii usare il marciapiede come via di fuga, al momento pensi sia la soluzione migliore, è da come vedo dalle foto, gli hanno rotto il treno e probabilmente chi si è inserito ha rallentato ed è stato costretto a scartare e la via di fuga era il marciapiede, e li la sfortuna lo ha punito duramente

• Mi piace

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Esatto, è come il fatto dii usare il marciapiede come via di fuga, al momento pensi sia la soluzione migliore, è da come vedo dalle foto, gli hanno rotto il treno e probabilmente chi si è inserito ha rallentato ed è stato costretto a scartare e la via di fuga era il marciapiede, e li la sfortuna lo ha punito duramente
I tuoi commenti sono per me fastidiosi.

• Mi piace
Reactions: tincone

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
scusami non vedo nel messaggio che ho scritto le "palesi cavolate per portare acqua al mio mulino". comunque condivido il tuo messaggio
La cavolata non era la tua , era di chi parlava di frenare in quella situazione , tra l'altro e' vero che se lo screenshot della strada e le indicazioni in rosso sono corrette sono piu' di 3 mt , ma in ogni caso in una situazione dinamica come quella venutasi a determinare dalla salita sul marciapiede (quale che ne sia la motivazione) al percepire l'ostacolo e' veramente arrivato a pochi metri se non 3 sono massimo 5

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.644
8.675
Visita sito
Bici
disc
Probabilmente no, ma le dinamiche della corsa forse le conosce meglio di me o te, giusto?
Inoltre non ha mai giustificato il ragazzo, ha detto quello che ho detto io, piano a lanciare accuse da un video.
Se è colpevole pagherà, sennò non ha bisogno gli si venga gettato fango addosso, di problemi ne ha ed avrà sufficienti.
il fatto che conosca le dinamiche di corsa non giustifica un bel niente,
l'accusa c'è di già, è indagato per omicidio colposo,
qualcuno sta giustificando un'azione che non andava fatta, prima con il fato, poi con le dinamiche di gruppo, poi con il così fan tutti,

Classifica generale Winter Cup 2024