piccolissima differenza....google, spazio di arresto a 50km/h, parlano però di macchine
piccolissima differenza....google, spazio di arresto a 50km/h, parlano però di macchine
Dopo aver letto quasi tutta la discussione sono andato a rivedere il video (per quel po' che sono riuscito a capire) e mi sembra che il ragazzo sia andato volontariamente sul marciapiede perché è rimasto in sella perfettamente, se fosse stato "spinto" probabilmente sarebbe caduto,
proprio piccola, in bici a 18 km/h impieghi 9m, i conti tornanopiccolissima differenza....
Il like più grande del forum!!! Scusate ma era per stemperare un po' la "tristezza" dell'argomento.....
Io non sto difendendo nessuno.Te lo spiegano sotto cosa è successo, ma se vogliamo difenderlo a tutti i costi...
Fermare una bici non serve un chilometro
a mio avviso e del tutto fasullo, perche parte dal presupposto che tu sei pesante quanto una macchina e hai le ruote come una macchina...se guardi il commento sopra spiega che dati prende ...credo ad minchiam.proprio piccola, in bici a 18 km/h impieghi 9m, i conti tornano
I like Bike
Mi ha incuriosito questa nuova attenzione al mondo della bicicletta da parte del legislatore: quando il codice della strada interviene sanzionando i conducenti dei veicoli significa che si intendono dissuadere comportamenti scorretti o pericolosi (quando si vuole sicurezza per utenti invece si...www.ilikebike.org
la dinamica se non ce un video che la ricostrusce , si puo ricostruire con gli effetti che si hanno , lo sterno rotto, i tempi di reazione nulli, la frenata inesistente cosi sembra. certo siamo un po all'assurdo pero credo che l'incriminazione ci sta tutta, l'assurdo perche è un caso atipico mai successo ma se ci pensiamo il ciclista li non ci doveva stare li all'impatto e non quando è salito sul marciapiede. per i Rally si è fatto molto per la F1 ancor d ipiu ...haime dovremo affrontare un discorso sicurezza serio anche per le bici, come fu per l'incidente di enevelop al giro di lomabardia (?) impossibile prevederlo pero , possiamo dire che pra mai vanno troppo troppo veloci.Io non sto difendendo nessuno.
Solo che la dinamica non è assolutamente chiara da quel video per me quindi aspetto ulteriori sviluppi della vicenda.
Comunque si ti puoi rompere uno sterno anche a 20 km/h e il giornale non parla di quale entità sia il trauma al torace.
Per il resto non è vero che in 20 metri se smetti di pedalare sparisci dal gruppo, al max perdi un paio di metri.
Secondo me alla fine dal punto di vista penale sarà difficile arrivare ad una condanna, sicuramente il ragazzo avrà la vita rovinata e la coscienza anche, nel caso ci sia andato volontariamente perchè lui lo sa.
Dispiace in primis per il ds e poi per il ragazzo, d'altronde per fare le volate bisogna essere anche un po' matti come dicono molti prof che se ne tengono alla larga, sarà veramente difficile in futuro migliorare la sicurezza in volata, aldilà del discorso transenne che a mio modo di vedere il regolamento dovrebbe imporre nell'ultimo chilometro.
Meno, molto meno...proprio piccola, in bici a 18 km/h impieghi 9m,
Secondo me è molto chiara.Solo che la dinamica non è assolutamente chiara da quel video
Per come funziona la giustizia in Italia di sicuro.Secondo me alla fine dal punto di vista penale sarà difficile arrivare ad una condanna
Secondo me è molto chiara.
Per come funziona la giustizia in Italia di sicuro.
Se ti è molto chiara puoi andare a testimoniare dicendo che sei un esperto di ricostruzioni di incidenti da video.Secondo me è molto chiara
Ma cosa vuol dire? Siccome è rimasto perfettamente in sella è entrato volontariamente?? Da quando se si viene spinti si cade?? Hai mai fatto una volata in gruppo? Perché gli ultimi 3km sembra di stare a un incontro di boxe, non a una corsa ciclistica…mi sembra che il ragazzo sia andato volontariamente sul marciapiede perché è rimasto in sella perfettamente, se fosse stato "spinto" probabilmente sarebbe caduto, invece si vede che va volontariamente
Dunque se c'è un video che mostra in tizio con la pistola...non possiamo sbilanciarci se dall'altra parte c'è un corpo privo di vita colpito a morte da in colpo di pistola? E dai su nessuno si vuole accanire sul quel povero ragazzo ma non mi sembra ci siano dubbi di come possa essere andataSe ti è molto chiara puoi andare a testimoniare dicendo che sei un esperto di ricostruzioni di incidenti da video.
Non in tribunale, ci vogliono delle prove.la dinamica se non ce un video che la ricostrusce , si puo ricostruire con gli effetti che si hanno , lo sterno rotto, i tempi di reazione nulli, la frenata inesistente cosi sembra. certo siamo un po all'assurdo pero credo che l'incriminazione ci sta tutta, l'assurdo perche è un caso atipico mai successo ma se ci pensiamo il ciclista li non ci doveva stare li all'impatto e non quando è salito sul marciapiede. per i Rally si è fatto molto per la F1 ancor d ipiu ...haime dovremo affrontare un discorso sicurezza serio anche per le bici, come fu per l'incidente di enevelop al giro di lomabardia (?) impossibile prevederlo pero , possiamo dire che pra mai vanno troppo troppo veloci.
Io l'ho già detto che non ho mai gareggiato e la mia risposta era solo un mio pensiero.....scusa se non sono esperto di dinamiche di ciclismo!!!Ma cosa vuol dire? Siccome è rimasto perfettamente in sella è entrato volontariamente?? Da quando se si viene spinti si cade?? Hai mai fatto una volata in gruppo? Perché gli ultimi 3km sembra di stare a un incontro di boxe, non a una corsa ciclistica…
Ho citato te ma non per rispondere al tuo commento, non serve.Se ti è molto chiara puoi andare a testimoniare dicendo che sei un esperto di ricostruzioni di incidenti da video.
Pero' non pensi che se fosse stato spinto sopra il marciapiede da una sbandata avrebbe smesso di pedalare e in un tratto in leggera salita avrebbe potuto in 40 metri ( se la distanza e' quella che si puo' valutare dalle foto) titare i freni e arrivare forse a fermarsi? Spero per lui che sia stata una cosa involontaria e venga scagionato, ma da quello che si puo' vedere sembrerebbe proprio un errore di valutazione che gli e' costato caro.Ma cosa vuol dire? Siccome è rimasto perfettamente in sella è entrato volontariamente?? Da quando se si viene spinti si cade?? Hai mai fatto una volata in gruppo? Perché gli ultimi 3km sembra di stare a un incontro di boxe, non a una corsa ciclistica…
Il testimone più attendibile è il ragazzo coinvolto che farebbe il suo dovere ammettendo le colpe.ci saranno dei testimoni
Ovviamente, i testimoni valgono nel caso lui dica il contrario, penso che pochi avrebbero il coraggio di ammetterlo in assenza di prove inconfutabili sapendo che rischiano la galera.Il testimone più attendibile è il ragazzo coinvolto che farebbe il suo dovere ammettendo le colpe.
ma quando mai, anche nel condannare un omicidio ci si avvale di prove anche e sicuramente parziali, non cè certo bisogno del video dell'impatto, impatto che ti ricordo da quanto dicono ha provocato la rottura del torace, con coneguente perdita dei sensi e haime la testa sbattere violentemente a terra, tragica fatalità lo diciamo da sempre, per la ricostruzione dei fatti porta a dire che quel ragazzo incautamente ha percorso il marciapiede a tutta velocità altriementi sia l'uno che l'altro avevano il tempo di spostarsi frenare evitarsi.Non in tribunale, ci vogliono delle prove.
A mio modo di vedere, per fortuna che è così, prima di condannare una persona in sede penale bisogna essere sicuri al 100% e il codice italiano incarna perfettamente questa filosofia.
Poi che i tempi siano lunghissimi è un problema della malagestione italiana, fine off-topic.
A parte il fatto che sicuramente ci saranno dei testimoni che potranno sicuramente diradare il campo.
E ripeto trauma al torace senza specificare nulla, può essere tutto dal polmone perforato come una semplice botta.
Non è facile essere uomini.Ovviamente, i testimoni valgono nel caso lui dica il contrario, penso che pochi avrebbero il coraggio di ammetterlo in assenza di prove inconfutabili sapendo che rischiano la galera.