News Tragico incidente in gara a Castelfidardo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.734
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Adesso che ci e' scappato il morto tutti a indignarsi ma nel periodo delle classiche in belgio dove succede di peggio tutta questa indignazione non l'ho mai vista.Ripeto che questa discussione la trovo surreale visto che si sta' parlando di una persona morta e un ragazzo che probabilmente si portera' sulla coscienza questo incidente per il resto della vista.Io gia' l'avrei chiusa solo per i video e le foto di un uomo morto per terra messe senza rispetto solo per avvalorare la propria tesi..
Se non ti indigni nemmeno quando ci scappa il morto come possono cambiare le cose? Sarebbe bello prevedere gli incidenti e fare nuove regole prima che qualcuno ci rimetta la vita, ma se questo incidente facesse aprire gli occhi a organizzatori e corridori potremo evitare altri morti

• Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non è facile.

Ti porto il caso di una'utomobilista che investe un pedone sulle strisce con tanto di ripresa video, che continuava a dire che il pedone si è buttato in strada e lui era praticamente fermo.

Il pedone era una donna anziana con 2 buste della spesa...
Conosco bene, molto bene la realtà per esperienza personale.
Ma non per questo smetto di essere ottimista.

• Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io non so se non si ricorda cosa è successo ma spero, come già detto, che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Assicurazioni comprese.
Su questo penso che non ci sono dubbi,poi conoscendo la passione che ci mettono le persone e le loro famiglie penso che la famiglia del povero DS abbia un pensiero anche per il ragazzo.

Nibalone

4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
No, siete Voi, che fate finta che in gara ci siano solo educande. Fatevi un pò di pista, o fisso...e imparate a schivare. Dai G5 si va in pista, e con gli esordienti si inizia con fisso, proprio per imparare a schivare, per non essere un pericolo in gruppo.
È stato veramente molto bravo,
Il gruppo non ha rischiato niente.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.734
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No, siete Voi, che fate finta che in gara ci siano solo educande. Fatevi un pò di pista, o fisso...e imparate a schivare. Dai G5 si va in pista, e con gli esordienti si inizia con fisso, proprio per imparare a schivare, per non essere un pericolo in gruppo.
Una volta in F1 le macchine prendevano fuoco ogni 3 per 2, gli incidenti mortali non si contavano, ad ogni stagione c’era una strage. Ora sicurezza, mezzi meccanici e regolamenti sono evoluti, la F1 resta uno sport pericoloso ma meno rispetto agli anni 50-70. Anche il ciclismo sta raccogliendo sempre piu’ appassionati e praticanti e sta evolvendo nei mezzo meccanici e nelle prestazioni, oltre che nell’eta’ sempre piu’ giovane dei campioni. Regole e comportamenti devono cambiare perche’ incidenti come questo non accadano piu’, la difesa a oltranza dello status quo quando ci scappa il morto non è accettabile

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.437
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Allora mi sa che bisogna iniziare ad imparare anche a schivare per non essere un pericolo fuori dal gruppo. Se l'incidente in questione fosse la conseguenza di una teoria tipo la tua sarebbe ancora più grave secondo me.
Adesso che ci e' scappato il morto tutti a indignarsi ma nel periodo delle classiche in belgio dove succede di peggio tutta questa indignazione non l'ho mai vista.Ripeto che questa discussione la trovo surreale visto che si sta' parlando di una persona morta e un ragazzo che probabilmente si portera' sulla coscienza questo incidente per il resto della vista.Io gia' l'avrei chiusa solo per i video e le foto di un uomo morto per terra messe senza rispetto solo per avvalorare la propria tesi..
Quindi che significa? Che finchè non ti fermi allo stop e ti va bene è tutto ok, nel momento in cui non ti fermi e qualcuno tira le cuoia per colpa tua non devi assumertene la responsabilità?
Il ragazzo ha tutta la mia vicinanza umanamente parlando ma se ha sbagliato deve assumersene la responsabilità, esattamente come chi non si ferma ad un stop.

• Mi piace
Reactions: tincone

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Una volta in F1 le macchine prendevano fuoco ogni 3 per 2, gli incidenti mortali non si contavano, ad ogni stagione c’era una strage. Ora sicurezza, mezzi meccanici e regolamenti sono evoluti, la F1 resta uno sport pericoloso ma meno rispetto agli anni 50-70. Anche il ciclismo sta raccogliendo sempre piu’ appassionati e praticanti e sta evolvendo nei mezzo meccanici e nelle prestazioni, oltre che nell’eta’ sempre piu’ giovane dei campioni. Regole e comportamenti devono cambiare perche’ incidenti come questo non accadano piu’, la difesa a oltranza dello status quo quando ci scappa il morto non è accettabile
Concordo in tutto, però a parte un miriade di appassionati, e ciclomotori, lo sai che il numero di società giovanili sta calando? e le come tutte le cose, se impari da piccolo, sai gestire l'imprevisto, è questo che si insegna in pista, tutto qua. I regolamenti vanno modificati, concordo, ma se "ad esempio", in una gara U23, agli incroci mettono dei volontari, e succede un "incidente", se non è tesserato, l'assicurazione FCI non paga....per questo se ne fanno sempre meno. Tutto questo non ha a che vedere con il dramma di cui stavamo parlando

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Allora mi sa che bisogna iniziare ad imparare anche a schivare per non essere un pericolo fuori dal gruppo. Se l'incidente in questione fosse la conseguenza di una teoria tipo la tua sarebbe ancora più grave secondo me.

Quindi che significa? Che finchè non ti fermi allo stop e ti va bene è tutto ok, nel momento in cui non ti fermi e qualcuno tira le cuoia per colpa tua non devi assumertene la responsabilità?
Il ragazzo ha tutta la mia vicinanza umanamente parlando ma se ha sbagliato deve assumersene la responsabilità, esattamente come chi non si ferma ad un stop.
Io la mia teoria l'ho espressa, la pratica non è la causa. La causa è l'incrocio tra una azione sbagliata, dettata dalla situazione contingente

Nibalone

4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma i miei post, non ti infastidivano? Perché li leggi e commenti? Non riuscite a suddividere quelle che sono le dinamiche di gara, da quello che colposamente è successo
Si i tuoi post mi infastidiscono e gli ultimi non fanno eccezione.
E soprattutto mi infastidisce il fatto che hai a che fare con dei bambini.

• Mi piace
Reactions: tincone

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
A noi ci mandavano nell'ora di punta in mezzo al traffico per imparare a prevedere gli spostamenti degli automobilisti e vinceva chi usciva vivo per primo dal traffico.

Altro che pista, fisso e altre cose da femmina.

Ma per favore, ma da dove vieni da Tana delle Tigri?

Vedi l'allegato 346344
Questo è un intervento veramente inutile, se hai fatto le giovanili, dovresti sapere, ma da come scrivi, dimostri il contrario.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Visita sito
Bici
In prestito
Se non ti indigni nemmeno quando ci scappa il morto come possono cambiare le cose? Sarebbe bello prevedere gli incidenti e fare nuove regole prima che qualcuno ci rimetta la vita, ma se questo incidente facesse aprire gli occhi a organizzatori e corridori potremo evitare altri morti
Pero' ragazzi le corse sono cosi' da sempre,in volata a 200bpm con la vena chiusa non e' facile ragionare.Io non so' cosa si possa cambiare per evitare queste tragedie pero' ti faccio un esempio di circa un mese fa',ad una corsa di Esordienti c'e' stato un incidente simile in volata dove la figlia di un mio amico per evitare una caduta ha buttato giu' una transenna e la persona che' c'era dietro e' rimasta gravemente ferita,che facciamo togliamo anche la gente dietro le transenne sull'arrivo?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Visita sito
Bici
In prestito

Certo ma non va messo alla gogna solo perche' e' stato piu' sfigato di altri.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.437
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Pero' ragazzi le corse sono cosi' da sempre,in volata a 200bpm con la vena chiusa non e' facile ragionare.Io non so' cosa si possa cambiare per evitare queste tragedie pero' ti faccio un esempio di circa un mese fa',ad una corsa di Esordienti c'e' stato un incidente simile in volata dove la figlia di un mio amico per evitare una caduta ha buttato giu' una transenna e la persona che' c'era dietro e' rimasta gravemente ferita,che facciamo togliamo anche la gente dietro le transenne sull'arrivo?
Non è la stessa cosa, in questo caso non c'è stato alcun comportamento errato da parte della ciclista, non era sul marciapiede per non perdere posizioni

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.984
11.437
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Certo ma non va messo alla gogna solo perche' e' stato piu' sfigato di altri.
Penso che il signore al cimitero sia stato leggermente più sfigato di lui.....secondo me non vi rendete neanche conto di quello che scrivete oppure (ma non voglio pensarlo neanche) la vita delle persone non vale nulla.

Classifica generale Winter Cup 2024