Pignone 29 Campagnolo 10v al posto del 28, sul 9v

Federico7

Novellino
23 Maggio 2022
6
0
53
Mira
Visita sito
Bici
Wilier Escape - Campagnolo 9v
Ciao a tutti,
ho smontato la cassetta della mia bdc e vorrei sostituire l'ultimo pignone da 28 denti Miche/Campy 9v con quello 29 del Campagnolo10v.
Anche se il 29 denti del 10v è più stretto del 28 denti del 9v, potrebbe funzionare lo stesso ?

Qualcuno ha già provato ?

Grazie
Federico7
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
Il 29 10V è più stretto di pochi millimetri potresti compensare con uno spessore,ma alla fine se il 28 non è consumato o rotto un dente in più non fa molta differenza
 

Federico7

Novellino
23 Maggio 2022
6
0
53
Mira
Visita sito
Bici
Wilier Escape - Campagnolo 9v
Ciao,
testardo ho montato un 30 denti al posto dell'ultimo 28 su corpetto 9v (Miche - Shimano anche se ghiera Campy).
Tutto perfetto la cambiata ma sul 30 denti si percepisce distintamente una rumorosità anomala da precarico contro qualcosa.
Abbassando con la mano la parte inferiore del deragliatore posteriore (quella con le 2 rotelline) tutto diventa silenzioso.
A vista con una torcia potente e lente di ingrandimento non capisco dove sta il contatto che genera rumore.
Qualcuno di voi ha qualche idea ?

Grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao,
testardo ho montato un 30 denti al posto dell'ultimo 28 su corpetto 9v (Miche - Shimano anche se ghiera Campy).
Tutto perfetto la cambiata ma sul 30 denti si percepisce distintamente una rumorosità anomala da precarico contro qualcosa.
Abbassando con la mano la parte inferiore del deragliatore posteriore (quella con le 2 rotelline) tutto diventa silenzioso.
A vista con una torcia potente e lente di ingrandimento non capisco dove sta il contatto che genera rumore.
Qualcuno di voi ha qualche idea ?

Grazie
hai agito sulla vite b tension per allontanare il cambio?
fermo restando che il 30 è abbondantemente fuori specifica