Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Buongiorno, qualcuno ha qualche nominativo come alloggio da suggerirmi? Mi va bene anche una notte, per una persona. Grazie
Prova a sentire l'APT per eventuale disponibilità. La settimana prima comincia a chiamare direttamente gli hotel che magari, nel frattempo, hanno avuto qualche disdetta. Nel 2019, dove ero, l'hotel ha avuto 2 rinunce il giovedì. Qualcosa salta fuori sicuramente. C'è anche chi è arrivato direttamente e ha trovato da dormire, pedalone della bassa docet se non ricordo male.. whisp

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Prova a sentire l'APT per eventuale disponibilità. La settimana prima comincia a chiamare direttamente gli hotel che magari, nel frattempo, hanno avuto qualche disdetta. Nel 2019, dove ero, l'hotel ha avuto 2 rinunce il giovedì. Qualcosa salta fuori sicuramente. C'è anche chi è arrivato direttamente e ha trovato da dormire, pedalone della bassa docet se non ricordo male.. whisp
forse era @Airone del Chianti ad essere arrivato senza prenotare ed aver ugualmente trovato a Corvara (o era @Ipercool )

io, l'anno scorso, ho prenotato 10 giorni prima (Garnì Gabrieli)
ma disponibilità, a Corvara, ce n'era
ah, io avevo prenotato 3 notti

postilla. la prima volta prenotati 2 notti, arrivando tardissimo di sabato. ok che ognuno fà come può (con lavoro, famiglia......) ma "prendersela" con calma, e farsi l'arrivo al venerdì, sgambata con caffè ed incontro con amici il sabato :friends:, gara la domenica, e svegliarsi, il lunedì mattina, sentendo il respiro delle Dolomiti......per me è l'ideale

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
570
316
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti, domanda innocente. Ma il tracciato è chiuso a persone esterne? Nel senso se partissi un paio di ore dopo dello start per lo stesso tragitto mi fermano e mi allontanano? Purtroppo non sono stato estratto ma volevo sfruttare la giornata e la semi chiusura strade per far quel tragitto.
Ps ho il pernotto ad arabba non cancellabile ecco perché pongo questo quesito

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Buongiorno a tutti, domanda innocente. Ma il tracciato è chiuso a persone esterne? Nel senso se partissi un paio di ore dopo dello start per lo stesso tragitto mi fermano e mi allontanano? Purtroppo non sono stato estratto ma volevo sfruttare la giornata e la semi chiusura strade per far quel tragitto.
Certo che è chiuso alle persone esterne... e grazie a dio sono molto severi con i "portoghesi"

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12

c'è di tutto ovviamente (qualche anno fa ne arrivarono due senza numero assieme a me e presero pure la medaglia...)
in genere c'è parecchia polizia, se poi fermino davvero i senza numero nn te lo so dire...
volendo sfruttare "legalmente" la riapertura delle strade dovresti studiarti questi orari qua (controllando che vengano confermati)
e vedere cosa riesci a farci stare, il sellaronda, quel giorno, è sicuramente fattibile ad un orario decente, ma nn ti godi per nulla la chiusura delle strade con il falzarego chiuso sino a tardi, Fedaia, Pordoi e Sella hanno piu traffico del solito...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: never give up!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.582
5.207
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Incroceresti la maggiorparte dei ciclisti anche partendo due ore dopo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Avrei pensato che partendo un paio di ore dopo il via si potesse passare ma ok come non detto... grazie ragazzi
eh, ma se parti dopo un paio d'ore, a Corvara ci sono tutti quelli che arrivano dal sella ronda...
poi, partendo da Arabba, forse, ma non sono sicuro, dopo un paio d'ore sono passati tutti, ma se la strada è aperta ti becchi tutto il traffico di quelli che erano bloccati fino a quel momento

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Dopo due ore penso di no, comunque, come ha scritto never give up! potresti trovarti in mezzo ad un bel traffico. IT_Chiusura-strade-2022.jpg

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
io rimango sempre stupito da certe domande :pork:

questa mi pareva ben posta e in buona fede
anch'io la prima volta che sono andato su, da niubbo, pensavo ad una sorta di circuito blindato tipo bike day (o mad sunday visto che è periodo...)
invece è una "normale" corsa in bici, passato l'ultimo si riapre
tra l'altro, nonostante mettano i cartelli a 70/80 km dalle strade chiuse immancabilmente qualcuno riesce ad incazzarsi perchè "non lo sapevo..."
tre anni fa ero spettatore, verso le 8 e qualcosa, proprio nel momento di richiusura del Camplongo, arrivano due bus di turisti asiatici diretti a Cortina per il pranzo via Campolongo/Falzarego
solo che non sapevano della chiusura delle strade (organizzatore italiano quindi nn è certo stata colpa loro)
hanno fatto la felicità dei (pochi) negozi aperti quella domenica mattina :==
sono ripartiti a mezzogiorno...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: pepe and nove59

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma quindi se io la voglio fare in modalità randonnè turistica con tanto di soste foto e pipì trovo l'auto ramazza del fine gara che mi spinge o mi lascia dietro con il traffico? (per un problema di salute sono costretto a stare fermo tutto il mese di Giugno, ma non voglio perdere l'opportunità di vivere l'atmosfera, almeno sul corto, poichè ho avuto la fortuna di avere un pettorale da uno sponsor)

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
Ma quindi se io la voglio fare in modalità randonnè turistica con tanto di soste foto e pipì trovo l'auto ramazza del fine gara che mi spinge o mi lascia dietro con il traffico? (per un problema di salute sono costretto a stare fermo tutto il mese di Giugno, ma non voglio perdere l'opportunità di vivere l'atmosfera, almeno sul corto, poichè ho avuto la fortuna di avere un pettorale da uno sponsor)

se hai il pettorale devi solo stare attento ai cancelli (quindi Corvara alle 11.30 mi pare di ricordare)
rettifico: Corvara entro le 13
ce ne sono tanti che la fanno in passeggiata, avrai senz'altro compagnia
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Lumi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
anch'io la prima volta che sono andato su, da niubbo, pensavo ad una sorta di circuito blindato tipo bike day (o mad sunday visto che è periodo...)
tra l'altro, nonostante mettano i cartelli a 70/80 km dalle strade chiuse immancabilmente qualcuno riesce ad incazzarsi perchè "non lo sapevo..."
tre anni fa ero spettatore, verso le 8 e qualcosa, proprio nel momento di richiusura del Camplongo, arrivano due bus di turisti asiatici diretti a Cortina per il pranzo via Campolongo/Falzarego
solo che non sapevano della chiusura delle strade (organizzatore italiano quindi nn è certo stata colpa loro)
ciao
a
Anch'io l'ho interpretata così, in buona fede. Se poi mi parte da Arabba per il Pordoi a due ore dallo start..................... si ritrova a pedalare ancora con strade chiuse e se ha un po' di gamba si fa il suo giro in mezzo agli altri. Se in altre manifestazioni dopo il passaggio del fine corsa le strade sono aperte, nel caso della MDD sono chiuse fino all'orario indicato per tutti, veicoli e bici. Non ho mai visto personalmente fermino qualcuno senza numero e ne ho incontrati diversi, anche con e-bike. Qualcuno che ho " redarguito" mi ha detto che non mi ruba nè la strada nè le dolomiti. Certo, ho risposto, ma perchè allora non te lo fai domani il giro? Il giorno della MDD le strade sono come lo stadio per la finale della champions, i biglietti sono finiti ma qualcuno vuole entrare lo stesso, dipende dalla sensibilità personale.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ciao
a

eh lo sò, son fatto strano io......
ma chissà perchè, il fatto che qualcuno vogli sfruttare un "privilegio" a gratis, destinato a chi ha sborsato soldi, mi fà altamente fastidio (oltre al non rispetto delle regole)

ed anche se la domanda viene ben posta, mettiamo sfiga, quella persona entra nel percorso di gara e magari provoca un danno ad un concorrente regolarmente iscritto?

cioè, è così complicato per un giorno non invadere strade che sono, a pieno diritto, occupate da chi ha quel diritto?

io son proprio strano. pensa che quando prenoto una vacanza/viaggio, prima mi informo sempre su ciò che succede in quei posti, nei giorni in cui ci sarà anch'io

Classifica generale Winter Cup 2024