Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
567
314
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Secondo me dà fastidio a tutti coloro che hanno pagato per esserci, qualsiasi quota sia. Se proprio aveva prenotato ( e non capisco come mai prenoti se non sei sicuro), successivamente ci sono state quote di beneficenza in vendita per più di un giorno e poteva prenderne una. Se deve fare il portoghese lo faccia completamente e si fermi anche ai ristori.
farò la mdd al sabato, la domenica trovero' qualcos'altro da fare, visto che su un forum sto creando un caso. Ad ogni modo se questo è il mood, spero di trovare qualche "portoghese" su qualche gf. Peccato non aver letto prima sennò iniziavo da quelli trovati alla "gita scolastica" berghem. Discorso chiuso saluti a tutti e grazie a chi ha notato l'assoluta buona fede.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Addirittura disonesto?!?!?!? Uno, magari non tanto avvezzo alla manifestazione (sennò non ti prendi un albergo ad Arabba 8 mesi prima, addirittura senza cancellazione, quando una settimana prima lo trovi a Corvara anche solo per una notte), si trova senza pettorale pensando fosse facile da prendere o non vuole/non può spendere 6/7/800 euro fra pacchetto o pettorale charity, chiede ingenuamente se può mettersi sul percorso 2 ore dopo la partenza (= chi doveva passare è passato e chi c'è in giro lotta col tempo massimo), al diniego dice "ok come non detto... grazie ragazzi" addirittura lo trovi non onesto?
Mettiamolo in ginocchio sui ceci in sala mensa a vedere la corazzata Potëmkin no?
Vabbè forse sono strano io che non sono così intollerante.
p.s. personalmente sono sempre andato lì solo e soltanto per sbudellarmi in gara....della tanta gente non mi fregava nulla, le Dolomiti le trovo molto più godibili un mercoledi di fine maggio che scelgo io o di inizio settembre che non nei giorni della MdD che sono strapienissime di macchine, i locali inagibili ecc.
Sulla parte finale concordo. Non so se sei strano, personalmente non ti conosco. A Corvara ci passo qualche bella giornata ma non mi sognerei mai di immettermi sul percorso il giorno della MDD. Naturalmente puoi giustificare chi vuoi e come vuoi, ti ho già detto che non ho mai insultato nessuno sul percorso senza numero, ma ostentarlo anche no, ignorante ( nel senso di non sapiente) oppure no.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
farò la mdd al sabato, la domenica trovero' qualcos'altro da fare, visto che su un forum sto creando un caso. Ad ogni modo se questo è il mood, spero di trovare qualche "portoghese" su qualche gf. Peccato non aver letto prima sennò iniziavo da quelli trovati alla "gita scolastica" berghem. Discorso chiuso saluti a tutti e grazie a chi ha notato l'assoluta buona fede.
Sicuramente non trovi me. Perdonami una domanda se vuoi rispondere: come mai hai prenotato senza la sicurezza di esserci?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sulla parte finale concordo. Non so se sei strano, personalmente non ti conosco. A Corvara ci passo qualche bella giornata ma non mi sognerei mai di immettermi sul percorso il giorno della MDD. Naturalmente puoi giustificare chi vuoi e come vuoi, ti ho già detto che non ho mai insultato nessuno sul percorso senza numero, ma ostentarlo anche no, ignorante ( nel senso di non sapiente) oppure no.
Ma chi ha ostentato cosa? C'è un utente che ha chiesto a chi sa, se dopo 2 h dalla partenza avrebbe potuto mettersi sul percorso, gli è stato detto no, ha risposto "ok come non detto... grazie ragazzi". Cosa ha ostentato?
Ma sul serio siamo alla Santa Inquisizione....per che cosa? Perchè io ho pagato la MdD (la MdD!!!!!) e io non voglio nessun altro e nessuno deve manco osare pensare o chiedere (non sapendolo) se è possibile?
Maddai, ma dove siamo? Capito perchè io alle gare ci andavo per il crono e non per la gente? troppa gente ce ne è così per una ragione o per l'altra.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Ma chi ha ostentato cosa? C'è un utente che ha chiesto a chi sa, se dopo 2 h dalla partenza avrebbe potuto mettersi sul percorso, gli è stato detto no, ha risposto "ok come non detto... grazie ragazzi". Cosa ha ostentato?
Ma sul serio siamo alla Santa Inquisizione....per che cosa? Perchè io ho pagato la MdD (la MdD!!!!!) e io non voglio nessun altro e nessuno deve manco osare pensare o chiedere (non sapendolo) se è possibile?
Maddai, ma dove siamo? Capito perchè io alle gare ci andavo per il crono e non per la gente? troppa gente ce ne è così per una ragione o per l'altra.
Ciascuno ha i motivi suoi. Per sapere, nel caso, bastava leggere il regolamento, ma forse il forum sa di più e meglio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ciascuno ha i motivi suoi. Per sapere, nel caso, bastava leggere il regolamento, ma forse il forum sa di più e meglio.
Questo 3d vive per metà di domande la cui risposta la si trova leggendo il regolamento della gara. E ogni anno sempre le stesse domande con un regolamento pressappoco sempre uguale. Questo forum per metà vive (viveva forse ora le liti sono predominanti ovunque) di domande la cui risposta è su un libretto di istruzioni Shimano o Sram o Formula o su qualche tutorial di You tube.
E' dunque anche vietato chiedere una informazione su un forum di ciclismo, nella discussione in cui si parla dell'oggetto della domanda?
Veramente siamo alla Santa Inquisizione. Fatico veramente a capire. Si parte in quarta per una crociata e ci si fomenta l'un con l'altro facendo di una domanda un crimine: ignorante, disonesto, portoghese........ma è così anche in molti altri 3d eh.....

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Questo 3d vive per metà di domande la cui risposta la si trova leggendo il regolamento della gara. E ogni anno sempre le stesse domande con un regolamento pressappoco sempre uguale. Questo forum per metà vive (viveva forse ora le liti sono predominanti ovunque) di domande la cui risposta è su un libretto di istruzioni Shimano o Sram o Formula o su qualche tutorial di You tube.
E' dunque anche vietato chiedere una informazione su un forum di ciclismo, nella discussione in cui si parla dell'oggetto della domanda?
Veramente siamo alla Santa Inquisizione. Fatico veramente a capire. Si parte in quarta per una crociata e ci si fomenta l'un con l'altro facendo di una domanda un crimine: ignorante, disonesto, portoghese........ma è così anche in molti altri 3d eh.....
Esatto per la prima frase. Mai scritto sia vietato chiedere nel forum ma le risposte sono pareri e null'altro. Ho fomentato abbastanza :mrgreen: , passo e chiudo. Io resto della mia idea che i regolamenti vanno rispettati, tu continua con la tua.

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
567
314
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sicuramente non trovi me. Perdonami una domanda se vuoi rispondere: come mai hai prenotato senza la sicurezza di esserci?
Ho prenotato tutti i pernotti delle gf 2022 che volevo fare già a settembre novembre 2021. Questo per risparmiare e trovare la soluzione ottima. In questo e in un altro caso ho prenotato accorgendomi dopo settimane che non c'era la cancellazione gratuita

• Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Ho prenotato tutti i pernotti delle gf 2022 che volevo fare già a settembre novembre 2021. Questo per risparmiare e trovare la soluzione ottima. In questo e in un altro caso ho prenotato accorgendomi dopo settimane che non c'era la cancellazione gratuita
Mi dispiace, alla MDD la partecipazione è difficilissima. In bocca al lupo per tutto il resto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ad imperitura memoria, sappi che a Corvara (e anche da altre parti in cui vige la speculazione economica da pienone) la soluzione migliore la trovi spesso più 7 giorni prima che non 7 mesi prima. Nel caso specifico, Arabba è logisticamente una delle peggiori soluzioni possibili per fare la MdD. Io in 3 volte che la ho fatta, ho sempre soggiornato a Corvara una volta all'inizio del rettilineo d'arrivo una volta in centro a 400 metri dall'arrivo e una volta a circa 1 km dall'arrivo dalla parte opposta della strada e prenotando sempre non prima di 15 gg prima. Stessa cosa a Sölden. Sallogandalf

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Nelle altre gf hai fatto bene, x la mdd il problema non è dove soggiornare ma accaparrarsi il pettorale. Se prendi il pacchetto hai tutto e quindi a novembre ti togli ogni pensiero. Se ti sorteggiano puoi fare un po’ come ti pare, quelli di beneficenza idem come il sorteggio solo che costano un po’ di più (anzi un bel pò di più).

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
scusa, però non te la puoi prendere/offendere se la risposta alla tua domanda non è quella che speravi/volevi... hai fatto una domanda "Ma il tracciato è chiuso a persone esterne? Nel senso se partissi un paio di ore dopo dello start per lo stesso tragitto mi fermano e mi allontanano?" uno ti ha risposto che per il "buonsenso" secondo lui puoi, uno/due ti hanno risposto che da regolamento non puoi e che a lui daresti fastidio... se volevi che l'unica risposta fosse "si vai tranquillo non dai fastidio", allora la tua era una domanda inutile.... magari per darti più convinzione in quello che stavi facendo... (che poi se 20 persone sul sito ti avessere risposto vai tranquillo questo non toglie che avresti avresti potuto dare fastidio a tutti gli altri 6000 (? non conosco il numero dei partecipanti)....

che poi quello del buonsenso ha sempre detto che lui è contro il buonsenso e che applica le leggi e stop (vedi infinite discussioni nel periodo dove non si capiva, tutti tranne lui, se si poteva uscire in bici causa pandemia).... quindi mi pare di capire che ci vuole buonsenso nel capire quando si può appllicare il buonsenso.... (ma non era stato creato un apposito spazio per le sue crociate di allineamento al suo pensiero???)

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se ci pensi un attimo è lo stesso comportamento però di chi "invadendo quelle strade occupate da chi ha pieno diritto", si mette su un penultimo tornante qualsiasi a dare cocacole, caramelle al miele e a fare foto e filmati.....andando nel senso opposto alla gara ad un certo punto per tornarsene a casa mentre la gente ancora sale;-)
Io credo che con comportamenti oggettivamente innocui si possa essere meno rigidi, che tanto di comportamenti verso cui essere rigidi che ne sono (sarebbero) a iosa.
Nella fattispecie credo che chi fa fatto la domanda, possa mettersi a Corvara o sulle prima rampe del Campolongo e quando passano i primi, immettersi sul percorso con l'unica accortezza di fare le discese con calma e non succede nulla di nulla a nessuno e nessuno viene danneggiato da nulla. Se poi si vuole dire che può succedere un incidente allora può sempre succedere qualsiasi cosa, ma il rischio di una cosa, a mio avviso, per essere stigmatizzabile, deve essere concreto o quantomeno plausibilmente possibile, non del tutto aleatorio e ipotetico. E' più facile ti faccia male qualche fenomeno in gara che fa il Savoldelli o il Groenewegen per arrivare comunque merdesimo che non il pedalatore che se ne va tranquillo sul percorso fuori gara e per fatti suoi. E star pur sicuro che il primo non è legittimato a farlo in quanto iscritto e regolarmente sul campo di gara.
Dai Davide, oggettivamente qualche decina di persone che si fa il percorso non crea danno a nessuno.

la penso diversamente, ci stà o-o
colui che si mette al penultimo tornante del Rombo lo fà, partendo da casa, facendo (se non ricordo male) il grosso del tragitto fuori dal tracciato di gara, arriva al punto molto prima del passaggio dei primi, quindi, in teoria, a strada libera.

io contesto il fatto che, quelle strade, sono lì 365 giorni all'anno, ed uno deve proprio pedalarci in quel specifico giorno? per di più, prenotando sapendo della manifestazione che ci sarà?

• Mi piace

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
scusa, però non te la puoi prendere/offendere se la risposta alla tua domanda non è quella che speravi/volevi... hai fatto una domanda "Ma il tracciato è chiuso a persone esterne? Nel senso se partissi un paio di ore dopo dello start per lo stesso tragitto mi fermano e mi allontanano?" uno ti ha risposto che per il "buonsenso" secondo lui puoi, uno/due ti hanno risposto che da regolamento non puoi e che a lui daresti fastidio... se volevi che l'unica risposta fosse "si vai tranquillo non dai fastidio", allora la tua era una domanda inutile.... magari per darti più convinzione in quello che stavi facendo... (che poi se 20 persone sul sito ti avessere risposto vai tranquillo questo non toglie che avresti avresti potuto dare fastidio a tutti gli altri 6000 (? non conosco il numero dei partecipanti)....
Infatti è stato fatto notare che teoricamente non si può; poi se mi dici che fastidio da sul percorso uno che si infila addirittura 2 ore dopo? Teoricamente nessuno, le strade però son lì tutto l'anno, chiuse al traffico solo un gg quando migliaia di persone si sono pagate un evento.

che poi quello del buonsenso ha sempre detto che lui è contro il buonsenso e che applica le leggi e stop (vedi infinite discussioni nel periodo dove non si capiva, tutti tranne lui, se si poteva uscire in bici causa pandemia).... quindi mi pare di capire che ci vuole buonsenso nel capire quando si può appllicare il buonsenso.... (ma non era stato creato un apposito spazio per le sue crociate di allineamento al suo pensiero???)
Ma infatti il suo intento è mandare gambe all'aria ogni discussione, ormai ne siamo consapevoli.
Aspetta altri 4 post e dirà che non è vero che l'ha detto e inizierà dicendo "come avevo detto".... altro che frittate rigirate.

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.363
198
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Infatti è stato fatto notare che teoricamente non si può; poi se mi dici che fastidio da sul percorso uno che si infila addirittura 2 ore dopo? Teoricamente nessuno, le strade però son lì tutto l'anno, chiuse al traffico solo un gg quando migliaia di persone si sono pagate un evento.

Ma infatti il suo intento è mandare gambe all'aria ogni discussione, ormai ne siamo consapevoli.
Aspetta altri 4 post e dirà che non è vero che l'ha detto e inizierà dicendo "come avevo detto".... altro che frittate rigirate.
Dani, se non si può non si può....e non per una questione di economica, ma di serietà....

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.......

Un altro che ha voglia di flammare :ronf:

Dio prima li fa e poi li accoppia :ronf:

Ultima modifica:

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
561
97
Visita sito
Qualche da 6 ore quando? Credo che potrai provarne solo uno nel prossimo weekend, i lunghissimi nei 10-12 giorni prima della gara secondo me sono controproducenti anche per il morale (metti che causa caldo fai un lungo pessimo, con che morale arrivi a Corvara?).
Io quest'anno ho fatto solo 4 volte sopra le 5h, una volta è stata alla nove colli.
Ritengo che per una gara da 5h30 per chi punto alle under 6h visto che dopo l'ultima salita praticamente la gara è (quasi finita) possono essere sufficienti lunghi da 5h con dislivello da 3.000-3500 m. Le cose complesse della Maratona sono la quota altimetrica (alcuni possono scontare anche un bel -10% di soglia di potenza quindi rischiano di bollirsi partendo ai ritmi tipici della quota 0) e l'impossibilità di alimentarsi per tutto il Sellaronda (le discese durano talmente poco che prendendo una barretta allo scollinamento appena inizia la salita si sta ancora masticando).
Per fare il tempo probabilmente bisogna partire molto piano, finire il Sellardonda in scioltezza, fare il secondo Campolongo in linea di tempo simile al primo ed avere quindi gamba per andare forte nel tratto in discesa (da Arabba fino al S. Lucia) dove con un buon gruppo e gamba si recuperano i minuti lasciati nella prima parte. In quella fase ovviamente occorre alimentarsi, anche di solidi perché da li si è ancora al 50% del crono.
In questo modo si arriva al Giau in condizione di salire bene, senza cuocersi così da affrontare al meglio il Valparola dove nel tratto centrale se si ha gamba si può viaggiare a 30 orari o più se non si ha gamba si va sotto i 20 (si possono perdere anche 5' nel solo tratto centrale del Valparola). Aggiungo che arrivare bene fin li significa arrivare lucidi all'ultimo scollinamento in modo da fare la discesa al meglio delle possibilità (anche li si possono guadagnare un paio di minuti se si è mentalmente concentrati e da bolliti è impossibile).
Arrivati a La Villa, a parte i possibili crampi, sostanzialmente si raschia il barile per come si può :-)xxxx
A mie spese ho appreso quanto tu hai fedelmente riportato. Nel 2019 mi sono cotto sul Giau e di lì in poi è stata una sofferenza fino all'arrivo (finale in 6:49); credo che, partendo da una forma ancora a due mesi dal picco massimo, abbia contribuito al risultato scarso il forzare sul secondo Campolongo per tenere una ruota "buona". A ciò che hai detto, per la mia esperienza personale, consiglierei a chi affronterà per la prima volta il lungo di non forzare neppure nei 2 km del Santa Lucia, così da salvare la gamba prima dell'ascesa determinante. Quanto alla preparazione, avendo come obiettivo le sei ore e un quarto, credo che due lunghi da 6 ore o poco meno si possano fare, a patto di uscire presto (max 06:30) e magari con ritorno facile: quello che mi è mancato nel 2019 è stato proprio di riuscire a fare dei lunghi a una decente andatura.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
la penso diversamente, ci stà o-o
colui che si mette al penultimo tornante del Rombo lo fà, partendo da casa, facendo (se non ricordo male) il grosso del tragitto fuori dal tracciato di gara, arriva al punto molto prima del passaggio dei primi, quindi, in teoria, a strada libera.
Si ma per tornare a casa, scende in contromano di chi sale. Intendiamoci, il suo intento era lodevole e apprezzabile, la sua iniziativa mi è sempre piaciuta. Però tecnicamente stava dove non doveva e per giunta scendeva contromano. Coerentemente per me era accettabile che lo facesse, ma se tu ti schieri dalla parte della intransigenza, io ti dico che quel comportamento, che pure tu come tutti, hai sempre apprezzato, non era regolare.
io contesto il fatto che, quelle strade, sono lì 365 giorni all'anno, ed uno deve proprio pedalarci in quel specifico giorno? per di più, prenotando sapendo della manifestazione che ci sarà?
L'utente in questione non ha prenotato per andar lì a intrufolarsi nel percorso. Ha prenotato per fare la gara, ignorando che prendere il pettorale era molto, ma molto più difficile che trovare albergo (ad Arabba, poi, figuriamoci). Il suo intento era fare la gara regolarmente, senonchè quando ha visto che non ci è riuscito e si è per giunta accorto che non poteva manco disdire l'albergo senza perdere i soldi, ha pensato di adottare un comportamento che non avrebbe dato noia a nessuno, chiedendo se qualcuno sapeva se fosse possibile farlo. Gli è stato risposto, con diverse sfumature, alcune offensive, alcune pacate, altre intransigenti, che non poteva farlo. E ha detto "bon grazie, allora faccio a meno e farò altro".
Ora si è pure messa in mezzo la solita cricca del flame. Ci mancava. :yoga:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Mancano solo 2 - 3 post e poi sarà mandata all'aria anche questo 3d; la nuova puntata è "avere buonsenso" per chi si infila in una manifestazione, cambi 3d e scrive 35 post sul rispetto delle regole, girando 50 volte la frittata.:specc:

@Giotmb non voler male a nessuno, in maniera garbata hai chiesto un info e più o meno ti è stata data, a livello di regolamento non si può, poi ognuno nella sa vita fa quel che vuole. Personalmente te lo sconsiglio e anche l'idea di partire 2 ore dopo nel percorso mdd è sconsigliata potrebbe farti incontrare sul Campolongo (km più km meno) i primi che sono al 2° passaggio e stanno facendo la vera gara; capisco che avendo prenotato non ti piace l'idea di stare murato in albergo, magari puoi approfittare per fare altre salite fuori dal percorso gara, di sicuro la scelta non manca.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024