Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Con Gilbert, Ewan e Wellems, van moor, Vermeersch, Kron, Frison e van rensburg

Non il giovane De Lie che, giustamente, sarà dirottato a raccattare carriolate di punti nelle gare 1.1 in Belgio

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Dopo la clamorosa esclusione di Kragh Andersen anche quella di Van Avermaet. L'AG2R porta: Bouchard, Cherel, Cosnefroy, Dewulf, Jungels, O'Connor, Naesen, Paret-Peintre

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.691
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pubblicati i premi in denaro per il Tour de France:
- montepremi 2.282.000 euro
- 500.000 al vincitore, 1.000 per quelli che arrivano a Parigi
- 200.000 per il secondo, 100.000 per il terzo a scendere fino al 15esimo (500)
- vincitore di tappa 11.000, 5.500 e 2.800 secondo e terzo
- premi anche per la migliore squadra ad ogni tappa: 2.800
- 1.500, 1.000 e 500 per i primi tre degli sprint intermedi, il leader della classifica 300 al giorno, premiati i primi 8 classificati a parigi con 25.000, 15.000, 10.000 e a scendere.
- premi minori per la a pois: 800 euro per il primo ai traguardi HC a diminuire fino ai 200 della 4a categoria, 5000 per il Galibier (vetta henri desgrange). 300 euro al giorno per il possessore della maglia
maglia bianca: 500 al giorno per il vincitore U25 della tappa, 300 per il possessore della maglia, 20.000 per il primo classificato, premi fino al 4o
- premio combattività, ricchissimo: 2000 al più combattivo ogni tappa, 20.000 al vincitore. Non ho chiaro come vengano assegnati (giornalisti, tifosi ecc)

Come sempre poi i premi vengono divisi tra compagni di squadra e staff, ognuno secondo le proprie regole interne. A questo si aggiungono spesso premi degli sponsor e delle squadre spesso indicati in contratto.

Per tutto quello che muove il Tour a livello di attenzione mediatica, pubblicità, rilevanza sportiva etc., solo a me sembrano cifre miserrime?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
parla il coach di Pogacar Inigo San Millan, con riguardo al Tour dell'anno scorso e in prospettiva di quello del 2022.
In sostanza, la classifica si farà dal 2° in avanti

Come coach sara' bravissimo, ma diciamo che mi fa piacere che Pogacar non lo prenda ad esempio di vita e sia piu' modesto e piu' rispettoso nei confronti degli avversari.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Situazione balorada alla ineos a una settimana dal Tour. Kwiato sempre più in dubbio per il ginocchio, yates non ancora negativo, Pidcock con uno stato di forma non ecclatante. Poteva essere uno squadrone ma dovranno affidarsi al vecchio mister G

• Sad
Reactions: theswiss

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
La bora non porta vlasov, higuita e schachman, credo ancora alle prese col covid. Peccato perché sarebbe stata un squadra delle più competitive. Puntano sulle volate di Bennet che avrà anche haller, mullen, meeus e van poppel. Richiamato Hindley, poi Grosscharner. Chiude la sezione Koch. Alla fine una squadra di livello di gran lunga inferiore a quella del giro con un super treno ma con Bennet che fin'ora ha fatto vedere ben poco

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.439
2.152
Visita sito
Bici
Canyon
La bora non porta vlasov, higuita e schachman, credo ancora alle prese col covid. Peccato perché sarebbe stata un squadra delle più competitive. Puntano sulle volate di Bennet che avrà anche haller, mullen, meeus e van poppel. Richiamato Hindley, poi Grosscharner. Chiude la sezione Koch. Alla fine una squadra di livello di gran lunga inferiore a quella del giro con un super treno ma con Bennet che fin'ora ha fatto vedere ben poco
Fonte?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma no, che disastro

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.183
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non penso sia ancora ufficiale, googolando ho letto che aspetteranno domani per annunciare la squadra che prenderà parte al Tour, certo è che alcuni sono a rischio causa Covid

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Al tour saranno vietati i body e le maglie con le tasche per i numeri che dovranno essere visibili e all'esterno. Rimangono utilizzabili nelle cronometro.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024