Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Bene, dopo giorni di oracoli e telefonate a Vanna Marchi è giunto il momento di dare la mia top-10 :pork:

1. Pogacar
2. Martinez
3. Vingegaard
4. Mas
5. O’Connor
6. Vlasov
7. Gaudu
8. Thomas
9. Martin
10. Soler

Roglic ritirato.

@never give up! penso che a questo punto, vista la mia consueta “mira”, ci sia Taddeo che sta sperando di finire intubato per Covid entro venerdì perché potrebbe anche andargli peggio :shock:

Pinot, fino a quel momento sotto tono, batte Vlasov (dominatore fino a quel momento) all'ultima crono.
L'ultima tappa non viene disputata perchè la Russia dichiara guerra alla Francia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho scritto "rischia" apposta, non puoi dare per scontato che uno stia male così come non puoi dare per scontato che uno sia asintomatico,
Intendevo che se sta male si ferma come si fermava prima uno con la bronchite, se non sta male va avanti.
Intendevo chtutto qui.
Per quanto tu reputi che tutto ciò sia un teatrino (e non entro nel merito) oggettivamente questa situazione si porta dietro qualche rischio in più del classico cagotto da discesa senza mantellina......
Il cagotto senza mantellina o i gel a nastro alla Dumoulin, non sono contagiosi. Influenza e bronchite possono esserlo, il paragone è con quelli. E' gente sana a forte se se lo prende e ha sintomi si cura...se serve la cura. E va avanti....se riesce, sennò si ferma, Il mondo non può più continuare a fermarsi, men che meno con le attuali varianti che per quanto contagiose, appaiono via via sempre più innocue. Serve una vera immunità di gregge e solo il contagio precedente la può favorire. I vaccini, parlo di contagi, non sono serviti a nulla in tal senso.
p.s. astenersi vax ultras. Il mio discorso non mira a dire che i vaccini siano serviti o meno. Sto solo dicendo che non hanno arrestato nè limitato i contagi. Ieri più di 80.000. Numeri da dicembre/gennaio, non da giugno. Siamo a caccia di streghe.

Ultima modifica:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Intendevo che se sta male si ferma come si fermava prima uno con la bronchite, se non sta male va avanti.

Il cagotto senza mantellina o i gel a nastro alla Dumoulin, non sono contagiosi. Influenza e bronchite possono esserlo, il paragone è con quelli. E' gente sana a forte se se lo prende e ha sintomi si cura...se serve la cura. E va avanti....se riesce, sennò si ferma, Il mondo non può più continuare a fermarsi, men che meno con le attuali varianti che per quanto contagiose, appaiono via via sempre più innocue. Serve una vera immunità di gregge e solo il contagio precedente la può favorire. I vaccini, parlo di contagi, non sono serviti a nulla in tal senso.
p.s. astenersi vax ultras. Il mio discorso non mira a dire che i vaccini siano serviti o meno. Sto solo dicendo che non hanno arrestato nè limitato i contagi. Ieri più di 80.000. Numeri da dicembre/gennaio, non da giugno. Siamo a caccia di streghe.
Assolutamente vero e scientificamente verificato. Gli attuali vaccini NON limitano i contagi servono (parzialmente) ad altro.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Fa strike di positività, ma di effettivi problemi? Se mi sono positivi tutti quanti, ma l'unico sintomo è il tampone positivo, forse sarebbe ora di cominciare a farla finita con sto teatrino, lo si considera per quello che in effetti ormai è (semmai non lo fosse anche prima) per cui con l'influenza si correva anche prima o almeno ci si provava, con la bronchite ci si correva anche prima o almeno ci si provava e fine della storia. Al massimo non si faceva dormire in camera il malato con altri compagni. A quanto pare nella maggior parte dei casi, fa meno male della vecchia bronchite, Van Aert se lo prende e la settimana dopo perde la Roubaix solo perchè buca 12 volte e nei momenti meno opportuni, Pogacar se lo prende e la settimana dopo vince lo UAe Tour ecc.ecc. Si corre e basta, se poi i sintomi sono tali da renderlo impossibile ci si ritira....come avveniva prima per ogni malattia.
C'è un diverso livello di contagiosità. La normale influenza se la becca uno in squadra le possibilità di attaccarle ad un compagno sono poche. Con il Covid (soprattutto omicron) le possibilià sono molto alte. Se ti è positivo il gregario lo isoli subito prima che lo attacchi al capitano; anche perché magari al gregario non fa nulla ma al capitano fa effetto (io per esempio lo avuto settimana scorsa e ti assicuro che non facevo le scale di casa, altro che corse in bici...).
Più che altro una cosa strana che in tre anni nessuno ha ancora proposto le stanze singole per tutto il GT. Comporterebbero un po' di costi in più ma sicuramente diminuirebbero in parte i rischi.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Più che altro una cosa strana che in tre anni nessuno ha ancora proposto le stanze singole per tutto il GT. Comporterebbero un po' di costi in più ma sicuramente diminuirebbero in parte i rischi.
Credo che sia logisticamente molto impegnativo (gli arrivi non sono quasi mai in grandi città con grandi alberghi) per una riduzione del rischio minima...stanno comunque sempre tutti assieme.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.182
5.377
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
C'è un diverso livello di contagiosità. La normale influenza se la becca uno in squadra le possibilità di attaccarle ad un compagno sono poche. Con il Covid (soprattutto omicron) le possibilià sono molto alte. Se ti è positivo il gregario lo isoli subito prima che lo attacchi al capitano; anche perché magari al gregario non fa nulla ma al capitano fa effetto (io per esempio lo avuto settimana scorsa e ti assicuro che non facevo le scale di casa, altro che corse in bici...).
Più che altro è proprio questo, la contagiosità

A livello di corridori, sarebbero solo 4 stanze in più visto che spesso dormono in stanze doppie.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.232
14.773
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.556
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Credo che sia logisticamente molto impegnativo (gli arrivi non sono quasi mai in grandi città con grandi alberghi) per una riduzione del rischio minima...stanno comunque sempre tutti assieme.

Più che altro è proprio questo, la contagiosità

A livello di corridori, sarebbero solo 4 stanze in più visto che spesso dormono in stanze doppie.
Credo servirebbe a ben poco, stanno in pullman, a cena, conferenze stampa......
E, comunque, anche tutta questa contagiosità è tutta da dimostrare.
Per mia esperienza, lavoro in un ufficio minuscolo e siamo in 3, ho avuto il covid e non ho contagiato nessuno, lo stesso il mio collega.
Lo hanno avuto la mia compagna e mia figlia, in periodi diversi, abbiamo continuato a vivere normalmente in casa, nessuno si è contagiato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
C'è un diverso livello di contagiosità. La normale influenza se la becca uno in squadra le possibilità di attaccarle ad un compagno sono poche. Con il Covid (soprattutto omicron) le possibilià sono molto alte.
Bene, le possibilità sono alte. Che se lo prendano tutti. Non gli fa nulla. Se a qualcuno fa qualcosa, si ferma e si cura. Come succedeva con la bronchite o la gastroenterite, o l'influenza ecc.
Sta storia dei tamponi ai sani che se sono positivi vengono trattati come appestati condizionando il mondo, l'economia e in questo caso il Tour (ma varrebbe anche per il Giro, per la Vuelta, per la Sanremo ecc) ha da finire.
Se ti è positivo il gregario lo isoli subito prima che lo attacchi al capitano; anche perché magari al gregario non fa nulla ma al capitano fa effetto
se gli fa effetto pazienza, succede ed è sempre successo che un malanno abbia costretto a un ritiro. Starà alla squadra limitare il rischio.
(io per esempio lo avuto settimana scorsa e ti assicuro che non facevo le scale di casa, altro che corse in bici...)........
A me in 49 anni è successo più volte di non riuscire manco ad alzarmi dal letto, soprattutto se avevo febbre altissima o gastroenterite. Ma ce le avevo. Non avevo visto scritto su un test che ero malato, salvo sentirmi (ed essere) perfettamente sano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trecow and theswiss

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ma si, sai che io scherzo, su certi argomenti poi non metto bocca...
Si, si, certo, la tua era una chiara battuta. La ho presa a spunto per ribadire che, anche qualora quel che hanno fatto al Roland Garros fosse vero, ora è quello che mi sembra corretto fare. Perchè il mondo deve ripartire e perchè per fermare il contagio ora serve quella immunità di gregge che solo facendo circolare a nastro il virus si ottiene, visto che i vaccini non lo hanno arrestato. Ci dicono che questi sono utili ad evitare le complicazioni: bene, ragione in più per far circolare sto virus e farsi i veri anticorpi con la guarigione.
Purtroppo so che non sarà così e anche il Tour rischia, come stiamo vedendo, di esserne pesantemente condizionato.

Classifica generale Winter Cup 2024