Su sito Novatec è presente un numero di telefono e un indirizzo email, la comunicazione quasi sicuramente in Inglese, non credo in Italiano.
Cosa dovrei comunicare col sito Novatec?
Io ho un rapporto di compravendita con un negozio sito nella città di Marsala in provincia di Trapani.
Il negozio ha avuto in consegna da me le ruote, per l'ennesima volta, il 4 Aprile.
Con Novatec io consumatore che ci faccio di preciso?
È il negozio che mi ha venduto le ruote e che risponde, secondo il legale che ho consultato.
Io non sapevo dell'esistenza di Novatec prima di entrare in quel negozio, avevo solo voglia di un upgrade alle ruote con un budget di 500€.
Ho chiesto delle ruote di fascia simile a Campagnolo Zonda e
Fulcrum Racing 4, testuali parole.
Riferire i fatti è diverso dal diffamare, io ho consegnato le ruote a tal negozio da quasi 2 mesi, per l'ennesima volta, non è in grado di dirmi quando riavrò le mie ruote.
In cosa diffamo? Ha le mie ruote da 2 mesi? Mi ha proposto soluzioni? È in grado di dirmi quando mi darà delle ruote? Le ho portate altre volte prima di questa che sta durando 2 mesi?
Il problema non è l'inglese,, ho anni di allenamento a dare supporto IRC in inglese, nei canali di distribuzioni GNU/Linux.
Le ruote non hanno problemi da 2 mesi, hanno problemi da quando le ho comprate.
Ora sono 2 mesi che sono in mano al venditore, che dice che non è in grado di dirmi quando mi darà nuove ruote.
Edit: più che io a calmarmi dovrebbe essere il negoziante a propormi soluzioni.
Ho fatto oltre 3000km con altre ruote da Dicembre ad oggi, ma io le avevo comprate per farci chilometri e non per farsi i 2 anni di garanzia nel negozio.
Se mi proponesse anche ruote più costose non pensi sia meglio spendere i miei soldi in upgrade piuttosto che in legali?
Mica mi ha proposto alternative e io non gli sono andato incontro?
Dice che manca tutto e non si sa quando saranno disponibili le ruote, stop.
Tu come mi consigli di chiarire con il negozio?