Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
avevi una divisa blu ? forse mi hai passato sul falzarego. (bella escoriazione gluteo destro) avevi cmq un bel passo rispetto al mio. (chiuso in 4.40) dopo due lunghi ho provato il medio e son felice .
Sisi ero sicuramente io! Io ieri il lungo non l'avrei fatto per nessuna ragione al mondo, sul Falzarego alle 12 doveva essere l'inferno.

@claudiovic a me è stato preciso al secondo, da che griglia sei partito per curiosità?
 

claudiovic

Pignone
17 Agosto 2010
129
3
Roma sud
Visita sito
Bici
Bianchi ViaNirone7
Sono partito come ultimo della terza griglia, mi sono fermato ben prima dello start perché il gommino antiscivolo dell'attacco Look mi si era girato e mi impediva di agganciare. Oltretutto ho mandato l'ultimo messaggio whatsapp a mia moglie alle 6.46 quando ho intravisto la griglia che iniziava a muoversi
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Guardando la classifica, direi che oltre al vincitore, un grande applauso va a Fabio Cini che la scorsa settima ha avuto una brutta caduta alla Gf del Carnia Classic, si è presentato al via della MDD dopo una settimana chiudendo al 6° posto assoluto.
Immagino il suo rammarico, si era preparato per puntare a vincere ma ha fatto una gran gara. Ieri l'ho incontrato al pasta party, si porta ancora dei bei segni in faccia e sulle braccia.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.013
228
mori
Visita sito
Si ciao. Ho corso 5 MDD sempre sotto le 6 ore. Vieni a fare la Marmotte che ho fatto io oggi ed è la 2' partecipazione x me.
Glandon, Telegraph, Croix de Fer, Galibier, Alpe d'Huez ce le hanno solo qui.
P.S. passi alpini li ho fatti tutti. Il Galibier lato Telegraph è il più bello in assoluto al pari dello Stelvio ( 34 km partenfo da valle ) e la Marmotte è organizzata benissimo e le strade sono un biliardo. Meglio che in Alto Adige. Non c'è una crepa nemmeno in alta quota.
La salita all'Alpe è chiusa al traffico fino alle 18.
saranno passati più di 15 anni dalla mia ultima marmotte, ma l'asfolto me lo ricordo messo moooolto male, la discesa dal glandon era, per me indegna (c'era stato anche un morto)... asfalto pieno di crepe "ricucite" con "strisce sottili" di asflato che si colano con il caldo... ma se hanno sistemato, meglio visto che, in teoria, ci farò un giro tra qualche gg... però in senso opposto alla marmotte (quindi spero che abbiamo sistemato anche le salite della marmotte, che per me saranno discesa...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
493
279
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Fatta per la prima volta nella mia vita a 55 anni la MDD. Il Medio in 6h45. Con 40' buttati in giro nelle varie soste a rifocillarmi.
Partendo con il Gruppo Blu, veramente tanto traffico fino al ristoro del passo Gardena.
Sono andato bene, per le mie aspettative, fino alla seconda discesa di Arabba. Poi non ho trovato un treno a cui accodarmi per fare l'andatura fino al bivio. Al bivio ho capito che il Lungo sarebbe stata una cosa fuori dalla mia portata perché non avevo mai fatto quel dislivello e perché non mi fidavo del mio ginocchio infortunato.
Infatti ha iniziato a farmi male a 4 km dalla cima del Falzarego dove sono arrivato in cima alle 13h. Ora passerò qualche giorno con il ghiaccio. Confermo che, nonostante mi fossi allenato al caldo della Valcava e della Valle Imagna, faceva un bel caldo, così esposti al sole.
Poi ho faticato anche a raggiungere lo scollinamento della Valparola e dopo il Mur de Giatt ero svuotato fino all'arrivo.

Organizzazione ed evento perfetti. Sono impressionato dalla quantità di inglesi, olandesi e tedeschi presenti. In Badia sanno come fare cose importanti. Ristori eccellenti.
Se posso dire una pecca, non da poco, è il traffico sui primi passi. Non è il mio caso, ma se uno volesse correre per un buon piazzamento, deve comportarsi da maleducato sulle salite e mettere in pericolo gli altri sulle discese. Probabilmente sarebbe meglio con maggior distacco tra i gruppi, in partenza.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Dopo 8 anni 2a MDD per me. Contento di averla portata a termine dopo 4 settimane senza bici a giugno per motivi di lavoro.
Sono partito senza pensare alla classifica o ai tempi quasi in fondo all’ultima griglia, alla fine ci ho messo solo 8 minuti scarsi pedalati in più rispetto all’altra volta (Mi sono goduto 5 minuti in più i ristori) quasi tutti nella seconda parte del Falzarego…

Avrà i suoi difetti, ma rimane la festa meglio organizzata a cui abbia mai partecipato. (Dico festa perché in effetti la gara la fanno davvero in pochi).

Nota dolente, ho visto 2 volte l’elisoccorso.
La prima volta per una caduta a metà Gardena nella discesina. La seconda credo un malore (il poveretto era intubato nella barella) in cima al Valparola.
Spero nulla di troppo grave, si hanno notizie?
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.476
1.074
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Parto con i più sinceri complimenti con chi e' si cimentato ieri alla MDD, baciata da condizioni ideali per chi pedalava, anche se funestata dalla tragedia avvenuta poco distante sul ghiacciaio della Marmolada :cry
Medio o lungo che sia, portarla a termine rimane sempre una bella prova, indipendentemente dal crono: dunque, bravi tutti!

A chi, dopo aver fatto il proprio PR sul Giau, si e' spenta la luce sul Falzarego, dico solo "Benvenuti nel Club"! :-)xxxx Nella mediocrità del mio 7h:55 nel 2018, dal passaggio sotto la Tofana di Rozes fino al Lagazuoi e' stato un calvario, causa errori nel gestire sforzo e alimentazione: si impara sempre!

Archiviata l'edizione 2022, con un pensiero al sorteggio per il 2023, mi aggancio a questo post di @PicoPirata a cui non ho resistito rispondere, senza intenti polemici con gli aficionados della MDD.


Senz'altro entriamo nei gusti personali... ma sono d'accordo al 100%. In autunno ritenterò la sorte con la MDD, perché mi piacerebbe nel 2023 tornare a fare il Giau senza traffico, magari come parte di una vacanza in bike-packing, ma l'Amore con la Maratona non scatterà mai. Penso anche che dipenda dal fatto che dopo aver "messo le mani" sulle Dolomiti, letteralmente, arrampicando (anche qua a livelli modesti, ma sempre con soddisfazione), pedalarci su strada non ci arriva lontanamente vicino, sia come gusto, sia come immersione nell'ambiente.

Al contrario, alla Marmotte ci ho lasciato il cuore: salite leggendarie, ben più affascinanti e complesse di quelle della MDD e un contesto di Alta Montagna che in Dolomiti non c'e' e che solo le Alpi Occidentali sanno dare. Organizzazione senz'altro meno "patinata", totalmente priva del glamour eco-radical-chic di Corvara, ma non meno efficiente. Poi, con tutto il rispetto, un conto e' "pronti-via" e salire intruppati il Campolongo (per piacere...) un conto e' smazzarsi subito come prima salita un HC come il Glandon / Croix de Fer. Similmente, per quanto folkloristico sia il Muro del Gatto, non e' esattamente come arrivare tra due ali di folla all'Alpe... e in mezzo ci sono il Galibier e 40 km di discesa.

Ciao' detto, Michil & Co avranno anche nel 2022 il mio obolo, visto che, al di la' dei gusti personali, rimane davvero una gran bella manifestazione.
...glamour eco-radical-chic è bellissima...:))):
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
171
199
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
rientrato ieri sera dal weekend dolomitico. Che dire? Tutto perfetto. Lungo chiuso in 5h31min (2 minuti in meno rispetto all'ultima partecipazione nel 2017) fatto rispettando al minuto la tabella di marcia che mi ero prefissato. Il misuratore di potenza ha sicuramente aiutato a gestire bene lo sforzo.
Partito in 2° griglia ho fatto il primo Campolongo un po' tirato e son rimasto poi praticamente sempre solo, con strade libere da ogni tipo di traffico. Avrei magari gradito un po' di compagnia sul Falzarego che, fatto completamente in solitaria, è un po' noioso (più di testa per altro).
Unico piccolo appunto che mi auto-faccio: migliorare un po' in discesa.
Complimenti a tutti, ho visto tanta ma tanta gente pedalare proprio bene.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.760
1.956
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Potrà anche non essere simpaticissimo......ma il motivo di questo post??
Il tizio ha scritto un post indegno, al limite della denuncia. Il fatto che sia o meno simpatico, un pò come ogni individuo, spesso dipende dalla non conoscenza del soggetto.
Il ragazzo è molto garbato ed abbastanza timido, lo ritengo una buona persona.
Aggiungo che ha fatto una MDD pazzesca, è risorto come la fenice dopo un periodo nerissimo dovuto al post covid.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il tizio ha scritto un post indegno, al limite della denuncia. Il fatto che sia o meno simpatico, un pò come ogni individuo, spesso dipende dalla non conoscenza del soggetto.
Il ragazzo è molto garbato ed abbastanza timido, lo ritengo una buona persona.
Aggiungo che ha fatto una MDD pazzesca, è risorto come la fenice dopo un periodo nerissimo dovuto al post covid.
Infatti non ho detto sia una cattiva persona o non sia simpatico.....ho detto che anche se puo' non essere simpatico non si puo' fare un post dove si incita alla violenza.
Sul risultato si,veramente un gran secondo posto,come il 6° di Cini,mentre sul video del vincitore non ho visto nulla,di certo non e' mai stato sui livelli di questi 2 ma e' comunque uno che davanti ci arriva sempre,percui credo che motorino non ne abbia usato
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.157
1.149
Visita sito
Bici
Orbea
Infatti non ho detto sia una cattiva persona o non sia simpatico.....ho detto che anche se puo' non essere simpatico non si puo' fare un post dove si incita alla violenza.
Sul risultato si,veramente un gran secondo posto,come il 6° di Cini,mentre sul video del vincitore non ho visto nulla,di certo non e' mai stato sui livelli di questi 2 ma e' comunque uno che davanti ci arriva sempre,percui credo che motorino non ne abbia usato
A vederlo pedalare (il vincitore) con ginocchio instabile e gonfio uno i dubbi se li fa venire eh ... l'aiutino può anche arrivare senza il motorino ... io l'antidopping a chi arriva a podio e a sorteggio i primi "x" di classifica lo farei fare sempre, ma si sà che girano troppi interessi ...
mio marito in anni e anni di nazionali, mondiali e coppe del mondo di canoa slalom praticamente una gara sì e una no gli capitava sempre il controllo.
 

Classifica generale Winter Cup 2024