Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.519
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma la storia di Elettrico???!?

Per chi se lo fosse perso, ha sia il trofeo del PRIMO posto che quello del secondo...

e-qui-la-situazione-cambia-la-situazione-cambia.gif

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Non ci siamo capiti o non ci vogliamo capire.
Non ti ho chiesto se hai superato o no un esame universitario, non ne vedrei neppure il motivo. Come anche il ribadirlo in questo contesto....

Il peso di un Corridore è solamente dichiarato, a volte neppure quello.
Io ti posso dichiarare che peso 65kg o 75kg il calcolo viene fatto sul dichiarato qualunque esso sia... Quindi sul nulla.

A meno che tu non mi possa Affermare che il peso di un corridore si possa estrapolare in altro modo che a me ora sfugge.
In questo caso il rapporto Watt/Kg avrebbe un senso.

Altrimenti lo puo' avere solo negli articoli di Bonarrigo...:cac:

Dai non ti approcciare così, parliamone e veniamoci incontro.

I pesi sono ricavati da informazioni note, che poi tra l'altro in questo caso sono stati validati attraverso misurazioni con potenziometro noti.
Seconda cosa, nel calcolo che si fa per le salite, se il tempo è lo stesso, per una serie di semplificazioni fisico matematiche, il rapporto peso potenza è quasi lo stesso. Varia un po' solamente perché per il computo della potenza si considera tutto il peso complessivo (compreso bici e accessori vari) mentre il dato potenza/peso è un valore che si riferisce al solo peso corporeo.

Molto spesso gli esperti usano il rapporto peso potenza standardizzato, considerando cioè un peso corporeo uguale per tutti. In questo modo si fa una sorta di media e hai più probabilità di avere il valore giusto.

Per quanto riguarda la potenza invece il valore del peso è essenziale.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Dai non ti approcciare così, parliamone e veniamoci incontro.

I pesi sono ricavati da informazioni note, che poi tra l'altro in questo caso sono stati validati attraverso misurazioni con potenziometro noti.
Seconda cosa, nel calcolo che si fa per le salite, se il tempo è lo stesso, per una serie di semplificazioni fisico matematiche, il rapporto peso potenza è quasi lo stesso. Varia un po' solamente perché per il computo della potenza si considera tutto il peso complessivo (compreso bici e accessori vari) mentre il dato potenza/peso è un valore che si riferisce al solo peso corporeo.

Molto spesso gli esperti usano il rapporto peso potenza standardizzato, considerando cioè un peso corporeo uguale per tutti. In questo modo si fa una sorta di media e hai più probabilità di avere il valore giusto.

Per quanto riguarda la potenza invece il valore del peso è essenziale.
questo intendevo....

Poi per informazioni note.... cosa si intende..? Io ti dichiaro un peso.... Non ha nessuna valenza...

Vuoto per pieno... i numeri sono a caso...
tenuto conto se io ho 350 watt x 60' se io dichiaro un peso di 60kg... il rapporto età ad indicare un indice oggettivamente alto..
Se io dichiaro 70kg il mio indice indica altro...

Visto che questi rapporti spesso vengono usati ( ab cazzium...) ma vengono usati... per indicare prestazioni tratteggiate con aggettivo "Pulite" o no..... aggiungo spesso da gente che non ha nessuna competenza vedi.. articoli corriere della sera...:cac: et similari...:roll:

Sostengo che se il peso del ciclista non ha una validazione di un qualche tipo è aria fritta....

In questo caso poi staremo ad analizzare i dati di uno che è sospettato ( nulla di iu'..) di aver corso una cazzo di corsa amatoriale con una bici truccata ed aver inscenato una commedia degna del miglior Cervantes...

Ps...
After pistolotto...:pork:
Visto che sei bravo ad analizzare i dati..
perché non ti cimenti nell'analisi del Filmato tappa Mende Bettiol VS Matthews....
Qualcuno mi avrebbe fatto notare che il cavallo cavalcato da AustralianoMonegasco ad un certo punto viene sospinto dallo Spirito Santo.....:shock:

• Mi piace
Reactions: Lumi

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.942
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non ci siamo capiti o non ci vogliamo capire.
Non ti ho chiesto se hai superato o no un esame universitario, non ne vedrei neppure il motivo. Come anche il ribadirlo in questo contesto....

Il peso di un Corridore è solamente dichiarato, a volte neppure quello.
Io ti posso dichiarare che peso 65kg o 75kg il calcolo viene fatto sul dichiarato qualunque esso sia... Quindi sul nulla.

A meno che tu non mi possa Affermare che il peso di un corridore si possa estrapolare in altro modo che a me ora sfugge.
In questo caso il rapporto Watt/Kg avrebbe un senso.

Altrimenti lo puo' avere solo negli articoli di Bonarrigo...:cac:
Puoi anche ricavarlo in modo inverso, ma avrai bisogno di un altro atleta presente sullo stesso segmento nel medesimo momento,.del quale conosco il peso e la potenza.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.465
6.738
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
questo intendevo....

Poi per informazioni note.... cosa si intende..? Io ti dichiaro un peso.... Non ha nessuna valenza...

Vuoto per pieno... i numeri sono a caso...
tenuto conto se io ho 350 watt x 60' se io dichiaro un peso di 60kg... il rapporto età ad indicare un indice oggettivamente alto..
Se io dichiaro 70kg il mio indice indica altro...

Visto che questi rapporti spesso vengono usati ( ab cazzium...) ma vengono usati... per indicare prestazioni tratteggiate con aggettivo "Pulite" o no..... aggiungo spesso da gente che non ha nessuna competenza vedi.. articoli corriere della sera...:cac: et similari...:roll:

Sostengo che se il peso del ciclista non ha una validazione di un qualche tipo è aria fritta....

In questo caso poi staremo ad analizzare i dati di uno che è sospettato ( nulla di iu'..) di aver corso una cazzo di corsa amatoriale con una bici truccata ed aver inscenato una commedia degna del miglior Cervantes...

Ps...
After pistolotto...:pork:
Visto che sei bravo ad analizzare i dati..
perché non ti cimenti nell'analisi del Filmato tappa Mende Bettiol VS Matthews....
Qualcuno mi avrebbe fatto notare che il cavallo cavalcato da AustralianoMonegasco ad un certo punto viene sospinto dallo Spirito Santo.....:shock:
Infatti le stime riportate sono procedimenti precisissimi basati su dati incertissimi, ergo danno risultati ad cazzum

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Comunque scherzi a parte,chi ha corso ieri ha visto con quale bicicletta e' partito??perche' da strava sembra che abbia disattivato i commenti e come alla MDD non ci sono i dati misuratore e cardio
Ha corso con la bici 2. Ho visto chiaramente il guainone del cambio meccanico posteriore. E anche il telaio con il passaggio cavi esterno.
Prestazione in linea con quelle fatte vedere per tutta la stagione, è solo la MDD che "stona". Se ha beccato la giornata di grazia bravo lui. Io non lo difendo ne lo accuso, perché nulla mi viene in tasca, però l'ho visto tutto l'anno da vicino con i miei occhi, lo scorso anno andava molto di più ed era molto ma molto più tirato di peso. Buon martedi!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
nessuna sa perchè elettrico avesse i due trofei della MDD? Primo e seconso posto?
Forse gli organizzatori hanno avuto certezze ma non possono fare nulla e hanno pensato di fare un beau geste al principe per tenerselo buono...
Più probabile secondo me un "tacito accordo" con Stagni che ha fatto mea culpa in segreto.

• Haha
Reactions: Tony 96

Classifica generale Winter Cup 2024