Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
Alla fine è sia vantaggioso (come scritto da altri sopra) che limitante (se uno ha l'hardware per avere prestazioni grafiche superiori).
Una scelta però forse non così voluta: se il motore grafico è questo...su questo vanno avanti; uno Zwift 2.0 richiederebbe un lavoro che in tutti questi anni non hanno dimostrato di (voler) fare.

Vedremo anche come andrà con l'odierno annuncio hardware (rullo Zwift "ufficiale"): un po' vanno verso togliersi l'appoggio di partner extra (Wahoo, Tacx, Elite non penso saranno così contenti...) e sull'ottica di un undercut sul costo hanno optato per un aspetto limitante: molti eventi "ufficiali" richiedono rullo +/- 1% e loro ne lanciano uno "ufficiale" +/- 2.5% ;nonzo%.

Però magari è solo il primo rullo entry level e poi ne lanceranno uno "Zwift_ama_pro" :mrgreen:

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
799
320
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Se è un rimarchiato mi pare solo buttato lì come avanzo del programma hardware...se voglio spendere poco c'è il Suito.

Ho scaricato MyWhoosh per Windows ma all'avvio dell'eseguibile mi dà un errore e non parte, con un messaggio che blatera di reinstallare...ma non c'è installazione...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Probabilmente siamo a livello dio uno smaltimento magazzino quasi. E' assolutamente un rimarchiato e punta sul relativo basso costo anche se poi va a competere con trainer che spesso si trovano in offerta e han specifiche superiori a questo a parte forse il discorso del bridge Bluetooth che per gli utenti apple tv è comodo.

A volte mi pare che in zwift usino un dado per decidere il da farsi.

Per chi bazzica, almeno a livello di news/articoli, il mondo games a volte si trovano video di utenti che 'restaurano' giochi relativamente datati a livello grafico e ne escono meraviglie quindi 'tradurre' il motore arcaico e custom con un motore più attuale e facile da gestire sarebbe una cosa da mettere in conto ma come si sa la priorità è il numero di dispositivi su cui farlo girare e non la qualità. Ovviamente più passa del tempo e più diventa vintage a vedersi

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
Affermativo, è un JetBlack VOLT che, restasse così il prezzo, viene fuori a un 100-150€ in meno del prezzo attuale (ma il margine è sottile facendo una veloce comparazione "cercaprezzo" https://www.bike-discount.de/it/jetblack-volt-ems-cyclette-a-trazione-diretta)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Non male MyWhoosh, non lo conoscevo; ho guardato un paio di video su YouTube, la grafica di per se non è male su strada e sugli avatar, sembra ovviamente meno ricco ai lati, con meno panorama e variazioni sul tema, ma bisognerebbe pedalarlo per 20/30km e vedere se è così monotono o varia il contorno come Zwift.
Purtroppo ho guardato le specifiche e gira solo su mobile e su Windows, niente Mac; il mio unico dispositivo compatibile è il mio iPhone, che è un SE (prima serie) da 4", non ho scaricato l'app, proverò ma a parte non sapere se ho abbastanza potenza di calcolo per farlo girare, francamente pedale su un 4" non è soddisfacente, quindi per ora passo, sperando che facciano un porting su Mac prima possibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rebus

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
262
75
Visita sito
Bici
Cannondale
Non male MyWhoosh, non lo conoscevo; ho guardato un paio di video su YouTube, la grafica di per se non è male su strada e sugli avatar, sembra ovviamente meno ricco ai lati, con meno panorama e variazioni sul trema, ma bisognerebbe pedalarlo per 20/30km e vedere se è così monotono o varia il contorno come Zwift.
Purtroppo ho guardato le specifiche e gira solo su mobile e su Windows, niente Mac; il mio unico dispositivo compatibile è il mio iPhone, che è un SE (prima serie) da 4", non ho scaricato l'app, proverò ma a parte non sapere se ho abbastanza potenza di calcolo per farlo girare, francamente pedale su un 4" non è soddisfacente, quindi per ora passo, sperando che facciano un porting su Mac prima possibile.
Io l’ho scaricato su iphone

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Io l’ho scaricato su iphone

Ci proverò giusto per vedere se gira; ma onestamente pedalare su un 4" è ridicolo, non faccio nemmeno la fatica di tirar su il rullo dalla cantina; quando riaparto con l'indoor, a ottobre o novembre a seconda del meteo (ma l'anno scorso sono ripartito a metà dicembre, per dire), se non hanno ancora sviluppato l'app per Mac farò un giro dall'iPhone, ma appunto godersi il giro, e valutare il sw, da uno schermo 4" è ridicolo, almeno per me.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
44
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao a tutti ... ho un quesito, o meglio, una cosa di zwift che mi infastidisce non poco... vediamo se si può risolvere ...

quando faccio un workout, mi viene conteggiato il dislivello percorso sulla mappa durante la tabella... ovviamente non è un dislivello reale ...

fino a qui nulla di male.

il problema inizia quando questo finto dislivello mi viene conteggiato sulle statistiche di strava, falsando il dislivello totale delle mie statistiche mensili/annuali.

non c'è modo di "forzare" zwift a non conteggiare il dislivello durante i work out a tabella??? (per intenderci quelli dove appare il monitor davanti all' avatar) ....

magar si può forzare strava a non inserire i quei dislivelli nelle statistiche, sarebbe comunque ottimo...

P.S. : i dislivelli nei giri classici, gare, pedalate di gruppo mi vanno benissimo. Sono solo quelli delle tabelle che non voglio su strava....

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.288
764
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ciao a tutti ... ho un quesito, o meglio, una cosa di zwift che mi infastidisce non poco... vediamo se si può risolvere ...

quando faccio un workout, mi viene conteggiato il dislivello percorso sulla mappa durante la tabella... ovviamente non è un dislivello reale ...

il problema inizia quando questo finto dislivello mi viene conteggiato sulle statistiche di strava, falsando il dislivello totale delle mie statistiche mensili/annuali.

non c'è modo di "forzare" zwift a non conteggiare il dislivello durante i work out a tabella??? (per intenderci quelli dove appare il monitor davanti all' avatar) ....

magar si può forzare strava a non inserire i quei dislivelli nelle statistiche, sarebbe comunque ottimo...

P.S. : i dislivelli nei giri classici, gare, pedalate di gruppo mi vanno benissimo. Sono solo quelli delle tabelle che non voglio su strava....

Se hai il passaggio diretto zwift a Strava credo di no

Io ho risolto (per tutte le attività) registrando con il garmin e inserendo solo i campi che registra (per cui non quota o dislivello). Perché per me, in ogni caso, fare il criceto in casa non vuol dire fare salita

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.170
223
Visita sito
Bici
Bianchi

Basta che selezioni il percorso del deserto che non c'è praticamente il dislivello e sei a posto

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Quoto la risposta di @red.hell : la cosa più semplice è registrare la sessione con il Garmin.
In questo modo hai i dati rilevati alla ruota (compresi quelli che si basano sulla potenza) e non quelli del percorso virtuale.

Poi basta cancellare l' attività caricata da Zwift e lasciare solo quella del Garmin.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri ho fatto un wo in modalità ERG utilizzando il pm Stages al posto di quello del rullo.
Ho notato che il valore rilevato da Zwift era molto più "ballerino", o meglio reattivo: capitava che mi dicesse che ero troppo sopra la potenza richiesta, o troppo sotto, per poi allinearsi a quanto previsto dal wo.
Mi sembrava che utilizzando il rullo questo fosse meno frequente.

Certo è che utilizzare il proprio pm permette di avere un dato allineato a quello che sia ha irl.

Esperienze simili?

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Ieri ho fatto un wo in modalità ERG utilizzando il pm Stages al posto di quello del rullo.
Ho notato che il valore rilevato da Zwift era molto più "ballerino", o meglio reattivo: capitava che mi dicesse che ero troppo sopra la potenza richiesta, o troppo sotto, per poi allinearsi a quanto previsto dal wo.
Mi sembrava che utilizzando il rullo questo fosse meno frequente.

Certo è che utilizzare il proprio pm permette di avere un dato allineato a quello che sia ha irl.

Esperienze simili?

E' normale, l'ERG con la potenza del rullo è molto più reattivo che con un PM esterno, e nel secondo caso hai quindi più lag e più oscillazioni; le rarissime volte che ho fatto dei workout, per fare dei video tutorial, ho usato la potenza dal rullo, perchè col PM esterno (quantomeno il mio) fare un workout è impossibile, soprattutto se ci sono blocchi corti (20/30sec) pesantemente fuori soglia, tipo simulazione di sprint, ed il rullo ci mette 8/10sec ad indurirsi pienamente.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
E' normale, l'ERG con la potenza del rullo è molto più reattivo che con un PM esterno, e nel secondo caso hai quindi più lag e più oscillazioni; le rarissime volte che ho fatto dei workout, per fare dei video tutorial, ho usato la potenza dal rullo, perchè col PM esterno (quantomeno il mio) fare un workout è impossibile, soprattutto se ci sono blocchi corti (20/30sec) pesantemente fuori soglia, tipo simulazione di sprint, ed il rullo ci mette 8/10sec ad indurirsi pienamente.
Ok, quel che pensavo. Quindi va valutato se si preferisce avere valori più simili alla strada o un funzionamento più lineare del rullo.

Mi sa che tornerò a far rilevare la potenza dal rullo.

Classifica generale Winter Cup 2024