Consiglio marchio telaio

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Salve a tutti amici ,dopo aver venduto 3 anni fa il mio rewel ,ho acquistato una bianchi infinito disc più che altro per provare questa nuova soluzione frenante ma ora sono deciso a tornare di nuovo a pedalare su una bici in titanio,materiale di cui sono assolutamente innamorato,.guardando un po' in giro ovviamente in base alle mie possibilità ho individuato 3 marchi e quindi 3 bici e sono:
Litespeed ultimate disc
Lindsey r300 o helix pro entrambe disc
E infine le bici della enigma bike marchio scoperto per caso ma bici davvero belle e curate ,fatte in Inghilterra,voi la conoscete? Sapete darmi pareri a riguardo?
Cosa ne pensate delle 3? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve a tutti amici ,dopo aver venduto 3 anni fa il mio rewel ,ho acquistato una bianchi infinito disc più che altro per provare questa nuova soluzione frenante ma ora sono deciso a tornare di nuovo a pedalare su una bici in titanio,materiale di cui sono assolutamente innamorato,.guardando un po' in giro ovviamente in base alle mie possibilità ho individuato 3 marchi e quindi 3 bici e sono:
Litespeed ultimate disc
Lindsey r300 o helix pro entrambe disc
E infine le bici della enigma bike marchio scoperto per caso ma bici davvero belle e curate ,fatte in Inghilterra,voi la conoscete? Sapete darmi pareri a riguardo?
Cosa ne pensate delle 3? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta
Chi vende un Rewel deve essere bannato a vita :espulso. smackbutt:mrgreen:

Scherzi a parte, linksey mi intriga per i tubi ritorti mentre l'altro marchio me lo vado a vedere!

P.S. ma sono favolosi, il telaio con la flatbar è da sbavo.....
 
  • Mi piace
Reactions: kobane

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Le Enigma sono bellissime, ma costano parecchio. Specie adesso che l'€ è sceso tanto, prendere una Lynskey/Litespeed in USA o una Enigma in UK è un salasso....rimarrei quindi su qualcosa di disponibile senza troppi problemi in Europa. Senza andare sul su misura (avresti l'imbarazzo della scelta), guarda J.Guillem e Van Nicholas.

Che budget ti sei dato?

ps: anche io sono in procinto di mettere in vendita la mia Cinelli Superstar Disc per passare al titanio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sìnceramente me ne sono pentito si ma ora si rimedia
E ti sta bene :mrgreen: scherzo ovviamente!!! Bici intera o kit telaio?
Le Enigma sono bellissime, ma costano parecchio. Specie adesso che l'€ è sceso tanto, prendere una Lynskey in USA o una Enigma in UK è un salasso....rimarrei quindi su qualcosa di disponibile senza troppi problemi in Europa. Senza andare sul su misura (avresti l'imbarazzo della scelta), guarda J.Guillem e Van Nicholas.

Che budget ti sei dato?

ps: anche io sono in procinto di mettere in vendita la mia Cinelli Superstar Disc per passare al titanio
Dai non mi sembra così caro, se guardi il telaio "base" costa al cambio 2300€ poi non so il totale con spedizione e dazi...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E ti sta bene :mrgreen: scherzo ovviamente!!! Bici intera o kit telaio?

Dai non mi sembra così caro, se guardi il telaio "base" costa al cambio 2300€ poi non so il totale con spedizione e dazi...
Avevo guardato...250€ di spedizione, +4% sul totale di dazio, +22% di IVA. Ti costa meno un su misura da qualche artigiano italiano.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Avevo guardato...250€ di spedizione, +4% sul totale di dazio, +22% di IVA. Ti costa meno un su misura da qualche artigiano italiano.
250€ di spedizione!!!!???? Alla faccia del......in totale sono 3120€ se torna da Rewel spende se non meno almeno uguale!!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Banalmente anche solo il telaio in titanio base di Van Nicholas, il Ventus, rende molto bene.

2021-van-nicholas-ventus-bling-wheels.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: bad

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Infatti, io chiederei un preventivo a un artigiano italiano, ad esempio Bixxis, anche per avere solo un paragone
Io avevo sentito Bonetti di Padova...gentilissimi. Avessi avuto più soldi avrei sicuramente comprato da loro, invece nulla, mi son tenuto la Cinelli in carbonio ed ora aspetto i modelli in titanio "standard" di Van Nicholas per il 2023. Il preventivo di Bonetti per un telaio disc, inclusa forcella, inclusa IVA, era sui 3000/3300€ in base alle richieste. Avevo sentito anche Simoncini e mi pare fosse un po' più alto.

Lynskey R300 (kit telaio) viene 1760$ spedito, che con dazio e iva diventano circa 2230€. Su Van Nicholas a quel prezzo c'è lo Skeiron...altrimenti a 1699€ c'è il Ventus.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
non ho più seguito i prezzi in questi ultimi anni, ma moots e firefly sono fuori budget? guarda anche DEAN o la rinata merlin sempre oltreoceano
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho appena guardato il listino di Rewel, telaio standard rim e gruppo meccanico 1900€
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho appena guardato il listino di Rewel, telaio standard rim e gruppo meccanico 1900€
Si, mi pare 2200 per il telaio disc. In linea con i prezzi di Bonetti...il problema è che poi quando aggiungi l'IVA parte un bel rialzo rispetto a telai come Van Nicholas che la includono già. Ovviamente se uno prende un telaio del genere per tenerlo tutta la vita, passa sopra anche ai 500€ di differenza (ma anche ai 1000€ direi).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si, mi pare 2200 per il telaio disc. In linea con i prezzi di Bonetti...il problema è che poi quando aggiungi l'IVA parte un bel rialzo rispetto a telai come Van Nicholas che la includono già. Ovviamente se uno prende un telaio del genere per tenerlo tutta la vita, passa sopra anche ai 500€ di differenza (ma anche ai 1000€ direi).
Perché iva?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.842
6.063
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Davo per scontato che il prezzo sul sito di Rewel non includesse l'IVA. Se la include, tanto meglio.
Beh Rewel è italiano e fa vendita diretta al pubblico quindi i prezzi sono comprensivi di iva anche perché se l'iva non è inclusa nel prezzo credo che debba essere indicato per legge ....
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Allora il fatto della spedizione iva sapevo il dazio invece non so a quanto possa ammontare dall' America voi avete esperienza? La spesa che mi sono preventivato cmq e di circa max 3500 euro per il telaio
 

matteocicchini

Pignone
11 Marzo 2010
296
66
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Van Nicholas ho letto pareri discordanti pero mi piacciono ,cmq sìnceramente vorrei rimanere su marchi più blasonati perché francamente nel caso di rivendita ,cambio telaio si ha un mercato diverso .
Con il mio rewel ho avuto difficoltà nella vendita sinceramente per non parlare della permuta ,non è che lo valutavano nulla ,ma non lo prendevano proprio indietro‍♂️
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Van Nicholas ho letto pareri discordanti pero mi piacciono ,cmq sìnceramente vorrei rimanere su marchi più blasonati perché francamente nel caso di rivendita ,cambio telaio si ha un mercato diverso .
Con il mio rewel ho avuto difficoltà nella vendita sinceramente per non parlare della permuta ,non è che lo valutavano nulla ,ma non lo prendevano proprio indietro‍♂️
Il problema è che ormai o trovi l'estimatore che vuole proprio quel telaio, altrimenti non te lo valutano più nulla. Il 99,9% di chi sta su una bici da strada tra una Pinarello entry level in carbonio ed un titanio di alta gamma prenderebbe ad occhi chiusi la Pinarello. Con il tuo budget, comunque, manda una mail a Bonetti di Padova, al 99% ci stai dentro: http://www.telaibonetti.it/

Di Rewel non mi piace il fatto che dia "solo" 5 anni di garanzia. Van Nicholas per esempio mi pare ne dia 25.