Pro stagione 2022

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Remco ha fatto una gran bella crono...contro i mostri sacri delle lancette e un Foss nel suo giorno di grazia...andare sul podio non è così semplice... e lui ha finito sul podio.
Ma se ha fatto terzo anche l'anno scorso,e argento ai mondiali dello Yorkshire, "contro i mostri sacri delle lancette" cosa? sarà anche lui un mostro sacro delle lancette no?
Mi sembra guardando i risultati degli anni scorsi andare sul podio gli risulti abbastanza semplice...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.195
14.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma se ha fatto terzo anche l'anno scorso,e argento ai mondiali dello Yorkshire, "contro i mostri sacri delle lancette" cosa? sarà anche lui un mostro sacro delle lancette no?
Mi sembra guardando i risultati degli anni scorsi andare sul podio gli risulti abbastanza semplice...
Magari i prossimi anni vincerà...non dimentichiamoci che anagraficamente è un U23.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.499
281
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ganna e la Ineos comunque anche prima di oggi mi hanno lasciato perplesso relativamente alla decisione di programmare il record dell'ora quest'anno quando è di fronte a tutti che gli manda qualcosa rispetto agli anni passati. anche la scelta di Monaco di non fare gli europei in pista ma solo la prova su strada per poi decidere all'ultimo di fare anche la crono, mi ha spiazzato e lasciato stupito dell'approssimazione.

• Mi piace
Reactions: bicilook

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.727
24.650
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Stanotte gara crono maschile U23: la famiglia Hayter ci riprova, col fatello minore di Ethan, Leo (vincitore del Giro U23, con due tappe, e dalla Liegi di categoria dello scorso anno, alla Ineos dal primo agosto con contratto fino al 2025).
Tra i favoriti anche il diciannovenne belga Alec Segaert (Lotto), campione continentale U23, il croato Miholjevic (argento in Portogallo), il francese Le Huitouze e lo svizzero Weiss.
Per gli azzurri Milesi e Piganzoli sarebbe un buon risultato finire tra i primi cinque, comunque la top10 dovrebbe essere alla portata.

• Mi piace
Reactions: theswiss

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.195
14.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
in effetti visto il tracciato non adatto alle sue caratteristiche, dopo il primo intertempo non granché pare proprio ci abbia mollato....o forse non ne aveva proprio.
Vedremo.
Mah...agli Europei si parlava che non era al 100%,per essere pronto ai Mondiali...oggi non era al 100% ,per fare il record dell'ora a ottobre...mi sa che qst anno non sarà mai pronto.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.944
Udine
Visita sito
E intanto un altro norvegese Waerenskjold (al tour dell'avenir una vittoria due podi e praticamente sempre piazzato ad esclusione delle tappe di montagna) primo con un bel distacco su Leo Hayrter
Ora in conclusione milesi ma sulla salita è piantato...infatti. indietrissimo nell'intertempo

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non credo che non sia "in forma", ma semplicemente che si stia preparando da un po' ad un tipo di sforzo molto specifico. Oggi la crono era piena di rilanci e con due salitelle, non proprio da "ritmo costante" quindi. Presumibilmente starà anche facendo bei blocchi di allenamento per avere il picco tra 3 settimane, e quindi oggi non "freschissimo". Aggiungiamoci pure il mega viaggio per la trasferta in Australia ed il fuso orario.

Questa non è un "illazione", ma solo la mia opinione, che avevo già espresso prima della crono, non dando Ganna come favorito (avevo dato pero' Pogi come uno dei favoriti).
Credo sia così anche per me.
Non penso abbia puntato la crono su strada più di tanto, il suo obiettivo probabilmente è il record dell’ora e soprattutto i mondiali su pista poco dopo.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo sia così anche per me.
Non penso abbia puntato la crono su strada più di tanto, il suo obiettivo probabilmente è il record dell’ora e soprattutto i mondiali su pista poco dopo.

Non è quello che ha detto Filippo in intervista però. Le parole testuali sono state: "Si viene dall'altra parte del mondo, non si è venuti per indossare una maglia e un numero, ma si era venuti con degli obiettivi." Poi continua dicendo che si era reso conto già in riscaldamento che le gambe non erano quelle dei giorni migliori, mentre nei giorni precedenti, anche in allenamento con gli altri compagni, aveva visto dei dati che facevano ben sperare.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.104
99
dove capita
Visita sito
Non è quello che ha detto Filippo in intervista però. Le parole testuali sono state: "Si viene dall'altra parte del mondo, non si è venuti per indossare una maglia e un numero, ma si era venuti con degli obiettivi." Poi continua dicendo che si era reso conto già in riscaldamento che le gambe non erano quelle dei giorni migliori, mentre nei giorni precedenti, anche in allenamento con gli altri compagni, aveva visto dei dati che facevano ben sperare.

Le cose non sono per forza in contraddizione. Pensava chiaramente di fare meglio ed invece ha avuto una giornata no ->più probabile se stai preparando anche altri obiettivi piuttosto che solo questo.

• Mi piace
Reactions: andry96 and alespg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Italia, popolo di preparatori atletici.

Il record è dalle 20 alle 21, alle 20 il Lombardia è già finito da ore... cos'è, i tifosi hanno un numero massimo di ore giornaliere per guardare il ciclismo in tv contingentate?

Se ha deciso di farlo il sabato, gli sarà andato bene di farlo in quella data, no? Forse Ganna ha qualche debito sospeso con RCS che doveva in qualche modo ripagare? Ha goduto di particolari favori dalla suddetta organizzazione?
Forse RCS è un ente pubblico verso il quale il verbanese ha qualche obbligo in particolare?
E' del tutto evidente che un (ex) bi-campione del mondo a cronometro, noi in Italia, non ce lo meritiamo.

io trovo veramente triste, tutta la polemica che stà montando la Gazzetta con il record dell'ora di Ganna, solo perchè "coincidente" con il Lombardia
la Gazzetta, che neppure riesce a dare risalto al Giro quando si corre.
da che pulpito vien la predica :doh:

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Certo, ma non si può aver tutto: forma per un mese, brillantezza con tanti rilanci e alta velocità costante per un tempo più o meno lungo, a qualcosa avrà rinunciato.

Poi la giornata no può sempre capitare

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
io trovo veramente triste, tutta la polemica che stà montando la Gazzetta con il record dell'ora di Ganna, solo perchè "coincidente" con il Lombardia
anch'io....la prima cosa che ho pensato è che tanto non lo metterebbero in prima pagina nemmeno se Ganna vincesse il Lombardia, andasse in bici fino al velodromo e facesse il record con 60 km entro la mezzanotte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mah... io non capirò una mazza ma se Ganna va come oggi,secondo me non batte nemmeno il record di Moser.
Solo io lo vedo molto più magro e meno potente?...pedala più agile,va più piano,si muove sulla sella...io ricordo la crono del giro in Sicilia,contro un vento bestiale,aveva una pedalata che avrebbe spianato anche un tornado...oggi contro un vento così sarebbe stato respinto alla partenza.
#RoadToMagliaRosa è cominciata :==
in casa di Beppe Conti è cominciata la festa :clown:bella cumpa

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
È per portarsi avanti e aver la scusa per non parlare più dei suoi risultati e del ciclismo in genere.
Con l’aumento dei prezzi una pagina in meno fa risparmiare molto, si vede

• Mi piace
Reactions: alespg

Classifica generale Winter Cup 2024