Pro stagione 2022

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'anno dei vikinghi, la norvegia vince anche la prova U23
Curiosità: Waerenskjold era arrivato secondo ai campionati norvegesi crono elite di quest'anno, dietro... Tobias Foss.
Campionato che ha visto ben settantatre corridori classificati; forse è per quello che vanno forte in questa specialità (ai nazionali italiani elite erano in venti...).

13 Ottobre 2014
568
421
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
io trovo veramente triste, tutta la polemica che stà montando la Gazzetta con il record dell'ora di Ganna, solo perchè "coincidente" con il Lombardia
la Gazzetta, che neppure riesce a dare risalto al Giro quando si corre.
da che pulpito vien la predica :doh:
Quelli di RCS potrebbero cominciare a dare un'aggiornata al sito del Lombardia, è imbarazzante, nemmeno il percorso hanno caricato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Curiosità: Waerenskjold era arrivato secondo ai campionati norvegesi crono elite di quest'anno, dietro... Tobias Foss.
Campionato che ha visto ben settantatre corridori classificati; forse è per quello che vanno forte in questa specialità (ai nazionali italiani elite erano in venti...).

Dal prossimo anno gli juniores potranno correre con i rapporti liberi. Mi sa che è in arrivo un'infornata di atleti scandinavi.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
io trovo veramente triste, tutta la polemica che stà montando la Gazzetta con il record dell'ora di Ganna, solo perchè "coincidente" con il Lombardia
la Gazzetta, che neppure riesce a dare risalto al Giro quando si corre.
da che pulpito vien la predica :doh:
Molto triste. La Gazzetta si ricorda solo ora che c'è il ciclismo su pista? Il record dell'ora di Ganna c'entra con il Lombardia come Fabio Genovesi c'entra con la telecronaca delle tappe del Giro.

• Haha
Reactions: Scossa

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Quelli di RCS potrebbero cominciare a dare un'aggiornata al sito del Lombardia, è imbarazzante, nemmeno il percorso hanno caricato.
È una vergogna. Ogni anno si sa con abbondante anticipo del percorso da tutti i siti possibili eccetto che da quello ufficiale. Speriamo di diventare presto una colonia francese (per l'organizzazione delle gare)

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Cosnefroy sta volando in Australia per la prova su strada convocato in extremis, non si sa se per aiutare Alaphilippe o perchè le condizioni di Alaphilippe non siano buone
ma Alaphilippe non dovrebbe essere rimpiazzabile, la Francia schiera un atleta in più perchè detiene il titolo, ma questo atleta deve essere il campione del mondo uscente, sbaglio?

• Mi piace
Reactions: bradipus and alespg

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
ma Alaphilippe non dovrebbe essere rimpiazzabile, la Francia schiera un atleta in più perchè detiene il titolo, ma questo atleta deve essere il campione del mondo uscente, sbaglio?
Intendevo che Cosnefroy, se alaphilippe non sta benissimo in gara, potrebbe rimpiazzarlo nel ruolo di capitano e riferimento per la squadra.
Anche se hanno comunque Madouas che è in ottima forma e ricordo terzo al Fiandre (se la gara dovrebbe essere selettiva) e Laporte in caso di uno sprint

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Intendevo che Cosnefroy, se alaphilippe non sta benissimo in gara, potrebbe rimpiazzarlo nel ruolo di capitano e riferimento per la squadra.
Però boh, non capisco questa logica (se fosse così).
Cioè, se ho una seconda punta la porto a prescindere, perché non esistono solo le giornate storte, esistono anche gli imprevisti (tipo una caduta). Non mi sembra che Cosnefroy sia una "testa calda" da non capire che deve correre da back-up di Alaphilippe.
Vedendo il roster lascerei fuori Sivakov che per il tipo di percorso e il tipo di gara mi pare il meno adatto (Pacher, Cavagna, Armirail come uomini nelle fasi iniziali, Laporte, Senechal e Madouas per quelle "salienti", Bardet e Cosnefroy come mine vaganti), meno di Bardet che anche se in pianura serve a poco ma intanto un podio mondiale l'ha già fatto.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Cioè, se ho una seconda punta la porto a prescindere, perché non esistono solo le giornate storte, esistono anche gli imprevisti (tipo una caduta). Non mi sembra che Cosnefroy sia una "testa calda" da non capire che deve correre da back-up di Alaphilippe.
Vedendo il roster lascerei fuori Sivakov che per il tipo di percorso e il tipo di gara mi pare il meno adatto (Pacher, Cavagna, Armirail come uomini nelle fasi iniziali, Laporte, Senechal e Madouas per quelle "salienti", Bardet e Cosnefroy come mine vaganti), meno di Bardet che anche se in pianura serve a poco ma intanto un podio mondiale l'ha già fatto.
Bardet in Canada andava fortissimo. In volata non è fermo ed è uno sempre pronto a lavorare per la squadra. In un mondiale con quasi 4000 m D+ io lo porterei a occhi chiusi.

Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Cioè, se ho una seconda punta la porto a prescindere,
Il problema era che Cosnefroy si era tirato fuori lui dall'eventuale convocazione, subito dopo la vittoria in canada dicendo che era stanco e che l'australia era una trasferta troppo impegnativa (vedi articolo)
Poi evidentemente per le precarie condizioni di Lulù, il CT avrà messo sul piatto i gradi di prima punta o simili e lo hanno convinto così

• Mi piace
Reactions: bad and Il Trattore

Classifica generale Winter Cup 2024