Pro stagione 2022

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
698
628
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Chiunque segua il ciclismo sa che se lasci andare via Remco lo rivedi sul podio. Tanto che se ne parla qui sul forum da settimane. Mi pare che l'unico che segua il ciclismo degli ultimi anni (o che legge il forum :mrgreen:) sia Lutsenko. gandalf
Infatti è quello che penso anche io, chiaro che la tattica italiana è se parte una fuga i primi a partire sono Rota e Conci, ma va fatto un distinguo da chi parte.... E con Bettiol in forma almeno un podio lo si faceva secondo me

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Remco non era il favorito,bardet andava piano …il podio,quello all’ ultimo km,dimostra che corsa sia stata…poi che remco sia forte non c’è dubbio
Se non era favorito lui. Comunque la sottovalutazione è l'errore che fanno i suoi avversari, oggi Bardet. Pensare che basti essere attenti e marcarlo non basta.

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Tre opzioni.
Non avevano le gambe.
Avevano paura di saltare.
Non seguono il ciclismo.
Non avevano le gambe lo escluderei, mancavano 60km dall'arrivo. Tutte le nazionali hanno fatto entrare qualche elemento meno forte (probabilmente per non tirare) in quel tentativo e poi non hanno tirato (tranne la francia che tirava sia davanti che dietro e l'olanda da quanto ho visto) nonostante ci fosse RE.

• Mi piace
Reactions: dinute

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Esatto, infatti mi chiedo perchè tutti hanno dormito quando è partito con la fuga dal gruppo principale.
Non è che hanno dormito. Non sono entrati i più forti delle altre nazionali. Cosnegroy, Alaphilippe, bettiol, pogacar, hayter, van baasrle. Erano dietro. Hanno coperto coi compagni (tullet, Rota, eeckorn, bardet, hindley, Tratnik...) e Remco e il Belgio li hanno fregati. La Francia gli ha dato man forte e la gara è quasi finita.

Poi magari bettiol faceva la fine di lutsenko ma intanto non era a giocarsi la gara

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
54
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Se non era favorito lui. Comunque la sottovalutazione è l'errore che fanno i suoi avversari, oggi Bardet. Pensare che basti essere attenti e marcarlo non basta.
Non basta forse ,ma il percorso non era durissimo,credo che staccare laporte sia diverso che staccare il bardet di oggi staccare bettiol sia più dura che staccare rota,remco lo farei marcare da uno forte non da una terza linea

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Non è che hanno dormito. Non sono entrati i più forti delle altre nazionali. Cosnegroy, Alaphilippe, bettiol, pogacar, hayter, van baasrle. Erano dietro. Hanno coperto coi compagni e Remco e il Belgio li hanno fregati. La Francia gli ha dato man forte e la gara è quasi finita.
Si con dormire intendo questo.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Infatti è quello che penso anche io, chiaro che la tattica italiana è se parte una fuga i primi a partire sono Rota e Conci, ma va fatto un distinguo da chi parte.... E con Bettiol in forma almeno un podio lo si faceva secondo me
Mah, Bettiol in questi ultimi 2 anni mi sembra che sbagli sempre i tempi, forte ed in forma,ma non abbastanza da essere li' davanti quando conta. Sembra che spacchi il mondo,parte prima e poi crolla, oppure non lo vedi ,poi quando i giochi sono praticamente fatti, ecco che esplode e sembra incontenibile. Per vincere ci vuole un'altra gamba, quella non basta. Forse come ha scritto Bianco222, questa volta ha fatto cosi' ,perche' aveva paura di saltare.
L'errore è pensare che Remco abbia vinto facile perche' lo hanno lasciato andare e perche' gli è riuscito un'attacco che tutti si aspettavano, ma è partito da lontano (da favorito), rischiando di scoppiare, si è tolto di ruota tutti, ed ha guadagnato anche nell'ultimo giro

• Mi piace
Reactions: dinute

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.658
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Adesso sembra che se ci fosse stato Bettiol nel gruppo con Remco, sarebbe stata medaglia sicura... ricordo i migliori piazzamenti del toscano in questa stagione:
- 2o di tappa al Tour de France dietro Matthews
- 2o di tappa al Tour de Suisse dietro al norvegese Leknessund
- 2o di tappa all'Etoile de Besseges, dietro Benjamin Thomas
- 3o di tappa al Deutschland Tour, dietro Kristoff e Senechal
Miglior piazzamento nelle corse in linea, ottavo in Quebec.
E pensiamo seriamente che potesse andare a medaglia? Ma ci rendiamo conto di qual è il livello della concorrenza?

Oggi l'unico modo per battere Remco era attaccarsi alla sua sella. Con la mano, intendo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vittoria meritata sia per meriti di Evenepoel che per demeriti altrui. Se devo essere sincero, Mi dispiace tanto che con tanto ben di dio in gruppo non siamo riusciti a vedere in azione praticamente nessuno dei big. Non che sia stata noiosa come gara, ma invece di un concerto con vari strumenti musicali, è stato un assolo di chitarra - e almeno per me, sarebbe stato più divertente vedere un bel concerto con i vari big a darsele di santa ragione, senza nulla togliere alla vittoria di Remco.

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
698
628
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Adesso sembra che se ci fosse stato Bettiol nel gruppo con Remco, sarebbe stata medaglia sicura... ricordo i migliori piazzamenti del toscano in questa stagione:
E pensiamo seriamente che potesse andare a medaglia? Ma ci rendiamo conto di qual è il livello della concorrenza?

Oggi l'unico modo per battere Remco era attaccarsi alla sua sella. Con la mano, intendo.
Magari non sarebbe andato a medaglia per carità, però mi spiace che nessuno dei 3 di punta gli sia andato dietro, tutto lì....

Italiani intendo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.618
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vittoria meritata sia per meriti di Evenepoel che per demeriti altrui. Se devo essere sincero, Mi dispiace tanto che con tanto ben di dio in gruppo non siamo riusciti a vedere in azione praticamente nessuno dei big. Non che sia stata noiosa come gara, ma invece di un concerto con vari strumenti musicali, è stato un assolo di chitarra - e almeno per me, sarebbe stato più divertente vedere un bel concerto con i vari big a darsele di santa ragione, senza nulla togliere alla vittoria di Remco.
D'altronde se porta via un gruppetto e nessuna nazionale prova a chiudere diventa dura vedere lotta tra i big, poi per me inconcepibile la Francia che porta il gruppetto in carrozza avendo come "capitano" del gruppetto bardet...
Probabilmente ne Julian ne Tadej erano in gran forma e han fatto ben poco per rientrare, l'altro big cioè wva ovviamente a quel punto doveva solo che stare a ruota

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
54
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
D'altronde se porta via un gruppetto e nessuna nazionale prova a chiudere diventa dura vedere lotta tra i big, poi per me inconcepibile la Francia che porta il gruppetto in carrozza avendo come "capitano" del gruppetto bardet...
Probabilmente ne Julian ne Tadej erano in gran forma e han fatto ben poco per rientrare, l'altro big cioè wva ovviamente a quel punto doveva solo che stare a ruota
L Australia puntava su hindley la Francia su bardet l Italia su rota l Inghilterra su tullet il Belgio su remco….ha vinto il Belgio ovviamente….nella corsa dei perdenti invece il Belgio ha perso…..la tattica è tutto

• Mi piace
Reactions: andry96

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Magari non sarebbe andato a medaglia per carità, però mi spiace che nessuno dei 3 di punta gli sia andato dietro, tutto lì....

Italiani intendo
Lutsenko è arrivato ottavo al tour. Ex campione del mondo u23. Non è l'ultimo sfigato. E se lo è levato di ruota senza nemmeno accorgersene. Avrebbe fatto lo stesso con chiunque secondo me. Oggi aveva una marcia in più.

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
703
568
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ha vinto il più forte, ma anche il più determinato. Che Remco stia attraversando un ottimo stato di forma é noto, come é noto come corre e quali sono i suoi punti di forza.
In un contesto del genere Remco va marcato in maniera diretta, senza affidarsi ai gregari.
Gli altri capitani, chi per un motivo chi per un altro, mi sono sembrati rinunciatari.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024