Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Volendo sostituire le valvole del mio cerchio giant slr1 da 55 devo acquistare quelle da 44mm oppure da 55mm?
Io su cerchi da 40mm ho montato delle valvole da 60mm.....forse anche un filo troppo lunghe, ma secondo me per non avere problemi poi nel gonfiaggio le valvole devono uscire dal cerchio almeno 1,5cm (senza considerare il frutto)....secondo me una valvola che esce il giusto è anche più bella esteticamente (piuttosto che vedere un "moncone" ridotto al minimo necessario).
Quindi ti consiglierei di stare su valvole da 65/70mm.
 
  • Mi piace
Reactions: colt and pecoranera

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Capisco che sarebbe molto più semplice smontare il copertone e misurare quella che c'è in origine sul mio cerchio gianta slr1 da 55 ma siccome devo ordinare dei nuovi tubeless michelin power cup da 25 che non ho mai provato, volevo inserirci anche le valvole. Una cosa però non mi è chiara. Il cerchio è da 55 ma la valvola parte dalla zona inferiore del cerchio quindi molto più in basso rispetto alla sua parte superiore. Credo che quelle da 60 sia sufficientemente lunghe senza andare su quelle da 80 che credo siano quelle subito dopo le 60. Che ne pensate?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sotto la pioggia si ma non in discesa

Se hai paragoni con altri copertoni, come li hai trovati con l'acqua? Con Maxxis mi trovo molto bene per quanto riguarda i copertoni che usi sulla enduro e sulla xc, ma su strada non ne ho mai provati e mi han sempre incuriosito.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Capisco che sarebbe molto più semplice smontare il copertone e misurare quella che c'è in origine sul mio cerchio gianta slr1 da 55 ma siccome devo ordinare dei nuovi tubeless michelin power cup da 25 che non ho mai provato, volevo inserirci anche le valvole. Una cosa però non mi è chiara. Il cerchio è da 55 ma la valvola parte dalla zona inferiore del cerchio quindi molto più in basso rispetto alla sua parte superiore. Credo che quelle da 60 sia sufficientemente lunghe senza andare su quelle da 80 che credo siano quelle subito dopo le 60. Che ne pensate?
ci sono le barbieri che sono da 65
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se hai paragoni con altri copertoni, come li hai trovati con l'acqua? Con Maxxis mi trovo molto bene per quanto riguarda i copertoni che usi sulla enduro e sulla xc, ma su strada non ne ho mai provati e mi han sempre incuriosito.
Ho provato Tfo Comtura 3tr che mi ha dato sensazioni di poca tenuta anche sull'asciutto, sul bagnato era da c.... sotto.
Hutchinson 11 Storm medio, tenuta buona ma non eccelsa,in tutte le condizioni.
Vittoria Corsa speed, grande tenuta in tutte le condizioni, troppo delicati, una foratura minimo ad ogni uscita.
Schwalbe pro one poco meglio di Hutchinson.
Maxxiss high road sono quelli con cui ho trovato più feeling, ho preso acqua forte ma ero in pianura, anche in entrata nelle rotonde non ho avuto sensazioni di scivolamento.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Capisco che sarebbe molto più semplice smontare il copertone e misurare quella che c'è in origine sul mio cerchio gianta slr1 da 55 ma siccome devo ordinare dei nuovi tubeless michelin power cup da 25 che non ho mai provato, volevo inserirci anche le valvole. Una cosa però non mi è chiara. Il cerchio è da 55 ma la valvola parte dalla zona inferiore del cerchio quindi molto più in basso rispetto alla sua parte superiore. Credo che quelle da 60 sia sufficientemente lunghe senza andare su quelle da 80 che credo siano quelle subito dopo le 60. Che ne pensate?
Esistono anche modelli da 65/70mm senza necessariamente andare su quelle da 80mm (con quelle da 60mm potresti rimane corto):


 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho provato Tfo Comtura 3tr che mi ha dato sensazioni di poca tenuta anche sull'asciutto, sul bagnato era da c.... sotto.
Hutchinson 11 Storm medio, tenuta buona ma non eccelsa,in tutte le condizioni.
Vittoria Corsa speed, grande tenuta in tutte le condizioni, troppo delicati, una foratura minimo ad ogni uscita.
Schwalbe pro one poco meglio di Hutchinson.
Maxxiss high road sono quelli con cui ho trovato più feeling, ho preso acqua forte ma ero in pianura, anche in entrata nelle rotonde non ho avuto sensazioni di scivolamento.

Grazie mille del feedback, devo cambiare gli hutchinson allseason con i quali anche con pioggia e bagnato mi sono sempre trovato bene e penso che proverò questi maxxis!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ogni quanto mi consigliate di rabboccare il liquido siggillante? Periodicamente va smontato e ripulito tutto?
Se usi la bici regolarmente e partendo dal fatto che hai inserito 40ml di lattice ogni due mesi sviti il frutto e aspiri il lattice rimasto, lo rabbocchi per differenza, fine, quando cambi i copertoni ripulisci il cerchio, fine anche qui
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Se usi la bici regolarmente e partendo dal fatto che hai inserito 40ml di lattice ogni due mesi sviti il frutto e aspiri il lattice rimasto, lo rabbocchi per differenza, fine, quando cambi i copertoni ripulisci il cerchio, fine anche qui
Scusami, potrei sapere con cosa lo aspiri e in che posizione posizioni la valvola? (in fondo in basso giusto?) Grazie
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io non aspiro niente lo aggiungo e basta... (prima lo facevo ma per annotarmi in quanto tempo si seccava ora sono per aggiungerlo ogni 3 mesi in estate e 6 in inverno ma con la mia configurazione se avessi i veloflex per come ho letto probabilmente si secca ogni mese)
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
io non aspiro niente lo aggiungo e basta... (prima lo facevo ma per annotarmi in quanto tempo si seccava ora sono per aggiungerlo ogni 3 mesi in estate e 6 in inverno ma con la mia configurazione se avessi i veloflex per come ho letto probabilmente si secca ogni mese)
Confermo. In settimana per colpa di una crepa sulla strada ho tagliato un veloflex corsa al posteriore di circa 40 giorni. Purtroppo il lattice non ha potuto tappare il taglio essendo abbastanza lungo. Non sono riuscito a capire il motivo per cui dopo 40 giorni il lattice all'interno (40ml) fosse davvero poco. Ho usato il JOE'S NO FLATS Super Sealant consigliato dalla casa madre. Ho sostituito il copertone con un Continental Grand Prix 5000 S TR ma sinceramente non mi sono trovato molto bene nel montaggio cosa che ho fatto sempre senza nessun problema con hutchinson e Veloflex fino ad ora provati. Adesso dovrei acquistare una coppia nuova come riserva ma dopo aver letto quasi tutto sulle marche tubeless non sono riuscito a trovare la coppia più adatta. Acceto consigli. Peso 69kg e sono alto 1.80.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Confermo. In settimana per colpa di una crepa sulla strada ho tagliato un veloflex corsa al posteriore di circa 40 giorni. Purtroppo il lattice non ha potuto tappare il taglio essendo abbastanza lungo. Non sono riuscito a capire il motivo per cui dopo 40 giorni il lattice all'interno (40ml) fosse davvero poco. Ho usato il JOE'S NO FLATS Super Sealant consigliato dalla casa madre. Ho sostituito il copertone con un Continental Grand Prix 5000 S TR ma sinceramente non mi sono trovato molto bene nel montaggio cosa che ho fatto sempre senza nessun problema con hutchinson e Veloflex fino ad ora provati. Adesso dovrei acquistare una coppia nuova come riserva ma dopo aver letto quasi tutto sulle marche tubeless non sono riuscito a trovare la coppia più adatta. Acceto consigli. Peso 69kg e sono alto 1.80.
Ciao, che tipo di problema hai avuto coi GP? Io li ho messi su a mano e tallonati con la pompa a mano