ma di componenti ne vogliamo parlare?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
la 7D, quella da 140mm
Però ci ho fatto solo un giro da un'ora lunedì
è piatta o è concava nella parte centrale come quasi tutte le selle cinesi che ho provato? Dalle foto sembrerebbe bella piatta, ma non sarebbe la prima sella che mi inganna dalle foto. Se avrai voglia di lasciare un feedback dopo qualche utilizzo sarò felice di sapere cosa ne pensi.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.262
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.471
1.158
Visita sito
Bici
bici
è piatta o è concava nella parte centrale come quasi tutte le selle cinesi che ho provato? Dalle foto sembrerebbe bella piatta, ma non sarebbe la prima sella che mi inganna dalle foto. Se avrai voglia di lasciare un feedback dopo qualche utilizzo sarò felice di sapere cosa ne pensi.
Ha una leggera concavità, e se pedalo senza mani sul manubrio tende un poco a flettere nella parte centrale, ma io sono 90 kg.
E' qualche cm più corta dello standard, in posizione corretta ci si appoggi abbastanza indietro, dove invece è bella rigida e stabile. Di sicuro è bella !!

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ha una leggera concavità, e se pedalo senza mani sul manubrio tende un poco a flettere nella parte centrale, ma io sono 90 kg.
E' qualche cm più corta dello standard, in posizione corretta ci si appoggi abbastanza indietro, dove invece è bella rigida e stabile. Di sicuro è bella !!
io non ho mai imparato ad andare senza mani, sono 70kg e già ora ho una sella corta e non ho la tendenza ad appoggiarmi in punta ;). Ti ringrazio perchè dalla descrizione sembra proprio ciò che cerco da un pò, probabilmente la proverò

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io ne ho preso un paio "aero" su Ali, con il criterio del maggior numero di ordini, ma mi sembra che andando facciano un po' di pieghe calando. Sarà anche perché sono taglia unica.
Non ho gambe magrissime anche se sono 66 kg e porto il 42, in effetti zona piede sono mobide perchè fare 39-45 devono esserlo per forza ma nella scarpa tengono bene invece la parte oltre la cavigli è bella aderente e quando pedali non le senti affatto.
vediamo dopo qualche lavaggio come sono

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non ho gambe magrissime anche se sono 66 kg e porto il 42, in effetti zona piede sono mobide perchè fare 39-45 devono esserlo per forza ma nella scarpa tengono bene invece la parte oltre la cavigli è bella aderente e quando pedali non le senti affatto.
vediamo dopo qualche lavaggio come sono

quelle cale sono buone come materiale, solo che io nelle tue condizioni (64kg e 42 di piede) non riesco ad usarle. Mi scivolano giù, ci vuole il polpaccio bello gonfio..

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
747
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Queste a me invece non han reso nulla, si sono allargate dalla caviglia e scendono infatti le uso sotto i pantaloni invernali
Non ho idea, potrebbe trattarsi di una partita difettata?
Io questa cosa che dici tu l'ho riscontrata con questi calzini aero, che come estetica e materiali sono fantastici, ma si sono mollati e scendono alla prime vibrazioni https://a.aliexpress.com/_Ez7kUpz

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
qualcuno ha comperato coperture ? tubolari, tubless ecc.?
per quel che ho visto io (non guardo da un pò) non esiste convenienza a comprare su Ali, a parità di modello spesso costava meno comprare in occidente piuttosto che comprare su ali il prodotto senza confezione originale (quindi anche un pò più a rischio tarocco). Aggiungo che essendo passato al tubeless ed essendo questi ultimi un pò più soggetti a difetti di fabbrica, almeno così mi pare, il comprare in occidente potrebbe risparmiare anche molte beghe, in tal caso

• Mi piace
Reactions: pepe

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.169
1.962
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
qualcuno ha comperato coperture ? tubolari, tubless ecc.?
Nessuno, come vedi, perché non conviene. Ma di gran lunga... Nei fatti è una produzione relativamente semplice, molto meccanizzata e con contenuti tecnologici notevoli, per via della composizione delle mescole, che fa la differenza. I prezzi di Aliex sono tipicamente quelli di importatori per il mercato d'Oriente.

• Mi piace
Reactions: pepe

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ok grazie . Era per capire se c’era convenienza . Ormai un tubolare di qualità è arrivato (aimè) a 100€
Io non ho mai usato i tubolari e passando ai disc mi sono trovato delle ruote tubolari coi Pirelli.
il posteriore 8000 km e forse ne farà ancora qualcosa anche se spiattellato mentre l'anteriore ha ancora i segni sulla parte centrale e mai una foratura o un taglio.
Saranno le camere in lattice che patiscono meno le punture anche se è una rogna gonfiare sempre... se si cambiano 2/3 tubolari all'anno é già tanto.

Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.459
9.436
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non ho mai usato i tubolari e passando ai disc mi sono trovato delle ruote tubolari coi Pirelli.
il posteriore 8000 km e forse ne farà ancora qualcosa anche se spiattellato mentre l'anteriore ha ancora i segni sulla parte centrale e mai una foratura o un taglio.
Saranno le camere il lattice che patiscono meno le punture anche se è una rogna gonfiare sempre... se si cambiano 2/3 tubolari all'anno é già tanto.
Ma hai i tubolari, le camere o il lattice?

Classifica generale Winter Cup 2024