Ha fatto 2.3km piu' di Wiggins, 9 giri e passa56,792km
Battuto Boardman
Ha fatto 2.3km piu' di Wiggins, 9 giri e passa56,792km
Battuto Boardman
Ora e' un po' in crisi, per cosi' dire, girando a meno di 57, muovendo molto le spalle.
Un paio di anni fa, quando era obiettivamente in una condizione migliore, aveva detto che avrebbe tentato l'ora soltanto con una preparazione lunga e scrupolosa. Campanaerts era il detentore del record all'epoca, ma era stato in ritiro in Namibia (altura, caldo) per mesi prima del tentativo. Ma contrariamente al belga ed a quanto pensava al tempo di quell'intervista, Ganna ha infilato il tentativo di record in mezzo ad una stagione, per altro non al suo livello, tra una gara e l'altra. A mio avviso potrebbe non durare in eterno il record, ma piu' che Evenepoel che e' ancora giovane e dubito sappia andare in pista, penso a qualcuno della scuola nordica della pista
Ganna ha infilato il tentativo di record in mezzo ad una stagione, per altro non al suo livello, tra una gara e l'altra.
per me l'obiettivo è battere il record di Chris Boardman, quindi 56,375 km
Se superasse questo obiettivo sarebbe un evento storico, in quanto combacerebbero sia record dell'ora che miglior prestazione umana sull'ora.
Questo e' sicuro. Anche perche' non basta essere forti a crono per fare una cosa del genere. In particolare saper andare su pista, pedalare a tutta in curva senza scomporsi e tenendo la corda. Difficile da fare all'inizio, impossibile quando si e' pieni di acido lattico. Basta guardarlo camminare adesso in video, mi viene mal di gambe solo a vederlo.Mah, non credo. Penso che questo record invece sia stato preparato nel dettaglio e probabilmente la seconda parte della stagione un po' cosi -cosi è figlia di questo. In particolare i mondiali.
Poi ogni record è destinato ad essere battuto, ma penso che servirà un bel "pelo" per cercare di battere questo di Ganna. non penso che ne vedremo molti fatti da corridori come quelli visti negli anni recenti.
Mi pare chiaro che puntava a 57.Quindi in effetti sara' andato un po' meno delle attese.
nell'intervista in italiano mi pare abbia detto che non ci proverà se non a fine carriera, come wiggoQuesto e' sicuro. Anche perche' non basta essere forti a crono per fare una cosa del genere. In particolare saper andare su pista, pedalare a tutta in curva senza scomporsi e tenendo la corda. Difficile da fare all'inizio, impossibile quando si e' pieni di acido lattico. Basta guardarlo camminare adesso in video, mi viene mal di gambe solo a vederlo.
Comunque ha appena detto che ci riprovera' in un'altra parte della stagione con gambe piu' fresche. Quindi in effetti sara' andato un po' meno delle attese.
Comunque i record precedenti sono stati completamente demoliti. Puo' avere di che festeggiare. Ma se torna alla forma di un paio di anni fa e si prende qualche mese, 57 lo fa di sicuro.Mi pare chiaro che puntava a 57.
Per me sarebbe bello se provasse a portare la miglior prestazione oltre i 60km...con materiale illegale ovviamenteMi pare chiaro che puntava a 57.
Ah peccato. In inglese ha detto che sarebbe interessante riprovare in un altro momento della stagione.nell'intervista in italiano mi pare abbia detto che non ci proverà se non a fine carriera, come wiggo
Il tentativo di fare oltre 60km con materiale illegale e' gia' stato annunciato da Stagni :)Per me sarebbe bello se provasse a portare la miglior prestazione oltre i 60km...con materiale illegale ovviamente
Anche no, bene che non ci sia più la storia della "miglior prestazione umana" e che sia finalmente riunificato tutto sotto il record dell'ora ufficialePer me sarebbe bello se provasse a portare la miglior prestazione oltre i 60km...con materiale illegale ovviamente
i 57km erano alla sua portata anche in questa stagione,mentre i 57,5km credo che se lo provava 2 anni fa lo faceva.....Comunque i record precedenti sono stati completamente demoliti. Puo' avere di che festeggiare. Ma se torna alla forma di un paio di anni fa e si prende qualche mese, 57 lo fa di sicuro.
Mi ricordo qualche anno fa, quando ero piu' giovane ed ho girato qualche volta su pista. Pensai che il record di Dennis (mi pare 52km), per quanto inarrivabile per me, non era poi cosi' disumano. Su una ipotetica pista tutta dritta, secondo me lo potevano fare in molti. 57 km, e' un altro mondo, a parita' di condizioni (ovvio non erano uguali) stiamo parlando di oltre un terzo di watt in piu' (il rapporto tra potenza di un'ora e quella di due-tre minuti)
Nell'intervista in inglese ha detto che vorrebbe riprovare in un altro momento e con altre condizioni (credo si riferisse alla temperatura).nell'intervista in italiano mi pare abbia detto che non ci proverà se non a fine carriera, come wiggo
Ma Wiggins avevamo detto che era una pippa, quindi non conta!Ha fatto 2.3km piu' di Wiggins, 9 giri e passa
Per me sarebbe bello se provasse a portare la miglior prestazione oltre i 60km...con materiale illegale ovviamente
Sulle reclinate si fanno piu' di 90km in un'ora. Un altro sport (che si fa su strada perche' in pista non curvano cosi' strette a 100 all'ora). A mio avviso una bici dovrebbe avere delle caratteristiche di manegevolezza diverse.Diventa periglioso, perché entrerebbero in gioco reclinate ed affini, su cui Ganna non credo sia a grande agio.