Pro stagione 2022

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Che se ne parli ci sta. Che si parli solo di quello e che una monumento passi sotto silenzio non ci sta. Meno ancora che si dica che chi la ha vinta ha avuto una stagione negativa. Scherziamo?

Chi dice che Pogacar abbia avuto una stagione negativa probabilmente ha come unico parametro le stagioni di Eddy Merckx, ma sappiamo tutti che quel ciclismo non esiste più. Quello che quest'anno hanno fatto Pogi e Remco è eccezionale.

Poi se ora si parla solo del record di Ganna vuol dire che questo record ha avuto un forte impatto sul "popolo" del ciclismo. Del resto il record dell'ora, grazie alla sua intrinseca semplicità (tutti volendo possono provare a batterlo), è e resterà per sempre un traguardo iconico,

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E perché? Sono bici come le altre (anzi, come rapporto qualità / prezzo sono meglio di tante altre).
Poi, in gruppo ci sono già state, con la Ag2r, tanti anni fa (se non ricordo male erano costruite in Italia, forse da Dedacciai).

Piu' che altro, al momento non vendono nessuna bici in carbonio a parte una gravel, e quando le vendevano erano modelli vecchissimi con freni tradizionali - credo che se davvero ci sia l'intenzione di entrare nel WT lanceranno sicuramente qualche nuovo prodotto, dubito che faranno correre i ciclisti sulla Triban RC520 :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Poi, in gruppo ci sono già state, con la Ag2r, tanti anni fa (se non ricordo male erano costruite in Italia, forse da Dedacciai).

La Ag2r le ha utilizzate dal 2000 al 2007. Tra cui anche alcune in titanio, che credo saldasse Nevi.
Tra l'altro oggi Decathlon è uno dei pochi a produrre in Europa, avendo un suo stabilimento in Portogallo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
La squadra olandese è stata evidentemente consigliata da un compatriota:

Mollema pare farà da istruttore su come utilizzare il cambio

schermata-2022-09-21-alle-09-23-51-jpg.366477

Io pero' penso al povero Primoz...oltre alla cadute sue ora dovrà pensare anche a quelle della catena....:cry

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Che poi, SRAM ha avuto tante noie ma non e' che Shimano sia impeccabile coi nuovi 12v, quindi se han offerto piu' soldi non mi stupisce che la Jumbo abbia cambiato.. Paradossalmente Campagnolo che sembra funzionare meglio e' quella che sta sparendo dal WT, per questioni economiche presumo.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.157
938
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Che poi, SRAM ha avuto tante noie ma non e' che Shimano sia impeccabile coi nuovi 12v, quindi se han offerto piu' soldi non mi stupisce che la Jumbo abbia cambiato.. Paradossalmente Campagnolo che sembra funzionare meglio e' quella che sta sparendo dal WT, per questioni economiche presumo.

Chiedi a Majka quanto funziona bene :))):

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.361
1.606
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
se a qualcuno interessa...

PROGRAMMA 12 OTTOBRE MONDIALI CICLISMO SU PISTA

Mercoledì 12 ottobre:

13:40 – 16:12
Team Pursuit | Qualificazioni F (Italia: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Manlio Moro e Francesco Lamon)
Team Pursuit | Qualificazioni M (Italia: Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Martina Fidanza)

18:30 – 21:48
Team Sprint | Qualificazioni F
Team Sprint | Qualificazioni M (Italia: Matteo Bianchi, Daniele Napolitano e Matteo Tugnolo)
Scratch 10 km | Finale F (Martina Fidanza)
Team Sprint | 1° round F
Team Sprint | 1° round M
Team Pursuit | 1° round F
Team Pursuit | 1° round M
Team Sprint | Finali F
Team Sprint | Finali M

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Quindi ricapitolando:

• A Majka si rompe la catena e Aru si lamentava di Campagnolo: Campagnolo non va bene.
  • Shimano ha avuto problemi sui salti di catena (che mi pare fossero anche causati dai mischiotti 11V con 12V): Shimano non va bene.
  • Mollema e Van Vleuten hanno avuto problemi col cambio e alcuni hanno faticato ad abituarsi ai rapporti di SRAM (Movistar mi sembra): SRAM non va bene.
;nonzo%
Fine OT

• Mi piace
Reactions: Maverik89

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi ricapitolando:

• A Majka si rompe la catena e Aru si lamentava di Campagnolo: Campagnolo non va bene.
  • Shimano ha avuto problemi sui salti di catena (che mi pare fossero anche causati dai mischiotti 11V con 12V): Shimano non va bene.
  • Mollema e Van Vleuten hanno avuto problemi col cambio e alcuni hanno faticato ad abituarsi ai rapporti di SRAM (Movistar mi sembra): SRAM non va bene.
;nonzo%
Fine OT
La soluzione è: SENSAH PER TUTTI! :==

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.106
99
dove capita
Visita sito
Quindi ricapitolando:

;nonzo%
Fine OT
Veramente Aru ce l'aveva proprio con tutta la bici (di merda -sic-) :))):

I rapporti Sram X-range i pro non li hanno mai usati.

Classifica generale Winter Cup 2024