no, ma è di poco meno brutta... ma soltanto a me ricorda la mitica Tango DeRosa????
no, ma è di poco meno brutta... ma soltanto a me ricorda la mitica Tango DeRosa????
Io non sono cosi’ estremista, slope e carro basso non mi dispiacciono, ma le forme aero le trovo gia’ vecchie anche appena vengono annunciate le nuove bici, mi ricordano auto taroccate e cineserie da quattro soldi, non hanno stile, sono pesanti e sgraziate. Poi i gusti sono gusti …Sulle bici non c'è più nulla da inventare.... è un mezzo meccanico semplice con 2 ruote 2 pedali 1 manubrio 1 catena e volendo un cambio.....cosa c'è da inventare se non diversi modi di fare il telaio e il modo di cambiare? Nulla.... così per vendere e convincere il ciclista a cambiare devono scomodare il marketing con fantomatiche rese aerodinamiche (che la maggior parte dei ciclisti sfodereranno al bar per giustificare la spesa quando sanno benissimo che l'acquisto è stato per soddisfare il proprio ego) e video sensazionali!!! Sono convinto che se tutto il mondo dei pro corresse con bici di 10 anni fa farebbero le stesse medie......(discorso diverso per le bici "speciali" come quella di Ganna per il record dell'ora.....) resta il fatto che il bello o il brutto è soggettivo ma a me non piace, la trovo orribile ma io non faccio testo....io trovo orribili i telai sloping sulle bdc.......fosse per me gireremmo tutti su cancelli a 10v geometria classica cambio meccanico e freni rim....
... ma soltanto a me ricorda la mitica Tango DeRosa????
Guarda, non ho fatto paragoni col mondo dell'auto perché è come sparare su uno che c..a, pardon...come sparate sulla croce rossa.......sono tutte uguali o quasi, le SW di classe medio/bassa si assomigliano tutte, la Bmw serie 3 sembra una serie 5 più piccola, la Rang Rover evoque sembra una Velar più piccola.....negli anno 90/2000 le varie serie di auto avevano il loro design ben definito, una serie 3 lo vedevi che non era una serie 5..... Prendi la mia kia ceed SW penultima serie e mettila di fianco a una Asta...... così è un po' come con le bici!Io non sono cosi’ estremista, slope e carro basso non mi dispiacciono, ma le forme aero le trovo gia’ vecchie anche appena vengono annunciate le nuove bici, mi ricordano auto taroccate e cineserie da quattro soldi, non hanno stile, sono pesanti e sgraziate. Poi i gusti sono gusti …
Qui dalle mie parti se ne vedono parecchieNon è detto. DI Cervelo S5 recenti se ne vedono molte?
Ma non è questo il punto, le audi sono simili fra loro, le bmw pure e anche le mercedes e cosi’ via, ma ognuna è diversa dalle altre marche. Si chiama identita’ o personalita’ di marchio, ha un suo perche’ , se non altro risparmiano riciclando pezzi e progetti in gran parte.Guarda, non ho fatto paragoni col mondo dell'auto perché è come sparare su uno che c..a, pardon...come sparate sulla croce rossa.......sono tutte uguali o quasi, le SW di classe medio/bassa si assomigliano tutte, la Bmw serie 3 sembra una serie 5 più piccola, la Rang Rover evoque sembra una Velar più piccola.....negli anno 90/2000 le varie serie di auto avevano il loro design ben definito, una serie 3 lo vedevi che non era una serie 5..... Prendi la mia kia ceed SW penultima serie e mettila di fianco a una Asta...... così è un po' come con le bici!
No dai non dire cosiMa non è questo il punto, le audi sono simili fra loro, le bmw pure e anche le mercedes e cosi’ via, ma ognuna è diversa dalle altre marche. Si chiama identita’ o personalita’ di marchio, ha un suo perche’ , se non altro risparmiano riciclando pezzi e progetti in gran parte.
Invece le bici aero semplicemente mancano di eleganza, in una parola direi che sono barocche e a me lo stile barocco non è mai piaciuto
Secondo me è questo che dovremmo commentare a livello di strategie di mercato: ci sono tanti marchi che stanno facendo scivolare le bici aero verso le bici tradizionali (vedi giant propel); riducono il peso mantengono linee aereodinamiche ma sempre meno estreme e tendono ad allargare la domanda. La Filante è aero ma se un pro la usasse per una tappa di salita non sarebbe così assurdo nè penalizzato dal peso o dalle geometrie. Specy con la sl7 praticamente ha modello buono per tutto. Trek e Bianchi vanno all'opposto. Estremizzano ancora di più la bici aero..... con la Oltre Bianchi addirittura conia un nuovo tipo di bici "hiperbike". Ma cosi frammentano la domanda. Per me è vincente la prima impostazione. Giant venderà più Propel di prima (meno estrema.... raggiungo più clienti). Bianchi venderà meno Oltre rispetto alla xr4. O almeno questo è quello che varrà per me.... la mia xr4 quando deciderò di cambiarla la permuterò con una specialissima.Ho rivisto x curiosita gcn con S5 di Van aert...8.140 g compresi pedali e porta borracce, tg 56 ...bici molto spinta in senso aero . La Factor ostro vam , aero meno spinta , di Froome alla Vuelta 7.660 g compresi i pedali . Specy sl7 , wilier Filante , ecc ...pur non essendo prettamente bike da salita , sono a 7000g o meno negli allestimenti top .
Sono d’accordo, e per me sarebbe interessante che qualche giornalista indipendente riuscisse a fare un test veritiero sulla reale differenza aerodinamica fra le due impostazioni … io scommetto che sarebbe zero, la differenza solo estetica, ma in assenza di dati il marketing puo’ inventarsi la qualunqueSecondo me è questo che dovremmo commentare a livello di strategie di mercato: ci sono tanti marchi che stanno facendo scivolare le bici aero verso le bici tradizionali (vedi giant propel); riducono il peso mantengono linee aereodinamiche ma sempre meno estreme e tendono ad allargare la domanda. La Filante è aero ma se un pro la usasse per una tappa di salita non sarebbe così assurdo nè penalizzato dal peso o dalle geometrie. Specy con la sl7 praticamente ha modello buono per tutto. Trek e Bianchi vanno all'opposto. Estremizzano ancora di più la bici aero..... con la Oltre Bianchi addirittura conia un nuovo tipo di bici "hiperbike". Ma cosi frammentano la domanda. Per me è vincente la prima impostazione. Giant venderà più Propel di prima (meno estrema.... raggiungo più clienti). Bianchi venderà meno Oltre rispetto alla xr4. O almeno questo è quello che varrà per me.... la mia xr4 quando deciderò di cambiarla la permuterò con una specialissima.
Puntacazzista mod on...L'avrebbero chiamata "Bianchi Oltremodo" ..... sarebbe perfetta.
Un sacco di polemiche e orrore, e neanche abbiamo parlato di una porcheria colossale. La piega è disponibile solo nelle seguenti misure: 90/400 ; 100/420 ; 110/420; 120/440.
a parte il fatto che non esiste che ci siano così poche opzioni, questi sono fuori di testa..
Concordo, a parte il prezzo il peggior trend di mercato al momento è proprio l'integrazione fatta con soluzioni proprietarie che Bianchi ed altri sbandierano come un plus ma che in realtà toglie possibilità di scelta ai Clienti e credo accorci anche la vita utile del prodotto (fino a quando si troveranno ricambi?).se ne discute anche in un altro 3d, quello dei rapporti con massimo tre scale di pacco pignoni
ormai il nuovo standard stà diventando questo in tutto, poca scelta, prezzi alti e stare muti. Il sottointeso è se non ti và bene tieni quel che hai (e personalmente l'ho fatto finchè non ho trovato la bici montata come dico io al prezzo che dico io e pronta consegna, altrimenti sarei ancora felice con la rim 10v meccanica)