Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Su strada, così come su pista, non corre da solo. Ci sono gli avversari e molti di questi sono molto forti e a volte lo battono. Ci sta!
Purtroppo in questo paese manca la cultura sportiva di capire che si vince e si perde e anche quando uno è fortissimo non può vincere sempre. Vado un po' off-topic ma in questi giorni si parla di esonero di Mazzanti (il CT della nazionale femminile di pallavolo). In un anno ha vinto europeo, world league e terzo ai mondiali. La nazionale ha giocato male un set in semifinale mondiale contro una delle squadre più forti del mondo (il Brasile) e tutti a dare addosso a lui e a tutte le atlete. Quando uno vince tutti si aspettano che poi vinca sempre e appena non lo fa gli si dà addosso.
Bisogna ricordare che ogni tanto anche Merckx perdeva! Anche Karl Lewis, Michel Jordan e tutti i grandi campioni di ogni sport.
Anch'io vorrei che la Gazzetta si occupasse di tutti gli sport ma visto quello che ha combinato con la nazionale di pallavolo femminile e la Egonu (ci avevano provato invano con la maschile montando ad arte il caso Zaytzev) mi ha aperto gli occhi e dico che è meglio che si occupi di calcio, calciomercato, divorzio Totti-Ilary

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma io non volevo lanciare un flame, per me Ganna con la sua settimana 9-15 ottobre non solo ha cancellato la stagione avara di risultati ma molto di più! Ha messo il timbro a tutta la sua carriera.
Ha fatto due record mondiali in una settimana. Anche secondo me sono cose che pesano. L'italiano medio che vede solo Giro Tour andare forte in salita e pendenze a doppia cifra probabilmente non sarà d'accordo con me.
Già che il ciclista italiano che muove più interessi sia un cronoman e un pistard secondo me non va giù a tantissimi (non si spiegherebbe altrimenti il "beppe conti pensiero" così diffuso in questi giorni che Ganna dovrebbe fare questo e quello per vincere quello e quell'altro).

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.002
753
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Purtroppo in questo paese manca la cultura sportiva di capire che si vince e si perde e anche quando uno è fortissimo non può vincere sempre.
Hai proprio ragione, se avessimo VDP lo infameremmo per come si comporta, se avessimo Alaphilippe diremmo che è finito, Pogacar che non vince più, Van Aert che si sopravvaluta e via dicendo. Però al primo successo grideremmo al mondo che gli altri "ne devono mangiare di pastasciutta", per poi rimetterli alla gogna subito dopo. Non ce la possiamo proprio fare :ueh:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anch'io vorrei che la Gazzetta si occupasse di tutti gli sport ma visto quello che ha combinato con la nazionale di pallavolo femminile e la Egonu (ci avevano provato invano con la maschile montando ad arte il caso Zaytzev) mi ha aperto gli occhi e dico che è meglio che si occupi di calcio, calciomercato, divorzio Totti-Ilary
Non sapevo c'entrasse la gazzetta. Non la leggo mai. Ma ho letto su diversi siti le accuse alla schiacciata sbagliata di Egonu sul 24-23 del terzo set (tra l'altro una schiacciata che sfiora il muro e sfiora la riga...). Ci si dimentica che anche il più grande campione del mondo è un essere umano e lo sport è bello per quello!
Eddy Merckx che viene sempre citato come quello che vinceva sempre tutto, fece quarto su quattro nella volata del mondiale di Barcellona nel '73, all'apice della sua carriera...

• Mi piace
Reactions: Maverik89

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Su strada, così come su pista, non corre da solo. Ci sono gli avversari e molti di questi sono molto forti e a volte lo battono. Ci sta!
Purtroppo in questo paese manca la cultura sportiva di capire che si vince e si perde e anche quando uno è fortissimo non può vincere sempre. Vado un po' off-topic ma in questi giorni si parla di esonero di Mazzanti (il CT della nazionale femminile di pallavolo). In un anno ha vinto europeo, world league e terzo ai mondiali. La nazionale ha giocato male un set in semifinale mondiale contro una delle squadre più forti del mondo (il Brasile) e tutti a dare addosso a lui e a tutte le atlete. Quando uno vince tutti si aspettano che poi vinca sempre e appena non lo fa gli si dà addosso.
Bisogna ricordare che ogni tanto anche Merckx perdeva! Anche Karl Lewis, Michel Jordan e tutti i grandi campioni di ogni sport.
Hai detto una banalità ma dannazione grazie di averlo fatto! e di averlo argomentato bene! E' triste ci sia bisogno di spiegare certe cose.

Classifica generale Winter Cup 2024