probabilmentema ha senso una gravel ammortizzata?
per carità, più scelta più sono contento
il "fenomeno" gravel ha di fatto stravolto il mercato della bici.Posso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
PS: il prezzo la pone al di fuori delle mie possibilità, ma a me non dispiace anche se va al di fuori del mio concetto di bici totale.
prima in ambito "ludico-sportivo" c'era la bdc o la mtb.
ora invece è come se ci sia un "continuo" di offerta quasi senza intervalli o interruzioni di sorta.
io lo immagino più o meno così:
crono - aero - polivalente - light - endurance - cx - soft gravel - hard gravel - monster truck - front xc - soft tail - full xc - full xcm - trail - enduro - all mountain - down hill
e ovviamente ci sono tutta una serie di prodotti che si pongono a metà strada tra quelli elencati., soprattutto nel gravel