News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.529
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Purtroppo mi associo alla coda degli utenti a cui questa bici non è piaciuta...
Mi tengo stretto la mia XR4 anche perché, come dico sempre, pippa sono e pippa rimango, anche con le magiche aliiii.

Beh, hai una XR4, non proprio un cancello del giardino...direi che ci si può ben "accontentare" :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Marcodb and peppe59

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
372
329
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
the UCI has confirmed that the air deflectors introduced on Bianchi's Oltre RC last week were not part of the homologation process, and as such, their use will not be permitted in UCI-sanctioned events.

Deflettori solo per gli amatori...
Tra l'altro sono bruttissimi

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
the UCI has confirmed that the air deflectors introduced on Bianchi's Oltre RC last week were not part of the homologation process, and as such, their use will not be permitted in UCI-sanctioned events.

Deflettori solo per gli amatori...
Tra l'altro sono bruttissimi

Omologazioni ed estetica, che tra l altro questa ultima è molto soggettiva e de gustis, sono 2 cose piuttosto diverse.

Forse in futuro si saprà il vero motivo della non omologazione, anche se non ho capito se Bianchi aveva fatto richiesta per la suddetta omologazione.

Non trascuriamo l aspetto lobbistico..............

Saluti

Adelmo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
però, 250 post, questa Oltre fa discutere

la vorranno in tanti

o non la vorranno in tanti

ma alla fine: quanti la compreranno?
Per ora vince la Trek con 30 pagine per la Madone col buco.
Momentaneamente quindi, buco batte alette 30 a 14...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Forse in futuro si saprà il vero motivo della non omologazione, anche se non ho capito se Bianchi aveva fatto richiesta per la suddetta omologazione.

Non trascuriamo l aspetto lobbistico..............
Credo che il regolamento sia chiarissimo nel vietare carenature e appendici aerodinamiche, molto commenti, il mio incluso, si domandavano come facesse ad essere regolamentare una carenatura di quel tipo.

Quello che non sappiamo è se Bianchi abbia portato all’omologazione la bici con o direttamente senza appendici

• Mi piace
Reactions: andry96

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
69
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Credo che il regolamento sia chiarissimo nel vietare carenature e appendici aerodinamiche, molto commenti, il mio incluso, si domandavano come facesse ad essere regolamentare una carenatura di quel tipo.

Quello che non sappiamo è se Bianchi abbia portato all’omologazione la bici con o direttamente senza appendici

Direi che non sappiamo niente dei retroscena su questa omologazione ( almeno io ) visto che il comunicatoUCI qui riportato non dice niente, come dovrebbe essere, a parte reiterare la non conformità al regolamento di appendici mobili.

Saluti

Adelmo

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Esatto. Oltretutto bici che costano >10k chi può permettersele? Il ragazzino di 18 anni? No, proprio come le supercar è più facile che se la possa permettere una persona che ormai dal punto di vista prestazionale ha i propri giorni migliori alle spalle.
Condivido.... quindi andateci piano a giudicare i vecchietti come me che per passione/orgoglio si comprano telai con geometrie troppo race e mettono un paio di cm in più sotto al manubrio perchè la schiena inizia a scricchiolare.... :-)xxxx :-)xxxx ;pirlùn^ ;pirlùn^ gandalfgandalf

• Mi piace
Reactions: KOHAN

Classifica generale Winter Cup 2024