e perché mai?A mio avviso meritano di essere in zona gialla anche i pedalatori di MTB ( e gravel) con bici a corona micro e pacco pignoni a padella
fino a prova contraria le salite si misurano col cronometro, non coi denti del cambio
e perché mai?A mio avviso meritano di essere in zona gialla anche i pedalatori di MTB ( e gravel) con bici a corona micro e pacco pignoni a padella
Il problema dei telai in acciaio è l'interno, non l'esterno.Ne approfitto per chiedere come dovrebbe essere trattato un telaio in acciaio (non inox) dopo un'uscita con pioggia.
L'altro giorno con la mia Gios stradale ho preso parecchia acqua, tornato a casa ho tolto la catena (perchè è cerata a caldo, quindi devo resettare la ceratura) e ho spruzzato il telaio con uno spray idrofobo (tipo WD40 ma ho quello della MucOff, si chiama MO94).
Devo dire che con quello e passando lo straccio dopo la bici si è anche pulita da fango e sabbia, ora sembra come appena lavata, anche se leggermente unta ovviamente.
Dite che ho fatto bene? Ho esagerato? Meglio lavare con acqua corrente e asciugare? ora dovrei comunque lavarla? (posto che con il MO94 ci ho messo molto meno che a lavarla e sembra pulita mi sa che non serve lavarla)
Ne approfitto per chiedere come dovrebbe essere trattato un telaio in acciaio (non inox) dopo un'uscita con pioggia.
L'altro giorno con la mia Gios stradale ho preso parecchia acqua, tornato a casa ho tolto la catena (perchè è cerata a caldo, quindi devo resettare la ceratura) e ho spruzzato il telaio con uno spray idrofobo (tipo WD40 ma ho quello della MucOff, si chiama MO94).
Devo dire che con quello e passando lo straccio dopo la bici si è anche pulita da fango e sabbia, ora sembra come appena lavata, anche se leggermente unta ovviamente.
Dite che ho fatto bene? Ho esagerato? Meglio lavare con acqua corrente e asciugare? ora dovrei comunque lavarla? (posto che con il MO94 ci ho messo molto meno che a lavarla e sembra pulita mi sa che non serve lavarla)
Per una sola questione estetica (gusto personale), niente a che vedere con rapportature e abilita' in salita. Anch'io uso in BDC il 32 per le salite ed ho il pacco col 34 pronto in canna in caso di uscite lunghe con pendenze estreme.e perché mai?
fino a prova contraria le salite si misurano col cronometro, non coi denti del cambio
A me piacciono di più i monocorona con pacco gigante dietro, sarà che mi ricordano le moto da cross, piuttosto che le triple davanti con pacco piccolo dietro, ma come dici giustamente tu, questo rientra nel gusto personale.Per una sola questione estetica (gusto personale), niente a che vedere con rapportature e abilita' in salita. Anch'io uso in BDC il 32 per le salite ed ho il pacco col 34 pronto in canna in caso di uscite lunghe con pendenze estreme.
A me piacciono di più i monocorona con pacco gigante dietro, sarà che mi ricordano le moto da cross, piuttosto che le triple davanti con pacco piccolo dietro, ma come dici giustamente tu, questo rientra nel gusto personale.
Ne ho ben due, di bici con la tripla.Pensa che sto assemblando un telaio Drali anni ottanta con tripla (Campagnolo Racing Triple) 32-42-52 e 9V con pignone massimo da 26
La terrò in montagna.
Ne ho ben due, di bici con la tripla.
Quella che ho passato a mio figlio, una Colnago Nivacrom con forcella Precisa che ha un Shimano Mountain LX 3x7v con corone ovali Biopace
Quella che ho montato come citybike a mia moglie, un telaio anonimo in alu con gruppo Miche 3x10v
Vanno davvero bene, ma esteticamente mi piacciono di più i monocorona moderni, molta meno carpenteria inutile.....
dove (e quale) hai trovato il racing triple?Dopo due mesi di ricerche avevo ristretto la scelta a un gruppo Chorus 11V e a un Racing Triple, poi ho optato per la tripla.
Perchè cambiare gruppo quando è piu' sano e semplice cambiare moglie?dove (e quale) hai trovato il racing triple?
Ne cerco uno per mia moglie, non è necessario che sia moderno o abbia 3x10 rapporti, ora ha un Ultegra 2x9 e va benissimo, ma è insufficiente
dove (e quale) hai trovato il racing triple?
Ne cerco uno per mia moglie, non è necessario che sia moderno o abbia 3x10 rapporti, ora ha un Ultegra 2x9 e va benissimo, ma è insufficiente
Perchè cambiare gruppo quando è piu' sano e semplice cambiare moglie?
Ciao! Ma è stupenda!!!!!!Si.
Per me è decisamente si.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito per aiutarmi a decidere.
Dipende.....se la separazione è consensuale e senza figli a carico basta una marca da bollo da 16€ in comune ......costa meno cambiare il gruppo
Ciao! Ma è stupenda!!!!!!
Avete ragione, costa meno cambiare moglie forseQui con me ho poche foto, ecco la guarnitura e il cambio Vedi l'allegato 372045 Vedi l'allegato 372046
E se acquisti su amazon e ti rendi conto che non è compatibile con te hai il reso gratuito e poi....se lo ungi una volta al mese non se ne ha a male e non va a cercare un'altra biciC'è da dire che un gruppo non ti fa scenate se dimentichi l'anniversario, non porta in dote una suocera e se dopo qualche anno ti fai beccare con le mani su un gruppo più recente non dice nulla.
Insomma, dei bei vantaggi!