Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Voi che siete esperti di Cervelo, secondo voi ordinando ora, che tempi ci vogliono per una R5 ultegra 12?
per altro il mio negoziante ha contattato il rappresentante, ma non gli ha proposto nemmeno di fare l'ordine o il pre-ordine...
ha detto "siamo in alto mare"...
vi risulta anche a voi?

previsioni di quando si sblocca questa situazione?

Canyon ha problema col reggisella, Cervelo con la piastrina dell'attacco, Trek col manubrio integrato, .... insomma oggi le nuove uscite NON ESCONO:::: mi pare!
Ciao Andrea, come avrai letto io la mia R5 l'ho aspettata esattamente 364 giorni e la mia ha fatto un "giro" casuale, Ti confermo, purtroppo, che le attese saranno bibliche, una decina di giorni fa Cicli Mattio ha una 51 montata Dura Ace in pronta consegna, altrimenti adesso anche Cicli Peruffo è diventato dealer di Cervélo...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ma nemmeno più l'attacco e le pedivelle uno si può scegliere?...non è che è come il colore ,che non lo scegli ma l'andare in bici non cambia...se hai l'attacco e le pedivelle non corrette,pedali male eccome.
purtroppo è così, o meglio, sull'ordine era stato segnato attacco e pedivelle corrette ma dal Canada arrivano così....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao Andrea, come avrai letto io la mia R5 l'ho aspettata esattamente 364 giorni e la mia ha fatto un "giro" casuale, Ti confermo, purtroppo, che le attese saranno bibliche, una decina di giorni fa Cicli Mattio ha una 51 montata Dura Ace in pronta consegna, altrimenti adesso anche Cicli Peruffo è diventato dealer di Cervélo...

questa cosa non mi piace molto....sarei tentato di trovare nell'attesa una RIM messa bene ....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non è questione di masochismo, ma la mia bici avrà fatto 100.000 km. Credo che sia l'ora di cambiarla, e siccome non sono il tipo che la cambia ogni anno, vorrei qualcosa di bello, leggero e moderno (non un fine carriera tipo SL7, V3rs, Supersix, da pagare poco meno). Quindi ho pensato a Cervelo.
Ma se hai altro da suggerire di novità che si trova (escludi canyon perchè sò che ha problemi col reggisella e le stanno ritirando).
Mi trovo in una situazione molto simile….
100.000 km e passa ed è ora di cambiare…
…anche se non è il momento più opportuno..
Ma di sicuro non mi fissò con un marchio o modello dove sia il rivenditore che il rappresentante ti dicono di lasciar perdere…praticamente non ti danno speranze.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Mi trovo in una situazione molto simile….
100.000 km e passa ed è ora di cambiare…
…anche se non è il momento più opportuno..
Ma di sicuro non mi fissò con un marchio o modello dove sia il rivenditore che il rappresentante ti dicono di lasciar perdere…praticamente non ti danno speranze.
E che marchi guardi quindi? Io stavo guardando all usato.... ma accetto suggerimenti. Per il nuovo solo Trek è disponibile, ma pare che l Emonda sia una bici molto "dura".
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E che marchi guardi quindi? Io stavo guardando all usato.... ma accetto suggerimenti. Per il nuovo solo Trek è disponibile, ma pare che l Emonda sia una bici molto "dura".
Per il momento ho la scimmia in gabbia…
Ne ha fatti 100.000?ne farà altri 20/30.000…
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
fine carriera? :mrgreen:

Bhe, non fraintendere le mie parole, ma io penso che al momento spendere 7.000 euro per una Colnago V3rs nuova o 9.000 per un Tarmac Sl7, o altrettanti per una BMC Slr01, sia rischioso. Poi se la compro io, dopo nemmeno 15gg esce il modello nuovo. Per ora non esce perchè non la sto comprando io, quindi i possessori di queste bici dovrebbero ringraziarmi. ;pirlùn^
Sono sicuro che se la compro, passa poco dal lancio.
Come quando presi la Audi A4 Avant con la rassicurazione del venditore che non sarebbe uscita la nuova....infatti 6 mesi e via! E la mia non valeva più nulla.
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bhe, non fraintendere le mie parole, ma io penso che al momento spendere 7.000 euro per una Colnago V3rs nuova o 9.000 per un Tarmac Sl7, o altrettanti per una BMC Slr01, sia rischioso. Poi se la compro io, dopo nemmeno 15gg esce il modello nuovo. Per ora non esce perchè non la sto comprando io, quindi i possessori di queste bici dovrebbero ringraziarmi. ;pirlùn^
Sono sicuro che se la compro, passa poco dal lancio.
Come quando presi la Audi A4 Avant con la rassicurazione del venditore che non sarebbe uscita la nuova....infatti 6 mesi e via! E la mia non valeva più nulla.
Se uno la bici la tiene più di tre anni per me è un problema che non si pone, certo se la cambi ogni 2/3 allora è un discorso differente, ma la paghi di più all'inizio per venderla un po' meglio dopo....
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
....probabilmente @andrea si riferisce al fatto che nel 2023 dovrebbe uscire la nuova SL8 in casa Specy e la "Prototipo" che andrebbe a sostituire la V3rs, ma è una mia interpretazione...


ora che viene presentata e resa disponibile passa un altro annetto se và bene e non hai la certezza che queste tempistiche siano rispettate.
Se acquisti un fine carriera :mrgreen: in pronta consegna ne cominci a godere da subito, la paghi qualcosa in meno e comunque nel mercato folle che abbiamo adesso il valore dovrebbe un minimo tenere
Se acquisti un modello nuovo (sl8 o prototipo o qualunque altra) rischi che ti arrivi quando esce quello dell'anno dopo, con cervelo peraltro mi sembra sia così, magari non un modello nuovo ma un colore diverso e sappiamo bene che ogni scusa è buona per svalutare

quindi? quindi, personalmente, ed è quello che ho fatto, acquisto ciò che c'è in negozio pronta consegna e cerco di acquistarlo al meglio; quello che succederà in futuro si vedrà...... se potessi vedere per un attimo il futuro non darei una sbirciatina alle bici ma ai numeri del super enalotto :))):
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ora che viene presentata e resa disponibile passa un altro annetto se và bene e non hai la certezza che queste tempistiche siano rispettate.
Se acquisti un fine carriera :mrgreen: in pronta consegna ne cominci a godere da subito, la paghi qualcosa in meno e comunque nel mercato folle che abbiamo adesso il valore dovrebbe un minimo tenere
Se acquisti un modello nuovo (sl8 o prototipo o qualunque altra) rischi che ti arrivi quando esce quello dell'anno dopo, con cervelo peraltro mi sembra sia così, magari non un modello nuovo ma un colore diverso e sappiamo bene che ogni scusa è buona per svalutare

quindi? quindi, personalmente, ed è quello che ho fatto, acquisto ciò che c'è in negozio pronta consegna e cerco di acquistarlo al meglio; quello che succederà in futuro si vedrà...... se potessi vedere per un attimo il futuro non darei una sbirciatina alle bici ma ai numeri del super enalotto :))):

questa tua "perla di saggezza" (nono sono ironico) in effetti ha senso. A volte ci facciamo schiacciare da riflessioni e non ci godiamo il momento...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ora che viene presentata e resa disponibile passa un altro annetto se và bene e non hai la certezza che queste tempistiche siano rispettate.
Se acquisti un fine carriera :mrgreen: in pronta consegna ne cominci a godere da subito, la paghi qualcosa in meno e comunque nel mercato folle che abbiamo adesso il valore dovrebbe un minimo tenere
Se acquisti un modello nuovo (sl8 o prototipo o qualunque altra) rischi che ti arrivi quando esce quello dell'anno dopo, con cervelo peraltro mi sembra sia così, magari non un modello nuovo ma un colore diverso e sappiamo bene che ogni scusa è buona per svalutare

quindi? quindi, personalmente, ed è quello che ho fatto, acquisto ciò che c'è in negozio pronta consegna e cerco di acquistarlo al meglio; quello che succederà in futuro si vedrà...... se potessi vedere per un attimo il futuro non darei una sbirciatina alle bici ma ai numeri del super enalotto :))):

che bici hai preso?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
di disponibile nella mia taglia ho trovato solo Colnago V3rs ultegra 12 e Factor 02 vam sempre Ult12v.
La Factor è un pò bassa e lunga per me, ma molto leggera.
La Colnago è perfetta come geometrie..