Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vegetti, @bikernat (che ringrazio) mi ha dato tutte le indicazioni sui Tannus e mi ha fatto anche venire un' idea.

Stavo guardando anche le camere in Aerothan, qualcuno di voi le usa ? Impressioni ?

Sto andando da un estremo all' altro......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sto leggendo anche questa discussione, trovata usanto il tasto "cerca",ma vorrei leggere le Vostre esperienze.

 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
178
172
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Vegetti, @bikernat (che ringrazio) mi ha dato tutte le indicazioni sui Tannus e mi ha fatto anche venire un' idea.

Stavo guardando anche le camere in Aerothan, qualcuno di voi le usa ? Impressioni ?

Sto andando da un estremo all' altro......
Io uso le Tubolito, che credo siano simili. Dipende da cosa ti aspetti/cerchi. Se ti aspetti migliori prestazioni a livello cronometrico, io non li ho notati (come non li ho notati a suo tempo sostituendo Fulcrum5 con Fulcrum 4 carbon). Se ti interssa risparmiare 50/60Gr a ruota allora si. Per il discorso forature, ci sono pareri discordanti anche qua sul forum, chi insoddisfatto e chi come me soddisfatto al 100% e le ricomprerei.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora, ieri mi è arrivata la bilancia nuova, ho pensionato la mia vecchia bilancia dopo 25 anni di onorato lavoro (così pensavo), oggi come tutte le mattine mi sono pesato, è una mia fissa e ho scoperto di pesare 1,8 kg in più, fatto tutte le varie prove e niente quella nuova è precisa, mentre la mia vecchia sbagliava la pesata, per vendicarmi, nel pomeriggio mi sono fatto un panino con la Nutella, che era una vita che non la mangiavo...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora, ieri mi è arrivata la bilancia nuova, ho pensionato la mia vecchia bilancia dopo 25 anni di onorato lavoro (così pensavo), oggi come tutte le mattine mi sono pesato, è una mia fissa e ho scoperto di pesare 1,8 kg in più, fatto tutte le varie prove e niente quella nuova è precisa, mentre la mia vecchia sbagliava la pesata, per vendicarmi, nel pomeriggio mi sono fatto un panino con la Nutella, che era una vita che non la mangiavo...
Per sfregio, dovevi mangiare il panino sopra a quella bastarda della vecchia bilanciasmackbutt
Io non mi peso piu' da un sacco di tempo, quando capito in studio da mia moglie, tra me e l'Akern incorrono sguardi provocatori >@<
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.903
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Allora, ieri mi è arrivata la bilancia nuova, ho pensionato la mia vecchia bilancia dopo 25 anni di onorato lavoro (così pensavo), oggi come tutte le mattine mi sono pesato, è una mia fissa e ho scoperto di pesare 1,8 kg in più, fatto tutte le varie prove e niente quella nuova è precisa, mentre la mia vecchia sbagliava la pesata, per vendicarmi, nel pomeriggio mi sono fatto un panino con la Nutella, che era una vita che non la mangiavo...
e te eri convinto che la nuova bilancia non appena mettevi piede sopra ti dicesse "ottimo sei una lisca di pesce"? :mrgreen:

MV5BNDg1OTc0MDQwNl5BMl5BanBnXkFtZTcwMjQ3NDk0NA@@._V1_.jpg
 
  • Haha
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.706
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non è questione di fortuna
i continental gp sono i copertoncini più usati da tutti i ciclisti di tutto il mondo
o son tutti fessi oppure sono tra i migliori, se non i migliori
io li ho provati tutti in tanti anni, ormai da 10 sono fisso sui gp: prima i gp4000, poi i gp4000 2, ora i gp5000 (oltre ai tubolari su altri set di ruote)
I continental ne ho usati a decine senza problemi fino ai gp4000, dai 2 in poi è stata una ecatombe personale, ma anche diversi amici, di cedimenti del copertone sulla spalla. Tant'è che scrissi all'azienda mandando anche parecchie foto di copertoni "nuovi" da buttare. Secondo loro erano tagli dovuti alla strada. Non ho insistito. Tant'è che levati i GP sono finiti anche i tagli laterali sui copertoni.....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io uso le Tubolito, che credo siano simili. Dipende da cosa ti aspetti/cerchi. Se ti aspetti migliori prestazioni a livello cronometrico, io non li ho notati (come non li ho notati a suo tempo sostituendo Fulcrum5 con Fulcrum 4 carbon). Se ti interssa risparmiare 50/60Gr a ruota allora si. Per il discorso forature, ci sono pareri discordanti anche qua sul forum, chi insoddisfatto e chi come me soddisfatto al 100% e le ricomprerei.
Ho letto tutta quella discussione, da una parte mi piacerebbe risparmiare peso sulle ruote, dall' altra mi dispiacerebbe spendere 50 Euro e forare comunque. Con le camere tradizionali, da febbraio quando ho ripreso, ho forato due volte in maniera "brutale", in una buca la gomma si è afflosciata subito, una volta giù da un cavalcavia e l' altra in discesa ma sul dritto. Mi sembra di aver capito che anche con queste camere in Aerothan alcuni utenti hanno avuto un calo di pressione repentino. Insomma......mi sa che @bikernat l' ha indovinata.......adesso vedo come passo l' inverno, poi decido.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I continental ne ho usati a decine senza problemi fino ai gp4000, dai 2 in poi è stata una ecatombe personale, ma anche diversi amici, di cedimenti del copertone sulla spalla. Tant'è che scrissi all'azienda mandando anche parecchie foto di copertoni "nuovi" da buttare. Secondo loro erano tagli dovuti alla strada. Non ho insistito. Tant'è che levati i GP sono finiti anche i tagli laterali sui copertoni.....
Allora non eravamo solo Wallace ed io a lamentare il problema......
Io per perdere quei due kg ci metto, ad andar bene, 5 mesi
Ed è la tua fortuna, perdere peso troppo in fretta ti porta a riprenderlo in breve tempo. Quanto pesi alla fine ? Io sono stabile a 70, poi a seconda di quanta materia fecale elimino aumento o diminuisco.
 
  • Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.