Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Cosa direbbero fuori da un bar in Italia della bici di Pidcock quando piove?

FiklsjaXEA4Wil5

Magari sono aerodinamici i parafango..

Che disgraziato :mrgreen: Comunque i pro li capiscono, alla fine fa bene allenarsi sulla stessa bici sulla quale si gareggia, mentre un amatore che si mette a montare tutti sti aggeggini anziche' prendere il muletto, boh.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Che disgraziato :mrgreen: Comunque i pro li capiscono, alla fine fa bene allenarsi sulla stessa bici sulla quale si gareggia, mentre un amatore che si mette a montare tutti sti aggeggini anziche' prendere il muletto, boh.
I professionisti possono allenarsi sulla bici con cui gareggiano, perchè disfatta quella gliene danno gratis un'altra e anche loro spesso magari pedalano su muletto della stagione precedente.
Inoltre i parafanghi proteggono chi pedala su strade bagnate, non la bici. Pedalare con un muletto sulle strade bagnate ti salverebbe dall'acqua o dallo sporco tirati su?

• Mi piace
Reactions: sembola

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

I pro NON si allenano sulla bici con cui gareggiano, semplicemente perchè la bici da gara la tiene il team e la trasferisce dove corrono con tutti i mezzi dei meccanici, ammiraglie ecc.
L'atleta ha alcune bici a casa e si allena su quelle, quando va alle gare prende un volo e si porta solo gli effetti personali.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
I professionisti possono allenarsi sulla bici con cui gareggiano, perchè disfatta quella gliene danno gratis un'altra e anche loro spesso magari pedalano su muletto della stagione precedente.
Inoltre i parafanghi proteggono chi pedala su strade bagnate, non la bici. Pedalare con un muletto sulle strade bagnate ti salverebbe dall'acqua o dallo sporco tirati su?
Intendevo che il muletto di solito lo si tiene per tutto l'inverno coi parafanghi, quindi non si perde tempo a metterli e toglierli all'ammiraglia.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
I pro NON si allenano sulla bici con cui gareggiano, semplicemente perchè la bici da gara la tiene il team e la trasferisce dove corrono con tutti i mezzi dei meccanici, ammiraglie ecc.
L'atleta ha alcune bici a casa e si allena su quelle, quando va alle gare prende un volo e si porta solo gli effetti personali.
Come siamo puntigliosi, intendevo IL MEDESIMO MODELLO di bici, cosi' replicano la posizione e le sensazioni.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.654
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Come siamo puntigliosi, intendevo IL MEDESIMO MODELLO di bici, cosi' replicano la posizione e le sensazioni.
In realtà credo che i pro (almeno quelli delle squadre WT) abbiano a casa tre tipi di bici con cui allenarsi: crono più, a seconda del tipo di corridore e delle sue preferenze, due tra quelle 'da salita', 'aero' e 'da pavé'.

• Mi piace
Reactions: Kéo and pavarik

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.905
5.894
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In realtà credo che i pro (almeno quelli delle squadre WT) abbiano a casa tre tipi di bici con cui allenarsi: crono più, a seconda del tipo di corridore e delle sue preferenze, due tra quelle 'da salita', 'aero' e 'da pavé'.

Certo. Probabilmente la colpa e' mia che non mi spiego bene, anzi sicuramente sara' mia. Intendo che, per dire, un amatore a caso come me con bici Pinarello, magari d'inverno invece che con l'ammiraglia esce con la Gan del 2013 col cambio meccanico a 9 velocita', mentre per Pidcock non avrebbe tanto senso allenarsi su una bici che ha una posizione e componenti diversi da quelli con cui gareggia, quindi per lui ha piu' senso mettere i parafanghi sulla Dogma .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024