bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a livello di durata questi gp5000s tr come sono...? i veloflex corsa race tlr durano molto meno...?

una volta finiti i pro one questa primavera sono indeciso su quali provare
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Per riparare dall'interno uno pneumatico con pochi km che il lattice riesce a riparare parzialmente (con più di 5 atmosfere perde aria) consigliate il kit tubeless tip top oppure altro? Tipo per esempio il nastro gorilla tape nero extra forte? Grazie
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Montato il Maxxis all anteriore....inserimento sul cerchio in modo facile e facile anche il tallonamento ! Inserito il lattice la tenuta della pressione risulta molto buona.
La qualità percepita della gomma è inferiore rispetto alle altre 2 da me conosciute (Pro One e Fusion 5) presentando tante bave di gomma lungo la circonferenza esterna ed anche lungo i talloni.. montato su cerchio hooked con canale 19 e risulta senz'altro la gomma piu stretta rispetto alle altre 2.
Veramente stretta e alta...da valutare poi lo spanciamento dopo i primi 500/600 km che lo farà sicuramente allargare.
Profilo gomma molto simile ai miei adorati Fusion 5 e anche l handling sembra simile... ma è decisamente presto per dare una sorta di giudizio finale.
Per il momento comunque tutto molto positivo... o-o
Finalmente fatti quasi 1000 km con il nuovo Maxxis High Road 25 mm all anteriore....
Le buone sensazioni come handling sono state confermate e le dimensioni rimangono un poco più strette del Pro One ,Fusion 5 anche dopo essersi"spanciato" ...mezzo mmm in meno circa..non molto...
È nella scorrevolezza dove mi ha molto deluso infatti oltre i 36 kmh tende a perdere,sui 40 km,circ a 0,187 sec..inficiandone quindi il giudizio positivo dato per le altre caratteristiche bella cumpa:mrgreen: bella cumpa

Per me promosso in toto al momento anche se per la durata non posso ancora avere un feedback......
Però se guardo la tabella qui sotto le mie rilevazioni sulla scorrevolezza sono giuste :mrgreen::cool:
Conti 5000S Tr Monster :prega:
Screenshot_20221117-175851_Chrome.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Finalmente fatti quasi 1000 km con il nuovo Maxxis High Road 25 mm all anteriore....
Le buone sensazioni come handling sono state confermate e le dimensioni rimangono un poco più strette del Pro One ,Fusion 5 anche dopo essersi"spanciato" ...mezzo mmm in meno circa..non molto...
È nella scorrevolezza dove mi ha molto deluso infatti oltre i 36 kmh tende a perdere,sui 40 km,circ a 0,187 sec..inficiandone quindi il giudizio positivo dato per le altre caratteristiche bella cumpa:mrgreen: bella cumpa

Per me promosso in toto al momento anche se per la durata non posso ancora avere un feedback......
Però se guardo la tabella qui sotto le mie rilevazioni sulla scorrevolezza sono giuste :mrgreen::cool:
Conti 5000S Tr Monster :prega:
Vedi l'allegato 378037
Ma da dove spuntano quei dati ?
Secondo quella tabella i performance sono tra i peggiori.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Vero.....impressionante la posizione del Continental 5000s a confronto con gli altri TL sempre da 25 mm..... :yoga:
Io li ho appena montati al posto proprio dei performance e devo ammettere che vanno veramente veramente..... uguale ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%.
Anzi ho notato che sono un pelo piu scomodi, sicuramente dovuto alla larghezza reale del copertone.

Ma cmq, quella tabella non è di bicycle rollingresistance?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma da dove spuntano quei dati ?
Secondo quella tabella i performance sono tra i peggiori.
Se ti riferisci ai Fusion 5 è risaputo che non siano i più scorrevoli, ma puntano su un buon mix di durata, resistenza alla foratura e resistenza al rotolamento non scarsissima ma neanche da prestazione pura. Per dare un riferimento Schwalbe One e Cinturato, che secondo me sono i TL da paragonare ai Fusion, non sono neanche stati testati, ma vedendo i risultati di Pro One e Zero non mi stupirei di vederli in zona Fusion, se non peggio