Giant Fight Club (parte quarta)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Firenze
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Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Sono proprio questi i miei dubbi,con la s avrei un orizzontale e il tubo sterzo 1.5 cm più corto che potrei recuperare con un attacco manubrio più lungo e tenendo più spessori sotto l'attacco manubrio anche se credo di poter scendere ancora non avendo problemi di flessibilità.
I cm di differenza del tubo sella in taglia m tra TCR e propel sono ben 5,da 47 a 52.
Probabilmente mi toccherà fare una visita biomeccanica,per capire se riesco ad adattare una s.
Ho un ultima domanda,ho visto che in Francia e altri paesi è commercializzata la propel advanced 2 con shimano105, la preferirei alla adv1 montata SRAM, qualcuno sa se c'è qualche rivenditore in Lombardia che magari la può importare?
Non so in che posizione hai adesso la sella ma se scendi di una taglia considera anche il piantone sella 0,5⁰ maggiore che ti porterà ad arretrare di più la sella per mantenere lo stesso arretramento (di quanto non lo so, ormai sono 25 anni più o meno che non tocco la trigonometria :yoga:)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
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giant tcr sl
Sono proprio questi i miei dubbi,con la s avrei un orizzontale e il tubo sterzo 1.5 cm più corto che potrei recuperare con un attacco manubrio più lungo e tenendo più spessori sotto l'attacco manubrio anche se credo di poter scendere ancora non avendo problemi di flessibilità.
I cm di differenza del tubo sella in taglia m tra TCR e propel sono ben 5,da 47 a 52.
Probabilmente mi toccherà fare una visita biomeccanica,per capire se riesco ad adattare una s.
Ho un ultima domanda,ho visto che in Francia e altri paesi è commercializzata la propel advanced 2 con shimano105, la preferirei alla adv1 montata SRAM, qualcuno sa se c'è qualche rivenditore in Lombardia che magari la può importare?
dove vado io quando avevo chiesto info per un kit telaio tedesco (tcr sl 2018 se ricordo bene) mi aveva detto che è difficile se non impossibile farlo arrivare in italia...però non saprei se effettivamente sia così o se aveva poca voglia...
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
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Ciao a tutti volevo chiedere la vostra opinione su due soluzioni che avrei trovato per recuperare 2cm nel dislivello sella-manubrio della mia TCR:

1. Far allungare di 2cm il canotto da un telaista specializzato inserendo anche un rinforzo, in modo da serrare l'attacco manubrio in sicurezza. Questa operazione aumenterebbe gli spessori e quindi la distanza tra attacco e telaio, ma al contempo rafforzerebbe la sicurezza della serie sterzo.
2. Girare la pipa in positivo

La terza soluzione è stressare la cervicale fino a che non mi adeguo alla posizione.
Come prima opzione proverei a girare la pipa in positivo,(perché rapida e senza costo) come seconda opzione proverei un attacco più corto, quella di allungare il canotto mi pare francamente una inutile forzatura.
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
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milano
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mtb
Non so in che posizione hai adesso la sella ma se scendi di una taglia considera anche il piantone sella 0,5⁰ maggiore che ti porterà ad arretrare di più la sella per mantenere lo stesso arretramento (di quanto non lo so, ormai sono 25 anni più o meno che non tocco la trigonometria :yoga:)
Ti ringrazio, guardando le geometrie dal cellulare non mi sono reso conto che cambiasse anche l'angolo piantone.
Non mi rimane che cercare un bravo biomeccanico in zona che possa togliermi ogni dubbio prima di procedere all'acquisto.
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
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dove vado io quando avevo chiesto info per un kit telaio tedesco (tcr sl 2018 se ricordo bene) mi aveva detto che è difficile se non impossibile farlo arrivare in italia...però non saprei se effettivamente sia così o se aveva poca voglia...
Grazie bagga,proverò a mandare qualche mail a rivendi che ho in zona, male che vada vado a prendermelo direttamente io in Francia.
Quando avevo ordinato la TCR il rivende era andato su un portale di giant dove vedevano la disponibilità a magazzino che se non ricordo male era in Olanda.
Poi non so se possono ordinare solo i modelli destinati al nostro mercato
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
Grazie bagga,proverò a mandare qualche mail a rivendi che ho in zona, male che vada vado a prendermelo direttamente io in Francia.
Quando avevo ordinato la TCR il rivende era andato su un portale di giant dove vedevano la disponibilità a magazzino che se non ricordo male era in Olanda.
Poi non so se possono ordinare solo i modelli destinati al nostro mercato
si esatto, il magazzino europeo è in olanda ma a quanto ho visto io quando ho ordinato la mia dal pc vedono la disponibilità solo dei modelli destinati al nostro mercato...ma, come detto, non escludo che possano contattare qualcuno di giant italia per farsi mandare una bici di un altro paese...in alternativa c'è un sito tedesco, che ora mi sfugge, che ogni tanto ha delle bici del loro mercato (non so se quella che interessa a te c'è in Germania) e spediscono senza problemi in italia...
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non so in che posizione hai adesso la sella ma se scendi di una taglia considera anche il piantone sella 0,5⁰ maggiore che ti porterà ad arretrare di più la sella per mantenere lo stesso arretramento (di quanto non lo so, ormai sono 25 anni più o meno che non tocco la trigonometria :yoga:)
Non ho seguito tutto,ma riguardo all'angolo sella parliamo di circa 5/6mm
 

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
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Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
Come prima opzione proverei a girare la pipa in positivo,(perché rapida e senza costo) come seconda opzione proverei un attacco più corto, quella di allungare il canotto mi pare francamente una inutile forzatura.
Grazie. infatti l'ho girata e ho ritrovato la mia posizione, quella in cui posso stare ore in sella: 5cm di dislivello. Voglio però darmi la possibilità di riprovarci tra qualche mese, quando avrò ripreso un pò di condizione, anche perché esteticamente è bruttina...
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
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Per chi come me fosse interessato ad un modello che giant non commercializza in Italia,ho sentito 3 rivenditori della mia zona e tutti mi hanno detto che non è possibile ordinarla.
L'unica alternativa è farmi 400 km e andarmela a prendere direttamente all'estero.
 
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Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
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Grisignano di Zocco
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Caad 12
Grazie a tutti per il vostro tempo che mi avete dedicato.
Vediamo cosa mi dice il negoziante e vi aggiorno.
Comunque ho capito o mi tengo le SLR 2 42 di serie oppure
A) Cambio con slr 2 da 36 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
B) Cambio con slr 1 da 36 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
Vi aggiorno!
In sintesi 250 in più per il passaggio a slr1 (da 36 o 42)
Però non le ha in casa e quindi mi tengo le mie slr 2 da 42
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
profilo da 42 o da 36?
Perchè stamattina mi ha scritto che SLR 1 da 42 le ha disponibili
Difficile a dirsi....opterei per le 42 fondamentalmente per un fattore estetico, mentre le 36 risultano probabilmente più "attuali" in quanto presentano canale interno e profilo del cerchio più largo (anche se le 42 hanno comunque canale interno da 19,4mm che è non è certamente stretto).
Diciamo quindi che dipende molto dai tuoi gusti estetici (anche se su una taglia S credo stiano bene entrambi, diverso magari il discorso per taglie più grandi) e dalle tue preferenze quanto a sensibilità al vento laterale (come ho già scritto, probabilmente le 36 risulteranno meno sensibili non tanto per i 6mm in meno, quanto per il fatto di avere un profilo più largo).
Vista la differenza di prezzo minima e la disponibilità immediata, io (ripeto, io) tra SLR2 e SLR1 prenderei direttamente le SLR1 (perchè più leggere e credo anche tecnicamente più valide)....mentre se dovessi scegliere tra tutto il parco ruote Giant, opterei per SLR1 50mm perchè avrebbero tutte le caratteristiche (o quasi, visto che non hanno il canale chiuso) che cerco in un cerchio.
 
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bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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Bici
giant tcr sl
io passando dalle slr1 42 alle cadex 42 (-120gr) qualche miglioramento l'ho notato, vero che il peso in meno era per la maggior parte sul cerchio (penso) e anche i raggi piatti fanno il loro, quindi anche passando dalle slr1 alle 2 si potrebbe notare qualcosa in meglio, però forse avrebbe più senso il passaggio alle 36, differenza di peso maggiore e canale più largo...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
io passando dalle slr1 42 alle cadex 42 (-120gr) qualche miglioramento l'ho notato, vero che il peso in meno era per la maggior parte sul cerchio (penso) e anche i raggi piatti fanno il loro, quindi anche passando dalle slr1 alle 2 si potrebbe notare qualcosa in meglio, però forse avrebbe più senso il passaggio alle 36, differenza di peso maggiore e canale più largo...
Anche io credo che il passaggio da SLR2 a SLR1 valga i 250€ di aggiunta.....non tanto per il peso (visto che la differenza dovrebbe concentrarsi più che altro su raggi e mozzi), quanto per la costruzione della ruota.
Il passaggio alle SLR1 36 lo prenderei in considerazione esclusivamente per la larghezza maggiore del cerchio, il peso invece è praticamente identico alla versione 42 (-10gr sul set completo).
 
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bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
Anche io credo che il passaggio da SLR2 a SLR1 valga i 250€ di aggiunta.....non tanto per il peso (visto che la differenza dovrebbe concentrarsi più che altro su raggi e mozzi), quanto per la costruzione della ruota.
Il passaggio alle SLR1 36 lo prenderei in considerazione esclusivamente per la larghezza maggiore del cerchio, il peso invece è praticamente identico alla versione 42 (-10gr sul set completo).
non ho controllato e ricordavo che la differenza di peso fosse maggiore tra 42 e 36
 

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