Parere Colnago Tecnos

Dorsod

Novellino
26 Settembre 2022
14
14
39
Roma
Visita sito
Bici
Scapin
Salve a tutti dopo aver comprato qualche mese fa la mia prima bici in acciaio un pò per caso (diciamo che ha trovato lei me), ora un pò meno per caso(ho cercato io lei) ho trovato una colnago tecnos della mia taglia in condizioni perfette montata campagnolo athena /chorus a 570 euro . So che tutto quello che è colnago costa, infatti ero partito con il master ma ho dovuto abbandonare l'idea perchè ci volevano intorno alle 1000 euro per uno in ottime condizioni... Venendo al dunque rivolgendomi a chi è più esperto in materia, ne vale la pena spendere questa somma per la Tecnos, oppure e meglio lasciar perdere??
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve a tutti dopo aver comprato qualche mese fa la mia prima bici in acciaio un pò per caso (diciamo che ha trovato lei me), ora un pò meno per caso(ho cercato io lei) ho trovato una colnago tecnos della mia taglia in condizioni perfette montata campagnolo athena /chorus a 570 euro . So che tutto quello che è colnago costa, infatti ero partito con il master ma ho dovuto abbandonare l'idea perchè ci volevano intorno alle 1000 euro per uno in ottime condizioni... Venendo al dunque rivolgendomi a chi è più esperto in materia, ne vale la pena spendere questa somma per la Tecnos, oppure e meglio lasciar perdere??
Non hai una foto da far vedere?? cmq una colnago montata campagnolo 500 euro li vale tutti...se tenuta dignitosamente
 
  • Mi piace
Reactions: Dorsod

Dorsod

Novellino
26 Settembre 2022
14
14
39
Roma
Visita sito
Bici
Scapin
Non hai una foto da far vedere?? cmq una colnago montata campagnolo 500 euro li vale tutti...se tenuta dignitosamente
Purtoppo non ho foto è in conto vendita da un meccanico, ma le condizioni sono molto buone segni pochissimi e stato d'usura dei componenti quasi nullo, sul prezzo arrotonda giusto a 550, ma già mi ha fatto capere che nn scende di più.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Purtoppo non ho foto è in conto vendita da un meccanico, ma le condizioni sono molto buone segni pochissimi e stato d'usura dei componenti quasi nullo, sul prezzo arrotonda giusto a 550, ma già mi ha fatto capere che nn scende di più.
A me il modello tecnos piace e molto..ha le congiunzioni cromate? velocita? colore?
 

Dorsod

Novellino
26 Settembre 2022
14
14
39
Roma
Visita sito
Bici
Scapin

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
La Colnago Tecnos è la sorella minore della Master, prodotta per affiancare la sorella maggiore, ma oscurata dal blasone della stessa!!In più anche il prezzo dell'epoca era allineato quasi al master e quindi la maggior parte preferivano il secondo.
Oggi le sue quotazioni (come hai detto anche tu) rispecchiano un pò il suo passato e cioè se il prezzo è vicino al prezzo di un Master conviene quest'ultimo, se invece è inferiore ed ha una colorazione tipo master allora è da prendere!
Quindi dopo questa premessa direi che 550 è una cifra giusta e vi potete ritenere soddisfatti entrambi compratore e venditore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dorsod

Dorsod

Novellino
26 Settembre 2022
14
14
39
Roma
Visita sito
Bici
Scapin
ragazzi dopo le utili indicazioni che mi avete dato, mi sembra doveroso aggiornarvi, (purtroppo non con l' acquisto e le foto della bici) ma con il mancato acquisto dovuto a quando pare alla vendita della bici da parte del proprietario avvenuta attraverso internet senza informare il suo meccanico e sembrerebbe che sia mancato veramente poco che acquistassimo la stessa bici in due persone, io attraverso il meccanico che l' aveva in conto vendita e il suo proprietario che per accellerare la vendita l' aveva proposta su internet!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: palmer

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
ragazzi dopo le utili indicazioni che mi avete dato, mi sembra doveroso aggiornarvi, (purtroppo non con l' acquisto e le foto della bici) ma con il mancato acquisto dovuto a quando pare alla vendita della bici da parte del proprietario avvenuta attraverso internet senza informare il suo meccanico e sembrerebbe che sia mancato veramente poco che acquistassimo la stessa bici in due persone, io attraverso il meccanico che l' aveva in conto vendita e il suo proprietario che per accellerare la vendita l' aveva proposta su internet!!!!

Non disperare, prima o poi un telaio Colnago in acciaio lo trovi.
Ho impiegato almeno sei mesi a trovare un Master della mia misura e almeno altri tre per restaurarlo.
Facci sapere, ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Dorsod

Dorsod

Novellino
26 Settembre 2022
14
14
39
Roma
Visita sito
Bici
Scapin
Non disperare, prima o poi un telaio Colnago in acciaio lo trovi.
Ho impiegato almeno sei mesi a trovare un Master della mia misura e almeno altri tre per restaurarlo.
Facci sapere, ciao!
Fortunatamante le Colnago non mancano, le Master si trovano abbastanza facilmente su somme intorno alle 1000 euro (somma che non voglio spendere), mentre le Tecnos sono meno diffuse ma come quotazione superano poco più la metà di quello che ci vuole per la master e quelle proposte allo stesso prezzo delle Master rimangono invendute.
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Per spendere 550 euro ci vuole più di un quarto d'ora, almeno per me, di organizzazione, per somme inferiori è diverso.

Certo, se ci focalizziamo sulla spesa in se e per se anch'io sono fatto così.
Ma purtroppo queste occasioni capitano di rado e bisogna essere pronti a coglierle.
Non so quale esperienza tu abbia nel vintage: io ci sono cascato a piè pari sette anni fa.
Ho fatto degli errori, non mi vergogno a dirlo, ma da essi ho cominciato a imparare, come in tutte le cose; tuttavia strada in questo campo ne devo fare ancora tanta, ma tanta.

Come ti ho già detto non disperare, un altro telaio Colnago lo troverai di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Dorsod

Dorsod

Novellino
26 Settembre 2022
14
14
39
Roma
Visita sito
Bici
Scapin
Certo, se ci focalizziamo sulla spesa in se e per se anch'io sono fatto così.
Ma purtroppo queste occasioni capitano di rado e bisogna essere pronti a coglierle.
Non so quale esperienza tu abbia nel vintage: io ci sono cascato a piè pari sette anni fa.
Ho fatto degli errori, non mi vergogno a dirlo, ma da essi ho cominciato a imparare, come in tutte le cose; tuttavia strada in questo campo ne devo fare ancora tanta, ma tanta.

Come ti ho già detto non disperare, un altro telaio Colnago lo troverai di sicuro
Diciamo che mi sono avvicinato alla bdc più di dieci anni fa quando ero completamente inesperto e per iniziare a pedalare comprai una daccordi in acciaio tsx (dei primi anni 90)completamete fuori misura per me e scelta solo per il colore :mrgreen::mrgreen:, poi in seguito ho progredito, la daccordi la regalai ad un amico prendendo una bici più moderna e solo un paio di mesi fa mi sono riavvicinato al vintage, quando ho comprato una scapin capitata per caso e così da lì a desiderare un' altra vecchietta il passo è stato breve:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Diciamo che mi sono avvicinato alla bdc più di dieci anni fa quando ero completamente inesperto e per iniziare a pedalare comprai una daccordi in acciaio tsx (dei primi anni 90)completamete fuori misura per me e scelta solo per il colore :mrgreen::mrgreen:, poi in seguito ho progredito, la daccordi la regalai ad un amico prendendo una bici più moderna e solo un paio di mesi fa mi sono riavvicinato al vintage, quando ho comprato una scapin capitata per caso e così da lì a desiderare un' altra vecchietta il passo è stato breve:-)xxxx
ora però vorrei vedere la Scapin se possibileo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Dorsod